|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Caserta
|
Installare un sistema operativo su hard disk esterno: è possibile?
Salve a tutti. Da poco ho acquistato un hard disk esterno lacie d2 da 120 GB, collegato tramite la porta USB 2.0.
Il prodotto è ottimo e il tutto va benissimo, la velocità di trasmissione dei dati è davvero notevole; la mia domanda è la seguente: è possibile installare un sistema operativo su questo tipo di hard disk? Ho cercato di trovare una risposta a questo interrogativo ma nelle discussioni precedenti e nei topic in rilievo non ho trovato risposte. Comunque complimenti per il forum è davvero utilissimo e bellissimo. Grazie per ogni eventuale risposta Robi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno mi sa dare una risposta?
Grazie comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
In teoria e' possibile...
Dipende da tanti fattori pero'. Alcune Schede madri permettono il boot da usb altro no per esempio. Installarlo su un computer pulito con quel solo HD puo' non essere possibile, molti piu' "facile" e' farlo con un PC con gia' un SO installato e lanciando l'installazione da interfaccia grafica. In pratica ci sono troppi ostacoli, inconvenienti, manovre da fare che e' meglio lasciar perdere. Gli HD usb sono nati per trasportare grosse quantita di dati e fornire ottime prestazioni, non come alternativa a quelli interni. P.S. Non Ho un HDD USB
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok..grazie per la risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.