|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Backup fd con boot..
Vorrei fare delle copie di backup su cd dei floppy di dos e win 3.1 che ho, visto che ultimamente li uso spesso. come posso fare per salvare anche l'mbr che hanno i floppy?? Tnx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Una volta si usavano programmi tipo Disk Copy Fast o Diskdupe, per duplicare i floppy (anche quelli con qualche protezione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'ultima versione di Office distribuita su FD, la 4.3 che era su 33 fd
![]() Il primo floppy era normale, gli altri avevano una formattazione (simulata) molto strana, con una traccia in più (21 invece di 20) ed erano leggibili solo dopo che dal primo floppy era stata caricata una certa routine Le copie eventuali non funzionavano, perché se non corrispondeva la struttura del floppy copiato.... ![]() Solo DCF ultima versione era in grado di farlo: ci metteva del tempo, ma riproduceva il floppy esattamente come l'originale N.B.: i programmi suggeriti non copiano i dati da floppy a floppy, ma copiano il floppy settore per settore, quindi ne fanno una copia esatta, identica all'originale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Rileggendo adesso, forse ho preso un abbaglio
Copiare i floppy su HD o CD è possibile, ma il DOS, per esempio, non mi risulta si riesca ad attivarlo da CD (mentre il Win 3.x non ci sono problemi) Proprio per questo, per evitare problemi, del DOS a suo tempo ho fatto copie di backup con DiskDupe Per il Win basta creare una cartella con sottocartelle denominate disk1, disk2,.... etc ed in ognuna di queste copiarci il contenuto di un floppy Basta poi avviare con il comando setup, l'installazione di Win, da HD o CD, senza differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Incredibbile, 33 floppini ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Esattamente, erano 13 floppy mi pare
Mentre Win 3.11 erano 9 floppy (+ 3 di DOS) Per tornare in argomento, dubito che si possa fare una cosa del genere con DOS Casomai proverei a cercare DOS su internet: dovrebbe essere scaricabile in 3 file separati, ognuno dei quali è un floppy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.