|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
fare un backup di llinux
dato che ora il sistema funziona perfettamente, vorrei fare una copia di backup in modo da reinstallarlo a partire da questo punto in caso di problemi.
che procedure esistono? PS: come si cambiano i font? in questo momento mi trovo con dei font che sembrano sfocati (insomma, fanno abbastanza schifo!) ![]() come faccio a rimettere gli originali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
hai due partizioni accessibili da linux? se si fai così: fai il boot con knoppix, poi moti la partizione di root di linux e l'altra che ti servirà come deposito. Fai un bel tar cvfj del contenuto della partizione e salvi il contenuto nell'altra. Per "reinstallare" scopatti l'archivio nella partizione di linux, ci fai il chroot dentro e reinstalli lilo. that's all.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
no, ho una per linux e una per windows (che vorrei eliminare una volta trovato un modo per far funzionare lo scanner).
potrei passare i dati su windows e masterizzarli, ma basta fare così? perderei anche il bootloader |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
come deposito per il tar puoi usare una partizione qualsiasi, basta che sia leggibile da linux. per il bootloader è sempre meglio reistallarlo una volta ritrasferiti i dati. per reinstallarlo basta che fai:
chroot /mnt/partizionelinux lilo dove /mnt/pertizionelinux è il punto di mount dove monti la partizione con knoppix.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.