Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2003, 18:33   #1
gelindo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
"cpu interface enable"

cosa comporta abilitare questa feature su una abit NF7-S? quali sono i vantaggi o gli svantaggi?
Grazie
daniele
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 19:35   #2
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Re: "cpu interface enable"

Quote:
Originariamente inviato da gelindo
cosa comporta abilitare questa feature su una abit NF7-S? quali sono i vantaggi o gli svantaggi?
Grazie
daniele

Abilitarlo comporta solo vantaggi, anche irrinunciabili se per te contano la performance assolute. Il dual channels è una configurazione sacrificabile e irrilevante rispetto cpu interface, e dico tutto. IL problema dunque non è che vantaggi comporta, ma come fare ad abilitarlo. La storia, se non la conoscessi, è in 2 parole questa: sembrerebbe che salvo rarissimi casi, e sopratutto con barton, l'nf7-s non ne voglia proprio sapere di partire con cpu interface abilitato e molti interi. A dirla tutta a me non parte neanche con 10.5, quindi nel mio caso si dovrebbe dire che non solo non sale con molti interi ma ha anche problemi a salire con molti superiori a 9.5. Quest'ultima puntualizzazione ha valore però soltanto considerando fsb superiori a 220. In media, direi statisticamente, mi risulta che una nf7-s oltre i 210/215 di fsb inizia a pretendere molti non interi, preferibilmente 9.5. Inoltre va aggiunto che per essere stabile come se cpu interface fosse disabilitato ha bisogno di + vcore. Incide anche sui limiti delle ram. Io posso essere stabile a 240 con le ram senza c.i e a 235 con c.i. In conclusione cpu interface è un settaggio che se il tuo hardware può permettersi non finirebbe + stupirti. Parlo di 500 punti in + nel 3dmark01 nel mio caso. D'altra parte bisogna riconoscere che è una feature molto pretenziosa, esigente in termini di capacità dell'hardware. Tutto questo oggi, un domani con un nuovo bios non si potrebbe mai dire che le cose non si risolvano in meglio. A tale proposito tieni conto che gira una voce secondo la quale il vecchio bios 10 permette di ovviare agli inconvenienti descritti. Io mi prendo la libertà di definirla una voce perchè ho provato il bios 10 con c.i. riscontrando solo una leggera elasticità rispetto il bios 18. Il problema sussiste cmq. Ma ripeto, a me...

Ciao.
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 20:30   #3
gelindo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
ti ringrazio
sei stato davvero esaudiente e preciso!!!!
gelindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 22:04   #4
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
sulla kd7-raid ahimè funziona solo sino a 145 di fsb... con l'fsb a 166 nn parte.. voi sapete qualcosa?
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 11:11   #5
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Io ho una nf7 rev 1.2 con bus a 208. Cpu interface l' ho messo su on e va tutto ok.

Quindi è già abilitato no?

Non è che deve comparirmi un messaggio all' avvio come dual channel enabled vero?
Old 17-08-2003, 11:28   #6
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
no... nn compare niente... vai tranqui...
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 11:47   #7
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Anche io sono sui 210 e sta su on con molti su 11,5.....non ho mai riscontrato problemi......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 13:15   #8
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da lasa
Anche io sono sui 210 e sta su on con molti su 11,5.....non ho mai riscontrato problemi......

Come ho scritto i problemi iniziano da 210/215...
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian