|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Continuo gli studi o no?
Ho quasi 20 anni,qualche esame a scienze della comunicazione e il servizio militare ancora da svolgere.Il mio curriculum l'ho già portato all'adecco ed altre società di lavoro interinale e mi hanno detto che date le mie conoscenze informatiche ho buone possibilità.Intanto mi hanno proposto di fare il commesso in cartoleria,mi pagano una miseria,ma almeno non è in nero e potrei arricchire il mio cv (non ho mai lavorato).Che mi consigliate?Mi butto nel mondo del lavoro o continuo negli studi?Da me con 1500€ si vive da pascià,io guaio è trovarlo il lavoro
![]() Ultima modifica di Deuced : 26-08-2003 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
lascia perdere il lavoro interinale: difficilmente "arricchisce" il tuo curriculum (il cartolaio? non credo che arricchisca molto il tuo curriculum...
![]() piuttosto, una laurea è pur sempre un pezzo di carta che ti aiuta in diverse circostanze (oltre a certificare, ovviamente, le tue competenze in un determinato campo...) IMHO è meglio se continui gli studi
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Re: Continuo gli sutdi o no?
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Re: Re: Continuo gli sutdi o no?
Quote:
Beh sullo stipendio posso dire la mia... Sto in ballo con una societa' che mi offre molto di piu' di 1500 euro...ed ho 22 anni e sicuramente non sono un genio totale dell'informatica.. Bisogna avere solo tanta fortuna in certe cose...
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Continua a studiare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Continuo gli sutdi o no?
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Fai quello che ti senti ma fallo per bene. Se decidi di studiare studia se decidi di lavorare lavora! Se hai capacita' e lavori bene puoi arrivare, se non le hai ma sei laureato non arriverai lo stesso. E viceversa per cui fai quello che piu' ti senti e quello per cui credi di essere portato!
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
va' a studiàààà!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
non per farmi i cazzacci tuoi... ma dove lavori? se a milano dimmelo in pvt ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
e sopratutto bisogna avere mooolte amicizie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Continuo gli sutdi o no?
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Continuo gli sutdi o no?
Quote:
Si...tempo indeterminato,ferie malattie ticket...per le tasse non lo so non mi sono informato ![]() E pensate un po' e' una societa' del sud italia...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Continuo gli sutdi o no?
Quote:
Si ma dicci pure come ci sei entrato. ![]() Anch'io per un periodo ho preso uno stipendione-one-one, ma diciamo che non mi sono presentato li con il CV in mano. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Continuo gli sutdi o no?
Quote:
A parte che non sono ancora dentro ![]() ho avuto fortuna....una mia amica ha mandato il mio CV a questa societa' che stava cercando proprio la mia figura in questo periodo ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Con le tue capacità informatiche il lavoro interinale non serve a nulla...
A loro importa poco cosa tu sappia fare, quindi preparati a telefonate con proposte di lavoro in fabriche come operaio, magazziniere, o gelataio in Germania. Almeno questo è quello che è successo a me! Fidati, continua a studiare se te la senti, è la scelta migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Considera che alle agenzie di lavoro interinale non interessa che tu sia soddisfatto del tuo lavoro. Difficilmente si prodigano per trovare il lavoro più adatto a te. Iniziano di solito con la scusa: "In attesa che troviamo un lavoro che si addice al tuo cv che ne diresti di lavorare come operatore di cnc, oppure come magazziniere, oppure come operaio, ecc..."
A loro importa SOLO la tua sistemazione anche temporanea, in modo tale da prendere una buona percentuale del salario dei tre mesi che lavori. Magari quando trovano il lavoro che potrebbe fare al caso tuo chiamano un altro perchè tu sei impiegato come magazziniere... Le tue conoscenze informatiche servono a poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Continuo gli sutdi o no?
Quote:
time dai l'indirizzo pure a noi, non è giusto che vai in giro in ferrari solo tu ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Imho visto che il lavoro in cartoleria non credo ti impegni in maniera esagerata potresti anche lavorare e studiare come fanno tanti. Certo se hai la frequenza obbligatoria ai corsi non è fattibile ma se puoi dare gli esami da non frequentante puoi fare tranquillamente tutti e due.
Cmq il discorso è: che vuoi fare tu? Se ti piace la tua università non lasciare, se la fai a forza non sapendo se dopo continuerai su quella strada allora lascia. Un consiglio: le agenzie sono buone, ma non propongono mai lavori di grande soddisfazione personale, ti devi cmq adattare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Continuo gli sutdi o no?
Quote:
Dicono tutti così ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.