|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Si ritira Sampras....
Si è ufficialmente ritirato stanotte (ma era fermo in pratica dallo US Open, vinto, dell'anno scorso) uno dei più grandi giocatori (se non il più grande) ad aver calcato un campo da tennis....
E' stato Pete Sampras il protagonista della prima giornata degli Open degli Stati Uniti. L'ex numero uno del ranking Atp ha ricevuto oltre cinque minuti di applausi quando ha annunciato il suo ritiro dalle scene: "Sono molto toccato da tutti i commenti e gli applausi - ha dichiarato in lacrime - e mi mancherà giocare qui a New York, però sapevo, nel mio cuore, che era ora di smettere. Devo ringraziare la mia famiglia che mi ha dato l'opportunità di giocare e poi i miei allenatori. È dura salutarvi, ma è venuto il mio tempo; ringrazio tutti i tifosi, ora si apre un nuovo capitolo della mia vita con mia moglie e il mio bambino". ![]() Ciao pete ![]()
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Uno dei più grandi, sì.
Il tennis si sta sempre più impoverendo.
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
68 tornei vinti 6 consecutivi al 1° posto della classifica ATP Ma sopratutto un gioco bellissimo, che a tratti a rasentato l'onnipotenza tennistica.....impareggiabile. Non avrà avuto il carisma dei vari Edberg, Becker, McEnroe o Agassi, ma come giocatore è stato unico. Quote:
Tristemente vero....confido in Federer, che ha Wimbledon a dato spettacolo ![]()
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" Ultima modifica di Blindman : 26-08-2003 alle 15:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Sampras ?? IMHO Bravo ma non un campione ! E' stato primo diverso tempo per "mancanza di avversari degni" .
per quanto riguarda l impolveramento del tennis (secondo me dovuto sopratutto al calo della spettacolarità) ho letto su Focus che si sta pensando di abbassare di parecchio la velocità della palla aumentandone le dimensioni . Che ne pensate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sampras è un grande...
Ultimamente mi ero rivisto la memorabile partita giocata all'US OPEN contro Agassi.... Che tennis ragazzi!!!! ciaus ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: JESI (AN)
|
Quote:
Puntava sulla perfezione ma non aggiungeva niente !!!!!! Non è stato un McEnroe degli anni 90 tanto per intenderci non pensi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma cmq mi piaceva lo stesso...anche se il mio tennista preferito è stato sempre un altro..il cosidetto "CAVALLO PAZZO" lo conosci? ![]() X quanto riguarda McEnroe be nn posso darti torto,xò quello era un altro tennis,anche le racchette nn erano come quelle che ci sono oggi..e se giochi a tennis sai cosa vuol dire tenere in mano una racchetta di legno,con una in grafite,tanto x farti un esempio ![]() Però negli anni 90 anche Sampras ha lasciato il segno ![]() ciaus ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
Andiamo con ordine..... Quote:
Servizio devastante Dritto semplicemente terrificante (il soprannome "Pistol" glielo hanno affibbiato non solo per il servizio, ma anche per il suo dritto fucile) Rovescio "modesto", ma che nelle giornate buone diventava un colpo eccezionale (dopo tutto glielo hanno allenato gli avversari per 13 anni, pur di giocargli sul dritto ![]() Gioco di rete di altissimo livello Atleta formidabile Sampras in giornata è semplicemnte ingiocabile IMHO A questo aggiungici il fatto che abbia sempre giocato al meglio nei momenti e nelle partite più importanti, questo più di altri il marchio di fabbrica dei campioni.... Quote:
Edberg, Becker [nella prima parte della carriera], Courier, Agassi, Ivanisevic, Kafelnikov....non mi sembra una lista di comprimari....poi fai tu
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Be io non sono un grande amante del tennis ma cmq sampras mi è sempre stato simpatico
![]() Vai PETE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Un grande
giocatore!!!
Che tuttavia non mi ha mai entusiasmato, lo trovavo poco personale, piuttosto freddo, seppure il suo tennis era molto più interessante di quello giocato dai campioni di oggi: solo grandi bordate e poche discese a rete.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se mi parlate del "personaggio" è fin troppo scontato sottolineare come non regga il confronto con gli altri grandi con cui ha diviso il palco....ma come gioco io 'ho trovato entusiasmante...
non avrà mai raggiunto la "spettacolarità media" di un McEnroe, o di un Edberg/Becker, ma vederlo saltare per smashare a piendi uniti a quasi un metro da terra, vederlo sparare dritti incrociati in corsa, da 4 metri fuori dal campo e fuori equilibrio, rimandando di la dei traccianti che lasciavno anche Agassi ad un metro dalla palla è un qualcosa che mi ha sempre elettrizzato, per quanto non sia mai stato il mio tennista preferito (Bum Bum Becker su tutti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Di Sampras si può dire che non sia stato un grande personaggio fuori dal campo, ma quando giocava...........che tennis !
E che continuità negli anni ! Non si rimane tanto a lungo sula cresta dell'onda se non si è un vero campione. P.S. : d'accordo con Blindman, Federer promette veramente molto molto molto bene
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Mitico Sampras.
Chi se la ricorda quella pubblicità dove gioca contro Agassi e passano i mesi e non sbagliano mai? Si vede che ai due gli cresce la barba e man mano il campo diventa sempre più rovinato. Alla fine per non mi ricordo cosa il punto non viene contato e devono rifare tutto daccapo ![]() Troppo bella quela pubblicità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mitica!!! chissà se si trova in giro x internet..era della Nike.. ciaus ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Lothlòrien
|
Mitico Sampras... mi ricordo ancora i suoi impareggiabili servizi!
![]() Ever4ever
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Cmq onore a Pit, un grandissimo atleta, una grandissima persona ed un immenso giocatore..ci mancherà. Per le palline + grosse x aumentare l'attrito boh...già adesso si è iniziato ad usare la babolat team (apprò alla Babolat manca solo + produrre mutante poi è a posto.....) che vanno ai 3 all'ora e fai una fatica bestiale a spingere e a chiudere rispetto alle Tretorn (mi sembra di rigiocare con le Dunlop di tanti anni fà), poi si considera anche di abolire la 2° di servizio..... boh alla fine il servizio e un colpo come un altro se penalizzi questo devi compersarlo xò. NapalM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.