|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Dubbi: Moto e Patente
Salve a tutti,
Sono nuovo e volevo chiedervi una cosa. Avendo una patente a, ed avendo 19 anni anni, se vengo "sorpreso" alla guida di una moto con più di 35 CV vengo considerato come sprovvisto di patente oppure vado incontro ad una sanzione? (A quanto ammonta se esiste?). In più, se l'assicurazione di questo veicolo è intestata a mia madre ed a me come secondo conducente, in caso di mio incidente l'assicurazione paga? Un'altra cosa... Tutte le moto possono essere depotenziate in modo da rispettar ei 35CV? Non parlo di moto che ne hanno 100 ed oltre, ma moto che ne hanno tipo sui 50 standard. Grazie mille a chi vorrà dedicarmi del tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Penso ti diano guida con patente di categoria diversa, non so' a quanto ammonta la multa ma penso salata
l'assicurazione puo rivalsi su di te quindi non paga no la moto deve essere nata giò depotenziata
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Le prime due risposte me le aspettavo...ma la terza sinceramente no. Un neopatentato ha troppa poca scelta quindi...ma siamo sicuri?
Io ero intenzionato ad acquistare o una ER.5 (che da quest'anno mi pare vendano pure depotenziata) ma ovviamente non nuova, dal 95 in giu direi...oppure una GSF 400 o una CB500... Non hanno molti CV ma più di 35 sicuro... Possibile che debba acquistare perforza una ducati sport o monster per avere una moto decente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so' forse puoi riomologarla ma ti verrebbe a costare + che nuova ![]() in caso contrario ciccia, ma mi pare che dopo i 20anni tu possa guidare moto + potenti se hai già la A da 16 informati
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Mi sa che farò il fuorilegge, sperando di non essere mai fermato.
Comunque attendo qualcuno che sappia confermare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non tanto se ti fermano, ma se fai un incidente hai finito di vivere Quando l'hai fatta la A?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ho fatto la a1 a 16 anni precisi.
Appena ne ho compiuti 18 ho fatto l'esame pratico per passare alla a. Adesso ho compiuto da poco 19 anni...e mi pare che per le moto con piu di 35 CV bisogna aspettare 21... Non sono pazzo, non ti sembra una stronzata che la scelta delle moto sia cosi limitata? Cioè a 19 anni uno deve comprare per forza una ducati che anche usata costa un botto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se c'è l'hai da 16 anni dovrebbe essere 20 a quel punto conviene aspettare fidati se fai del male a qualcuno, non ti immagini neanche cosa succede informati a una scuola guida
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.