Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2003, 19:27   #1
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Frigohelp

Devo comprare un frigo nuovo, ma davvero non so dove andare a parare.

Qualcuno ha competenze per consigliarmi almeno indecativamente quale sono le marche migliori

Scusate se la discussione è offtopic
Old 22-08-2003, 19:27   #2
LegaliDiMurdoc
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Penso indesit e wirpoll (se si scrive cosi).
LegaliDiMurdoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 19:30   #3
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
murdoc!!!
Old 22-08-2003, 19:37   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
magari di quelli no frost, così eviti di sbrinarlo ogni 3x2!

e poi MOLTO capiente... vedi lo spazio che hai a disposizione e cerca di sfruttarlo tutto!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 19:38   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
magari di quelli no frost, così eviti di sbrinarlo ogni 3x2!

e poi MOLTO capiente... vedi lo spazio che hai a disposizione e cerca di sfruttarlo tutto!
EDIT: vendono anche quelli con 2 motori e 2 compressori separati tra freezer e frigorifero: con quelli puoi spegnere indipendentemente l'uno o l'altro
Old 22-08-2003, 19:38   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

eh.. edit un paio di palle.. mi sono quotato!
Old 22-08-2003, 20:27   #7
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
EDIT: vendono anche quelli con 2 motori e 2 compressori separati tra freezer e frigorifero: con quelli puoi spegnere indipendentemente l'uno o l'altro
inoltre quelli con un solo motore hanno una capacità di congelazione molto limitata, e problemi in certe condizioni al mantenimento delle 2 corrette temperature
se puoi, meglio con doppio motore (di solito sono pittosto grandi, però)
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 20:30   #8
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Anche ioconsiglio un bimotore...
Poi guarda la classe, la A è la migliore per i consumi energetici e ste cose qua...
Old 22-08-2003, 20:31   #9
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Città: Piacenza
eh eh io nel giro di una settimana ho dovuto cambiare frigorifero e congelatore a cassone e sono partiti tra entrambi 1100?

cmq per la scelta di un frigo:
- vai in giro e prima di tutto scegli la tipologia in base alle fasce di prezzo e alle tue esigenze (litri)
- Più piccoli sono meno costano e meno consumano a parità di classe energetica. (quindi cerca un compromesso)
- i modelli possono essere mono compressore, bi compressore e mono compressore con elettro-valvola (non escludo che ve ne siano altri): le ultime due tipologie permettono lo spegnimento di frigo o congelatore separatamente e hanno doppio termostato.
- i frigoriferi ventilati hanno la caretteristica di distribuire in modo omogeneo il freddo (io l'ho così e in 3 settimane dall'acquisto ho un sottilissimo strato di brina che ogni tanto si scioglie)
- I frigo no-frost non generano ghiaccio e sono per lo più coreani (samsung e LG per esempio)
Riguardo alle marche sappi che le marche Kelvinator e Hoover appartengono a Candy quindi è come comprare un candy.
- Se per modello di frigorifero esiste una version colorata e una rivestita d'acciaio sappi che quello biano di colito costa dai 100 ai 200? meno di quelli precedenti.

quello che ho preso io è un kelvinator da 406 litri lordi esattamente identico ad un hoover di pari capacità.

Importante!!!! Quando ti consegneranno il frigo mi raccomando di posizionarlo in modo che il condensatore ( la griglia nera che si trova dietro) abbia ricircolo d'aria, quindi segui le istruzioni riguardo alle distanze che deve avere dai muri

Ultima modifica di westminzer : 22-08-2003 alle 20:38.
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 20:34   #10
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Originariamente inviato da LegaliDiMurdoc
Penso indesit e wirpoll (se si scrive cosi).
murdoc hai scritto la pronuncia la marca è whirlpool il congelatore a cassone che ho preso è di tale marca e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Addirittura in uno di quei giorni con 40 gradi il congelatore è andato a regine in meno di 2 ore e poi è classe A+
Old 22-08-2003, 20:36   #11
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Anche ioconsiglio un bimotore...
Poi guarda la classe, la A è la migliore per i consumi energetici e ste cose qua...
alcune ditte hanno fatto di meglio ci sono anche A+ e A++ ma è difficile trovarle su frigo grandi ( cmq per la direttiva europea vengono classificati sempre in classe A)
Old 22-08-2003, 21:03   #12
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
In questo periodo ci sto sbattendo la testa pure io ... (devo comprar casa ... e mi guardo intorno ) ... sono molto belli gli SMEG, almeno da vedere, stili anni 50/60 ... ma sono rimasto piacevolmente colpito dagli Ariston che anche su frigoriferi piccoli montano i ripiani in cristallo e non in plastica o ferro.

per il resto ... classe A ... e che ti piaccia, è sempre una cosa che vedrai molte volte ...
Old 22-08-2003, 21:10   #13
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
In questo periodo ci sto sbattendo la testa pure io ... (devo comprar casa ... e mi guardo intorno ) ... sono molto belli gli SMEG, almeno da vedere, stili anni 50/60 ... ma sono rimasto piacevolmente colpito dagli Ariston che anche su frigoriferi piccoli montano i ripiani in cristallo e non in plastica o ferro.

per il resto ... classe A ... e che ti piaccia, è sempre una cosa che vedrai molte volte ...
Ripiani in cristallo?
Spero siano abbastanza spessi, se no quando lo carichi aiuto!
Old 22-08-2003, 21:15   #14
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Ripiani in cristallo?
Spero siano abbastanza spessi, se no quando lo carichi aiuto!
Cristallo, vetro .. non so il materiale preciso ... ma cmq molto solido, facile da pulire e bello da vedere ... spero di aver reso l'idea ....
Old 23-08-2003, 14:54   #15
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Che dire?
Non mi sarei mai aspettate tante risposte e visto che bisogna spendere una bella cifra per il frigo nuovo rilancio in su questo topic che mi interessa parecchio! .)
Più tardi posto qualche prezzo e vi aggiorno sulle indecisioni. Dopotutto la decisione sta ai miei e il vostro consiglio è fondamentale!
Old 23-08-2003, 15:24   #16
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ti consiglio di stare su classe A ... paghi un pò di + prima ma risparmi dopo in corrente
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 15:29   #17
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd
Che dire?
Non mi sarei mai aspettate tante risposte e visto che bisogna spendere una bella cifra per il frigo nuovo rilancio in su questo topic che mi interessa parecchio! .)
Più tardi posto qualche prezzo e vi aggiorno sulle indecisioni. Dopotutto la decisione sta ai miei e il vostro consiglio è fondamentale!
se fai una ricerca c'è anche un mio post
Old 23-08-2003, 15:36   #18
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
Io ho un ariston comprato qualche mese fa...
Per adesso tutto ok
E' di inox pannellato con un bellissimissimo display LCD color blu

Ultima modifica di Cibulo : 23-08-2003 alle 15:38.
Cibulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 18:41   #19
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Eravamo orientati su un'ariston infatti. Mi sarebbe piaciuto prenderlo in acciaio, ma costa quasi 300 euro in più visto che il bianco è in offerta

Anche un kelvinetor però ci attira non poco
Old 23-08-2003, 19:08   #20
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd
Eravamo orientati su un'ariston infatti. Mi sarebbe piaciuto prenderlo in acciaio, ma costa quasi 300 euro in più visto che il bianco è in offerta

Anche un kelvinetor però ci attira non poco
In acciaio è bello ma te lo fanno pagare. Qualche informazione aggiuntiva sul kelvinator?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian