|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Provocazione
Nonostante il titolo questo 3d nn è aperto con l'intenzione di creare polemica bensi' con la volonta' di fare chiarezza su una questione che molto mi sta a cuore.
Esiste gente che si vanta di giocare ai giochi attuali a risoluzioni folli con filtri sparati a palla dettagli ovviamente al max con framerate elevati o cmq superiori ai 30fps(che qui' pongo come "soglia minima di giocabilita' pur sapendo che esistono giochi in cui sono necessari framerate + alti e alcuni in cui vanno bene anche + bassi a seconda del genere e del motore grafico) con vga di ultima generazione(9500pro 9700 lissia e pro 9800 lissia e pro geppo 5 5900 ultra e nn). Spero che fin qui concordiate tutti cmq credo di si. ora riporto qui la mia configurazione: p4 2.66@3,22ghz ov 20% 512 mb kingston hyperx pc 3200 che vanno a 400 mhz radeon 9700pro 324@371 310@358 mhz con questa config che a me pare buona x giocare(daimole un 8 e mezzo ci state??) esistono molti giochi che risultano ingiocabili(quindi calo sotto i 30fps) in condizioni simili a quelle sopra elencate(nn voglio fare una lista di questi dato che se ne è discorso a lungo su altri 3d specie in merito alla scarsa attenzione prestata dai programmatori in fase di programmazzione ed ottimizzazione)mi limito quindi a fare la seguente considerazione: il 3dmark(prendo ad esempio il 2001se)ha un motore grafico molto piu' leggero di quello di titoli odierni.ora...io faccio 18k(punteggio diciamo adegauto alla mia config)e vedo che nel primo test quello delle auto a dettagli alti ci sono cali fino a 50fps.il tutto senza aa anisio e a 1024 come si fa di default il 3dmerd...ora come potete venirmi a dire che nei giochi attuali 2 volte + pesanti 2 volte + schifosi in fatto di ottimizzazione a risoluzioni folli(c'è chi è pronto a dire che gioca a 1600) con filtri on magari con qualche sboroneria tipo il truform voi nn calate mai sotto sotto i 30??? accetto di tutto di essere bannato.....di essere insultato......accetto pareri concordanti o completamente contrastanti (come su ogni forum che si rispetti quale questo è)...xo' vi prego siate sinceri nel rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Milano
|
veramente molti post di gente che parla di ris e filtri folli mi sembano davvero poco intelligenti...
![]() io ho questa conf: Barton 2800+ @ default Abit NF7-S rev 2.0 Corsair Twinx PC3200 2*256mb LL Platium Hercules Radeon 9700 Pro HDD IBM 40GB ATA 100 7200rpm Monitor 19" l'unica gioco in cui imposto la ris a 1600*1200 è Quake 3 e imposto anche aa 4x e af 8x. Con gli altri giochi è impossibile.... UT2003 lo gioco a 1024*768 aa 4x e af 8x e SOF II altrettanto. Mafia non lo apro perchè mi fa incaxxare e i giochi rpg non mi piacciono ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
prestazioni in ut2k3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Re: Provocazione
Quote:
![]() ![]() Io gioco a tutti i giochi in maniera decente (senza vistosi cali di fps) alla risoluzione di 1024 con AA Quincunx (4x) ANISO 2x, se salgo con la risoluzione o con i filtri (aniso) allora iniziano gli scatti. Ma a me va più che bene così.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sono venduto una Ti4600 a dicembre pensando che fosse lei il problema ![]() cmq presto pubblicherò una rece comparativa 9700 Pro / 9800 Pro e quindi ho già benchato UT2003 ![]() ti posso dire che a 1600*1200 aa 4x e af 8x sarebbe INGIOCABILE. A 1024*768 sempre con quei filtri perfettamente giocabile. a 1280*960 ogni tanto scenderebbe sotto i 30 ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok altri pareri??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
![]() ![]() E poi giocare ha fps alti, è + riposante per i occhi. A dire il vero a me l'ultima cosa che mi interessano, sono i filtri. Anche per la prossima scheda. Voglio tanta forza bruta. Mi ricordo che giocavo a Morrowind con ani a 8x...scattava senza filtri, figurati dopo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti posto i risultati a 1280*960 con AA 4X e AF 8X con i Catalyst impostati su qualità:
1280x960x32 AA 4X AF 8X Qualità dm-antalus 38.942581 / 74.181297 / 276.569916 fps Score = 74.203407 dm-asbestos 57.805180 / 98.649551 / 359.388123 fps Score = 98.721191 dm-antalus 7.772993 / 40.292473 / 82.025497 fps Score = 40.320843 dm-asbestos 11.525707 / 52.055386 / 107.451271 fps Score = 52.064838 Il flyby non ha molto senso IMHO, quindi...basandoci sul botmatch (sicuramente straottimizzato ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
di media ssolutamente no dato che ci sono fino a 1oo fps in alcuni casi quindi almeno 20 in ribasso
cmq apetto anche io la tua rece fa' sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Io con la GeForce 4 Ti 4200 gioco a 1024x768x32bit e tutti dettagli al max e l'FSAA 4X. Così regge ancora bene. L'AF non l'abilito, perchè forse si poi con la combinazione FSAA+AF calerà parecchio...ma magari sarà ancora giocabile...non lo so...mai provato a parte una volta..NBA Live 2003 ed andava bene...ma titoli più pesanti boh....cmq non m'interessa e non l'abilito l'AF. Qlc gioco in cui l'FSAA non l'abilito c'è ed è Unreal 2 e i titoli programamti malissimo(quindi non per colpa della scheda). Per adesso l'FSAA 4x va ancora bene...quando si faranno più pesanti, magari passo al Quincux.....se proprio devo non mi farò un problema nel disabilitare del tutto l'FSAA, perchè a me va bene giocare anche senza filtri, non ne farei un dramma il non poter utilizzare i filtri.
![]() Come Yagami anchio prediligo la potenza bruta: perchè è la potenza bruta la cosa + importante...la longevità di una scheda è data dalla potenza bruta. Per questo le GeForce 4 Ti ad un anno e mezzo dalla loro uscita riescono ancora a garantire delle prestazioni alte quando si tratta di "potenza bruta" e quindi velocità pura ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per la rece, mi mancano Serious Sam e SC con la 9700 Pro e poi prenderò la 9800 Pro per testarla sui medesimi test ![]() devo dire che mi sono molto pentito di aver lanciato 3D Mark ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque anche io prima non abilitavo i filtri adesso è come una droga ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
azz seriou sam 2 è un gioco che regge veramente bene a tutto mai sotto i 70 e tutte le opzioni di rendering al max
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
graficamente no tipo quelle texture di sfondo x altro montate male che ricordano il nature .xo' come divertimento è molto valido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
bho a me Serious Sam 2 è uno dei giochi che son piaciuti di più in assoluto, sia graficamente, sia come gioco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Gioco sempre a 1280X1024 AA 6X AF 16X tutto impostato su "qualità" non ho mai sacrificato la Qualità per le prestazioni pur di tenere i filtri attivati cerco di spingere l'Hardware al limite, la fluidità in certe situazioni può scendere sotto i 20Fps ma in altre zone + tranquille posso stare anche intorno hai 40fps diciamo che i cali non mi hanno mai dato fastidio.....
![]() |
#20 |
Senior Member
|
w la sincerita' dimmi un po' com'è che raffreddi la raddy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.