|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Cosa consigliereste?
Canon 300D
810 euro + spedizione, iva e alimentatore (USA) Sigma SD-9 990 euro + spedizione, iva e alimentatore (USA) Sigma SD-9 + 24-70mm f/3.5-5.6 Aspherical HF + 70-300mm f/4-5.6 DL Macro & Gadget Bag 1260 euro + spedizione, iva e alimentatore (USA) Canon 10D 1500 euro + spedizione e adattatore (Germania) Nikon D-100 1530 euro + spedizione, iva e alimentatore (USA) Pentax *ist 1530 euro + spedizione, iva e alimentatore (USA)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
senza dubbio 10D ( che caspita di adattatore ti serve?????)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Beh, sembra che in germania le prese siano diverse in forma, non in voltaggio... non ricordo chi è che lo diceva qui sul forum
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sicuramente un imbriaco
Io ho comprato fino ad ora, negli ultimi 8 mesi, circa 14 fotocamere dalla germania (Canon, fuji e una minolta) Tutte arrivate con la classica spina che va bene anche da noi
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Quote:
Ma l'adattatore lo trovi tranquillamente anche qua...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sigma non la consigli eh... più che altro con la sigma si montano solo lenti sigma... quindi sarei limitato... che nervoso quelle limitazioni sulla 300D! Potevo risparmiare 500 euro per prendere ottiche e invece mi devo prendere la 10D... mah...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Se ce la fai con il budget vai sul sicuro con la 10D, pero' poi devi aggiungere altri eurozzi per l'obiettivo...
Tieni conto del fatto che una volta acquistata una buona lente Canon ti puo' durare per diversi anni ed ha mercato anche nell'usato Eventualmente potrai cambiare solo il corpo in futuro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
anche io penso che prenderò la canon 10D, probabilmente proprio dalla germania, a meno che un amico non me la va a prendere in USA (gli obiettivi tipo il 24-85 me lo faccio sicuramente prendere in USA, costa la metà!!!). Appena trovo un lavoro me la prendo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io più leggo la recensione della Sigma e più ne resto colpito... i problemi di clipping dei colori sembrano legati al software (non è chiaro cmq)... ci sarebbe il problema delle ottiche... ed è un problema mica da ridere... a chi vendo le mie usate? Da chi le compro usate? Quanti anni durerà l'attacco prima di venire cambiato?
Però le immagini che produce il Foveon fanno paura... un dettaglio inarrivabile... e la flessibilità del software per la gestione del RAW... boooh... Blind, aiutami tu... risparmiano 500 euro potrei prendermi 1 ottica che costa 500 euro in più... un sigma che costa 500 euro in più di un canon, se esiste, è migliore o al limite uguale? Esempio, i prezzi e le focali li invento eh Canon 35-80 da 300 euro Sigma 35-80 da 800 euro Il Sigma renderà come il Canon? Se prendessi la 10D non potrei permettermi certo di spendere tanto in ottiche, prendendo la SD-9 sì.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Scusate l'intromissione ma vorrei saperne di + sul mondo delle reflex digitali!!!!
xkè scegliere una reflex digitale e non uan digitale tipo la Dimage 7HI??? ke vantaggi ci sono??? grazie 1000!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Le reflex hanno
- meno rumore - lenti intercambiabili - più flessibilità a livello di gestione Il tutto porta ad una qualità + elevata, inarrivabile alle prosumer tipo 7Hi, G5, CP5700 ecc
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
sono andato su dpreview e ho visto uan foto scattata kon una 10d, rumore 0, una kosa bellissima!! ah se avessi i soldi!!!! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Sicurmanete la 10D.
La Sigma meriterebbe un discorso a sè; conosco fotografi che dicono che in studio (dove hai le luci controllate) è insuperabile, ma per un utilizzo generale presenta qualche inconveniente... rikyxxx |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
rikyxxx |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
però la sigma ha poca scelta di iso, solo 100,200 e 400... certo poi bisogna valutare la resa magari sono più che sufficienti ...boh !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.