|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Hard Disk IBM GXP180 da 120 GB 8 Mb cache
Qualcuno di voi h ail mio medesimo problema? l'hard disk in questione si comporta talvolta come se avesse una latenza di alcuni secondi nell'eseguire i comandi impartiti, esempio alche se solo sfoglio la periferica per vederne il contenuto, od apro outlook, sta li ci pensa un'attimo e poi spara fuori il risultato.
Altro problema con i files multimediali formato avi, utilizzando come sys op win xp pro e wm9, spesso i file rimangono allocati ed il pc rallenta in una maniera mostruosa, tanto è vero che debbo ricorrere a punti di ripristino che ho creato per queste evenienze per risistemare il tutto ed avere prestazioni congrue con la macchian che ho. boh!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
dimenticavo , ho un seagate barracuda da 20 gb 5400 rpm che se confrontato a questo è un fulmine.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non tutti assieme
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
io ho un problema simile con il Maxtor 120GB: in pratica quando non lo uso per qualche minuto e poi vado a sfogliare qualche cartella ci mette 2/3 secondi per aprirla...pure io winxp
p.s.: mentre la sta aprendo la luce dell'HD è fissa..bah chissà xké..è settato come primary slave |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
eccoli i dati dell'hd
HITACHI: IC35L120AVV207-1
120 GB 8mb cache dovrebbe essere, la sigla dice o meno se è la versione con 8mb? cmq dovrò rivedere un po la configurazione in toto del pc, resta il fatto che è sempre lentissimo ad aprire le cartelle se lo si fà per la prima volta, poi si viene aiutati dalla cache, almeno credo. ps: il diso è ripartito in 2 primario 30 gb secondario 80gb. sono sempre + sconcertato dalle miserevoli prestazioni e vorrei capirne il motivo, sono tentato di formattare la primary e reinstallare win2000 anzichè xp pro per vedere che succede Ultima modifica di Gianluka : 03-09-2003 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
pure io ho xp pro e ci mette un pò (massimo 5 secondi) ad aprire le cartelle, cosa che sotto win2k non succedeva...c'è anche da dire che xp l'ho installato stamattina...adesso voglio un pò vedere come si comporta nei prossimi giorni e dopo valuterò sul da farsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.