|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Per gli Esperti di Excel (o chi cmq consce le Formule)
Ragazzi Aiuto!! Lo so che sembra una domanda scema...eppure non ci riesco.Devo inserire una Formula in Excel che mi permetta di calcolare in automatico un risultato.
Es: su una base di 30x30 quanti pezzi di 1,5x30 possono risultare? ![]() Non so perche' (forse sono stupido io ![]() ![]() ![]() il Problema si pone perche' di questi conti ne devo fare a decine alla volta ogni giorno...se li facessi con excel ci metterei un'attimo.
Lie is to change the truth.Ignorance is to not know the truth.Incompetence is to not be able to grasp the truth.And escape is to get away from the truth.It's useless to run,since the truth is right next to you. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Per favore, Kobayashi, riduci la signature come da Regolamento:
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sorry
![]() Faccio prima a toglierla :P
Lie is to change the truth.Ignorance is to not know the truth.Incompetence is to not be able to grasp the truth.And escape is to get away from the truth.It's useless to run,since the truth is right next to you. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Ok ma la formula che vuoi inserire quale è?
Se non ci dici quale è come facciamo? o, almeno, quale è il calcolo che fai a mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
La formula serve per trovare quanti elementi di dimensione AxB possono essere contenuti in una forma di dimensione CxB?
Se è così si tratta di una semplice divisione (= C/A) ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
in pratica da una base di 34x34 (ma che puo' variare )
devo sapere quanti pezzi di 1,5 x 34 posso ottenere ( e non ditemi 20 pls ![]() Quello che mi serve e' come metterlo su Excel di modo che mi faccia il calcolo lui in automatico variando solo le dimensioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Allora, ipotizziamo che excel ci debba calcolare quanti pezzi di dimensione AxB possiamo ricavare da una base CxD (A e C supponiamo siano le altezze, B e D le basi).
Allora nella cella A1 inseriamo la dimensione A in B1 la dimensione B in C1 la dimensione C in D1 la dimensione D Poi in E1 mettiamo il risultato, calcolato attraverso questa formula: =ARROTONDA.PER.DIF(C1/A1;0)*ARROTONDA.PER.DIF(D1/B1;0) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Cmq grazie per lo sforzo...e' apprezzato ![]() Se trovi la soluzione te ne saro' eternamente grato ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ma scusa, forse non ho capito io, o forse la tua spiegazione non è delle più felici.
In allegato trovi l'immagine con l'interpretazione del problema secondo la tua descrizione. Puoi farmi capire come è il problema invece? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Scusa mi dai una base IN DUE DIMENSIONI 34x34, di rettangoli 34x1,5 ce ne stanno 22: tutti occupano l'intera altezza ma solo 1,5 di larghezza, affiancandoli ce ne stanno 22, non puoi negarlo! Dal disegno è chiaro! Spiega meglio o non si capisce! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
se 34 e' la base e 1,5 e' l'altezza significa che un lato (se e' 34x34 ) viene usato per intero ...nell'operazione che fai tu vengono usati si due lati ...ma uno e' gia' stato usato...se fosse una cosa astratta sono d'accordo ....ma in questo caso
ecco un'immagine ( spero sia chiara )
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Aspetta....forse sono Idiota io....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
EEHHHH!!??!?!?!?!
Ma cosa hai fumato? ![]() Ce ne stanno 22 eccome, scusa!!! Ma è semplicissimo, non vedo dove sia il problema né perchè ce ne dovrebbero stare di meno! Ma prova a farlo con un foglio di carta! Ritagli il tuo bel quadrato 34 x 34, e prova a ricavare da questo quadrato una serie di strisce 1,5 x 34... vedrai che ne avrai 22 (con un piccolo scarto di una striscia di 1 x 34, tra l'altro). Ma quale è il problema? Segui il procedimento della tua immagine (che tra l'altro è identica alla mia....) e vedrai! Sei un po' confuso? ![]() ![]() Ultima modifica di Torquemada : 30-08-2003 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ehr..sorry :P
![]() Grazie ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.