Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2003, 09:56   #1
marcorui
Member

Iscritto dal: Dec 2002
vi è arrivata questa mail?

oggi mi è arrivata questa e-mail, senza virus(ho controllato), ma con un testo piuttosto strano...

OFFICE OF THE CHAIRMAN
CONTRACT AWARDING COMMITTEE
ECOWAS HEADQUARTERS
LOME,REPUBLIC OF TOGO
+228-908-2379

ACCOUNT PROVISION FOR USD11.4M

Forgive my indignation if this message comes to you as a surprise and if it might offend you without your prior consent and writing through this channel.

I am OKECHUKWU AGU,The Chairman, Contract Awarding Committee of the ECONOMIC COMMUNITY OF WEST AFRICAN STATES (ECOWAS) with Headquarters in Lome, Togo.I got your information in a business directory from the Togolaise Chamber of Commerce and Industries when I was searching for a reliable,honest and trustworthy person to entrust this business with.I was simply inspired and motivated to pick your contact from the many names and lists in the directory.

After discussing my view and your profile with my colleagues,they were very much satisfied and decided to contact you immediately for this mutual business relationship.We wish to transfer the sum of
USD11.4,000,000.00 (Eleven Million Four Hundred United States Dollars only.)into your personal or company`s bank account.

This fund was a residue of the over invoiced contract bills awarded by us for the supply of ammunitions, hard/soft wares,phamaceauticals/medical items,light and heavy duty vehicles, apperals and other administrative logistics etc for the ECOMOG in Sierria-Leone and Liberia during the Peace Keeping Projects.

This DEAL was deliberately hatched out and carefully protected with all the attendant lope holes sealed off.As the Chairman of CAC,I have the cooperation and mandate of the Financial Director and the Secretary of
the Organisation.We arranged and over invoiced the contract funds supplied by different companies from different countries during the crisis.

It was our consensus to seek the assistance of a willing foreigner to provide us with the facilities to transfer this money out of West Africa.This is borne out of our beleif in the non-stable and sporous
political nature of this sub-region.

The original contractors have been duely paid by the
(Central Bank of the West African States)through our bankers-Societe Generale Bank. This balance is suspended in the escrow accounts awaiting claims by any foreign company of our choice.We intend to pay out this fund NOW as the organisation is winding up its activities since the aim of returning PEACE to the countries and the coast has been achieved.

Based on the laws and ethics of employment,we as civil servants working under this organisation, are not allowed to operate a foreign account.This is the more reason why we needed your assistance to provide an account that can sustain this fund for safe keeping and our future investment with your comprehensive advise,assistance and partnership in your country. It is however agreed,as the account owner in this deal to allow you 25% of the entire sum as compensation, 70% will be held on trust for us while 5% will be used to defray any incidental charges and cost during the course of the transaction.

This transaction will be successfully concluded within 10 days if you accord us your unalloyed and due cooperation if you should provide the following:

YOUR COMPANY`S NAME WITH COMPLETE ADDRESS,TEL
AND FAX NUMBERS.(if available)

YOUR COMPLETE MAILING ADRRESS WITH TELEPHONE AND FAX NUMBERS.

YOUR COMPLETE BANK PARTICULARS;NAME,ADDRESS,ACCOUNT NO,SWIFT CODE,TEL/FAX NOS ETC..

Upon the receipt of this informations,the documents and approval with the texts will be sent to you for confirmaton and then forwarded to the organisation for ratification and subsequent payment.

As with the case of all organised (sensitive)and conspired DEALS,we solicit for your unreserved confidentiality and utmost secret in this business. We hope to retire peacefully and lead a honourable
business life afterwards.There are no risks involved.

I await your urgent response.

Yours faithfully,
DR OKECHUKWU AGU.

ma ke cos è??
Old 31-08-2003, 10:13   #2
marcorui
Member

nessuno ke ha capito di ke può trattarsi?
Old 31-08-2003, 10:13   #3
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Non ho letto tutto, ma l'inizio mi ricorda una truffa che veniva fatta tempo fa anche attraverso la posta tradizionale. All'occhio
Old 31-08-2003, 10:55   #4
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non ho letto tutto, ma l'inizio mi ricorda una truffa che veniva fatta tempo fa anche attraverso la posta tradizionale. All'occhio
Esatto! E' la classica truffa dell'africano che deve esportare una ingente somma. Il minimo che può succedere è di trovarsi il conto corrente svuotato
Old 31-08-2003, 13:42   #5
marcorui
Member

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd
Esatto! E' la classica truffa dell'africano che deve esportare una ingente somma. Il minimo che può succedere è di trovarsi il conto corrente svuotato
no x cortesia!!!
grazie delle dritte!
Old 31-08-2003, 14:14   #6
FifaEmilio
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Tranquillo, te l'ho mandata io!
Fidati, rispondi e manda i tutti i dati del tuo conto corrente !
Poi ci penso io!
Non preoccuparti!
FifaEmilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 14:33   #7
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
sì, ne ho ricevuto 2 o 3 pure io.....cestinate all'istante...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 14:55   #8
marcorui
Member

Quote:
Originariamente inviato da FifaEmilio
Tranquillo, te l'ho mandata io!
Fidati, rispondi e manda i tutti i dati del tuo conto corrente !
Poi ci penso io!
Non preoccuparti!

mio dio!! ma sei dappertutto dorilen!!!!!!!!
Old 03-09-2003, 13:31   #9
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Spettacolosa come idea...
io dico che qualche pirlone che manda i propri dati si trova....

poi però ti ingabbiano a vita...
Old 04-09-2003, 10:21   #10
netbus
Member

Iscritto dal: Apr 2003
avevano fatto un'inchiesta anche su panorama per questo genere di missive inviate però per posta normale, ne è venuto fuori che molti italiani sono rimasti fregati
praticamente per portare avanti la pratica era necessario che il "furbo" in questione si recasse nel paesello africano di turno per firmare dei documenti, in assenza di questa firma era impossibile trasferire il denaro verso un altro paese e di conseguenza non ci sarebbe stato alcun guadagno per il "furbo".
fatto stà che una volta arrivato in questo sperduto paesello africano, il "furbo" veniva incontro ad un'altra realtà....
Minacciato armi in pugno o versava una tot somma, riscatto, oppure non lo lasciavano tornare a casa...
C'erano un paio di casi in cui hanno dovuto sborsare ben 400 milioni per poter tornare a casa!
netbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 20:38   #11
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
questa più o meno la traduzione con babel fish..nn è esatta ma rende bene l'idea..

L'UFFICIO DEL CONTRATTO del PRESIDENTE che ASSEGNA IL COMITATO ECOWAS ACQUARTIERA LOMÈ, repubblica DEL TOGO +228-908-2379 MISURA DI CLIENTE PER USD11.4M Perdoni il mio indignation se questo messaggio viene a voi come sorpresa e se potesse offenderlo senza vostri accordo preliminare e scrittura attraverso questa scanalatura. Sono OKECHUKWU AGU, il presidente, contratto assegnante il comitato della COMUNITÀ ECONOMICA DEGLI STATI AFRICANI AD OVEST (ECOWAS) con le sedi a Lomè, Togo.I ha ottenuto le vostre informazioni in un indice di affari dalla camera di commercio di Togolaise ed industrie quando stavo cercando un certo, onesto e la persona in maniera fidata per affidare a questo commercio with.I semplicemente è stata ispirata e motivato stata selezionare il vostro contatto dai molti nomi e liste nell'indice. Dopo la discussione il mio punto di vista e del vostro profilo con i miei colleghe, molto sono stati soddisfatti e deciso stati per metterseli in contatto con immediatamente affinchè questo desiderio reciproco di affari relationship.We trasferiscano la somma di USD11.4,000,000.00 (undici milione quattrocento dollari only.)into degli Stati Uniti il vostro conto bancario dei company`s o personale. Questo fondo monetario era un residuo delle fatture del contratto fatturate eccedenza ricevute da noi per il rifornimento dei ammunitions, articoli di hard/soft, articoli di phamaceauticals/medical, veicoli chiari e resistenti, apperals e l'altra logistica amministrativa ecc per il ECOMOG in Sierria-Leone e la Liberia durante la pace che mantiene i progetti. Questo AFFARE è stato covato deliberatamente fuori e protetto con attenzione con tutti i fori relativi di passo lungo ha sigillato off.As il presidente di CAC, ho la cooperazione ed il mandato del direttore finanziario e della segretaria del Organisation.We organizzato e dell'eccedenza ha fatturato i fondi monetari del contratto forniti dalle aziende diverse dai paesi differenti durante la crisi. Era il nostro consenso per cercare l'assistenza di uno straniero disposto fornirci le facilità per trasferire questi soldi da Africa.This ad ovest è sopportato dal nostro beleif nella natura politica non-stabile e sporous di questa secondario-regione. Gli appaltatori originali duely sono stati pagati dal (banca centrale dello States)through africano ad ovest la nostra Banca di Generale dei banchieri-Societe. Questo equilibrio è sospeso nei clienti di impegno che attendono i reclami da tutta l'azienda straniera del nostro choice.We intende ORA sborsare questo fondo monetario mentre l'organizzazione sta avvolgendo sulle relative attività dallo scopo di PACE rinviare ai paesi ed il litorale è stato realizzato. Sulla base delle leggi e dell'etica di occupazione, come funzionari che lavorano sotto questa organizzazione, non siamo permessi funzionare un account.This straniero siamo più ragione per la quale abbiamo avuto bisogno della vostra assistenza fornire un cliente che può sostenere questo fondo monetario per la cassaforte che mantiene ed il nostro investimento futuro con il vostro completo raccomanda, dell'assistenza e dell'associazione nel vostro paese. Tuttavia è acconsentito, come il proprietario di cliente in questo affare per concedervi 25% di intera somma come compensazione, 70% sarà tenuto su fiducia per noi mentre 5% sarà usato per pagare tutti gli spese e costo fortuiti durante il corso della transazione. Questa transazione sarà conclusa con successo entro 10 giorni se li conciliate vostri unalloyed e la cooperazione dovuta se fornite quanto segue: Il VOSTRO NOME di COMPANY`S CON L'INDIRIZZO COMPLETO, telefono E FAX NUMBERS.(if disponibili) IL VOSTRO ADRRESS SPEDENTE COMPLETO CON I NUMERI DI FAX E DEL TELEFONO. La VOSTRA BANCA COMPLETA PARTICULARS;NAME, indirizzo, spiega NO, CODICE rapido, tel/fax i no. ecc.. Sulla ricevuta del questo le informazioni, i documenti e l'approvazione con i testi saranno trasmessi voi per confirmaton ed allora saranno spediti all'organizzazione per la ratifica ed il pagamento successivo. Come con il caso del tutto organizzato (sensitive)and ha cospirato affari, sollecitiamo per la vostri riservatezza unreserved e massimo segreto in questo commercio. Speriamo di ritirarsi pacificamente e condurre una vita onorata afterwards.There di affari sia rischi in questione. Attendo la vostra risposta urgente
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 12:56   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Date un occhio a www.attivissimo.net nella sezione antibufala...
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 14:34   #13
wmdtg
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
diffidare, sempre diffidare

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian