|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10425.html
Sono anni che la bagarre fra lo standard DVD+R/RW e DVD-R/RW si riduce a scambio di opinioni. Ecco un test che permette di avere qualche risposta certa, finalmente... Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Bella recensione, complimenti. ci voleva davvero una cosa del genere per fare finalmente luce su questo argomento delicato e scottante!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Allora..
Viva i DVD-R!! Oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Finalmente luce????
Su una rivista specializzata di Video/Computer grafica (Computer Gazette) hanno affermato esattamente il contrario! E allora come la mettiamo? Chiarezza non ci sarà mai...non rimane che comprarsi un masterizzatore doppio standard avendo così la possibilità di testare di persona qual'è lo standard più compatibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Stapravda
|
"Chiarezza non ci sarà mai...non rimane che comprarsi un masterizzatore doppio standard avendo così la possibilità di testare di persona qual'è lo standard più compatibile... "
Concordo in pieno |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
basterebbe se ...
il mio lettore DVD, pagato ben 200eurilo scorso febbraio 2002 leggesse i DVD!! azz, neppure i SVCD !!!
diavolo di un Mediaword. CMQ il problema so essere anche nei supporti, speriamo che non succeda come al solito ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
inutile
l'esistenza di questi due standard è veramente inutile, ho paura che più andremo avanti e meno le case produttrici riusciranno a mettersi d'accordo su formati unici e standardizzati
![]() P.S.: dvdaudio o superaudiocd ? :P (propendo per il secondo se può interessare...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
-r +r.....non si capisce mai un c@@@o!!!
io piglio quello che costa meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
+r/+rw è più avanzato tecnologicamente, più veloce e permette di avere disco con capacità maggiore
-r/-rw costano meno e sono + compatibili fate voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
cos'è il superaudiocd?
Il nome mi "attizza"...
![]() ![]() Tornando IT: + o - non vedo l'importanza, voglio quei maledetti 18GB a supporto, caspiterina, poffarre e perdincibacco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Comunque su vcdhelp.com esiste già una lista compatibilità dei lettori dvd (e per altro molto, molto lunga). Inoltre essendo fatta dagli utenti è possibile leggere dai commenti quali tipo di supporti hanno usato, cosa fondamentale per vedere l'effettiva compatibilità (ad esempio io ho un lettore sony che, secondo la casa, non dovrebbe leggere ne vcd che svcd, in realtà con i supporti giusti lo fa tranquillamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la diatriba non ha senso di esistere
L'articolo ci ha dimostrato che il formato DVD-R è compatibile con il 96% dei lettori contro l'87% del +R. Bene, non è un caso, non è nulla che già non si sapesse. Certo, perchè il formato DVD-R è stato pensato con criterio, al contrario del +R. L'idea (molto furba) è stata quella di far si che i DVD-R presentassero la stessa riflettività del secondo layer di un DVD9, cosa già nota al parco di lettori preesistente, e che quindi non avrebbe introdotto particolari incompatibilità.
Non per niente, lo standard "-" è approvato dal DVD Forum e il "+" no. In conclusione, IMHO il formato "+" va boicottato. E' un non-standard inventato di sana pianta da una manciata di produttori, per motivi che ancora ignoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Le cose che non funzionano vanno boicottate ! ...non quelle che funzionano... alla fine + e - vanno allo stesso modo, ad alcuni piacerà il - per determinati motivi ,ad altri il + per altri motivi !!! il mondo è bello perchè è vario !!!!!! Così accontentiamo tutti e se avete dei dubbi prendete un dual e la fate finita !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Si ma è lo standard adottato dai + grandi (PIONEER esclusa) e appoggiato anche da Micro$oft per i propri sistemi operativi, supporta il Mount Rainer, e per leggere il disco finale non devi aspettare di chiuderlo. Cmq lo standard "+" era previsto per una maggiore compatibilità verso i lettori home rispetto al "-"....... ne azzeccassero una, con questi sporchi accordi commerciali di comodom, e con il final retailer sempre + spettatore impotente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
x 2012:
certo il mondo e' bello xche' e' vario, allora introduciamo 10 standard con incompatibilita' impossibili da gestire e gli utenti che strippano perche' non si capisce gia' niente. Io ODIO il fatto che non ci sia uno standard crea confusione e basta. Dovrebbero adottarne uno e al massimo migliorarlo nel tempo, cosi' la tecnologia stagna e perdono tempo e denaro a farsi la lotta tra di loro, dimmi se questo e' utile a noi utenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
> Si ma è lo standard adottato dai + grandi Non è più vero, nel senso che tutti i costruttori, Pioneer inclusa, stanno sostituendo i loro masterizzatori DVD con dei multistandard, per poter tenere il piede in due scarpe. Logica conseguenza: arriveremo ad un punto in cui uno dei due tipi di supporti vergini sarà dismesso e qualcuno di noi utenti finali finirà inevitabilmente per pigliarselo in quel posto. > supporta il Mount Rainer Mount Rainer potrebbe benissimo essere implementato anche sui -R (se solo i costruttori ne avessero voglia). > è appoggiato anche da Micro$oft L'appoggio di Micro$oft è irrilevante, nel senso che un utente con un po' di buon senso non userebbe mai le quattro funzioni buggate inserite nell'OS per scrivere un DVD. Insomma, il concetto che volevo esprimere era questo: facciamo le scarpe ad uno dei due formati, a rigor di logica al meno compatibile, prima che le scarpe le facciano a noi i costruttori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
a chi dice prendiamo il multistandard rispondo si e' vero che risolviamo il problema, ma se faccio un DVD +R prova a leggerlo e non va' sul lettore di casa mia o dei miei...allora lo rifaccio -R e magari va', e poi con la seconda copia che ci faccio? Insomma mica costano spiccioli questi DVD....
X questo uno standard e' necessario vado prendo un DVD e so' che funzionera'! E' chiaro xo' che al momento si deve prendere un multistandard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Interessante recensione ma il problema non si pone.
Se avete un lettore da casa -R prendete un DVD-R se invece e' +R il contrario , nella sfortunata ipotesi che il vostro lettore da casa faccia crack diciamo tra un paio di anni e considerando che nessuno dei due standard e' in estinzione o ricomprate un lettore stand-alone con il medesimo formato del vostro masterizzatore oppure cambiate masterizzatore (tra 2 anni i prezzi saranno ridotti ad 1/4 rispetto agli attuali e le velocita' perlomeno raddoppiate se non di piu'). Ad ogni modo anche con un masterizzatore doppio standard non risolvete cmq le incompatibilita' che possono esserci sui lettori non di vostra proprieta' visto che secondo la legge di Murphy se fate un DVD+R per un amico quello avra' un lettore compatiblie -R e viceversa , sarete sempre e solamente sicuri che i vostri backup andranno senza problemi sul vostro lettore di casa , quando li prestate chissà. ![]() Una cosa interessante , vista la diffusione del formato DivX e' che sia Kiss DP-450 che Exagerate (Hamlet) sono compatibili -R ![]() ![]() Ad ogni modo buona scelta a tutti ![]() ![]() Ultima modifica di (IH)Patriota : 18-07-2003 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Daccordo con Patriota
Sono pienamente daccordo con te... L'altro giorno sempre su HWUpgrade, esprimendo un parere simile al fine di eliminare la diatriba tra + e - mi sono beccato qualche parola ... Praticamente la mia filosofia è:
1) Compra quello che ti serve. 2) Compra quello comptetitivo come prezzo 3) Attento al prezzo dei supporti e alla loro qualità .... Io ho comprato nel 2001 un A03 che continua a fare il suo lavoro affianco ad un A06 comprato da 2 settimane ... L'importante è che una persona sia soddisfatta dell'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
io spero nel blu ray, alla fine se è uno + capiente + veloce ed economico è meglio che soppianti sti cazzo di dvd. Adesso la mia scelta è + orientata su un dvd-r perché costa poca e i dvd-r li torvo in zona mente i dvd+r non li ho mai visti. A me serve per fare copie di backup dei miei DVx non dei dvd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.