|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
consiglio su un buon monitor
salve,
avrei intenzione di acquistare un buon monitor LCD da 17-19 pollici. Questo sarà da valutare. Ho fatto alcune ricerche ma i dati riportati non mi portano a capire una cosa: se il prodotto vale. Il monitor che dovrò acquistare mi servirà per impaginare sitiweb, scrivere, fare fotoritocco. Partendo dal presupposto che voglio acquistare un buon monitor senza badare a quanto esso possa costare, potreste propormi diversi modelli? Ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Impensabile un Lcd per fotoritocco. Leggi bene questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=494809
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Ringrazio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Da pochi giorni sono moderatore di questa sezione, pertanto ritengo di aver il dovere di astenermi dall'esprimere preferenze commerciali.
Consigli tecnici e commerciali ne ho espressi tantissimi in questa sezione. Considera che ci sono state altre richieste analoghe alla tua in altre discussioni. Fai una ricerca e leggi le altre discussioni (anche i post di Abilmen, Sursit e altri forumers; non devi basarti su di un parere solo ). Ciao.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 01-09-2003 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Samsung 959Nf
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
da quanto ne so è l'ideale per grafica professionale, ma anche per editing video, vedere film, giocare insomma fare tutto tu non avendo la necessità di usarlo (credo) solo ed unicamente per grafica ti serve un monitor che vada bene per tutto il lo compro a ottobre e sono web designer e grafico Diciamo che è un monitor ad alto livello ma che va bene per tutto |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
effettivamente guardando le specifiche tecniche mi pare essere un buon monitor. Mi spiace particolarmente andare un po' controcorrente, nel momento del boom dei modelli LCD acquistare un CRT. Mi sembra un investimento che, suppur agevolato visto il prezzo, non regge.
Io pensavo di aggirarmi su una spesa di 800-900 €. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
se non fai grafica professionale ma proprio da professionista potresti pure andare su un lcd però sappi che i risultati che io ottengo su un lcd (siti, disegni) devo sempre poi riguardarli su un crt che non vanno mai al 100% bene con quei soldi ti prendi un 21'' crt |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
comunque in linea generale ti consiglio vivamente un crt
secondo me è troppo recente ancora la tecnologia lcd per giocare va benissimo, anche per navigare ma per la grafica un crt è un altro pianeta |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Per grafica intendo la grafica da correlare ad un sito web. Per uno come me che scrive codice quella è grafica, magari a sentire un professionista che si occupa di fotoritocco quella non è grafica. Fatto sta che alla fin fine utilizzo l'accoppiata photoshop + dreamweaver + blocco note per realizzare i miei prodotti. Il fatto di acquistare un LCD mi fa sentire questo investimento un spesa "sensata". Sicuramente mi sbaglierò. |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
ti posso solo dire se prendi un lcd non li butti via i soldi ma con un crt ti godi molto di piu l'immagine |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
io sono vergine ma testardo assai ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
se vuoi leggere due cosettine ecco: http://www.monitorworld.com/Monitors...enms1795p.html |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
ma se non è rovinato e funziona bene a livello di immagine direi che puoi farci un bel pensierino su un lcd ribadisco sempre se stai cambiando il monitor perchè non lavori con l'attuale bene però crt assolutamente |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.