|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
[ADSL] TIN - Connessioni che si bloccano...
salve a tutti...
![]() dunque... io ho una ADSL640 tin.it da più di un'anno (PPPoverATM - modem interno Atlantis I-Storm) e non ho mai avuto problemi finora ma da circa 4/5 giorni mi succede una cosa strana... dopo un pò di ore che sono collegato, la connessione si blocca all'improvviso: non riesco più navigare sul web, scaricare la posta, connettermi ai server di edonkey o mIRC... nulla di nulla, finchè non riavvio il pc... i messaggi di errore dicono 'impossibile raggiungere server remoto' oppure 'buffer non disponibile' o 'socket connection failed' e francamente non capisco se è un problema del provider oppure è il mio pc, visto che non ho modificato/installato nulla negli ultimi mesi e che non mi era mai successo niente di simile prima... ![]() il mio pc lo vedete nella sign, aggiungo che uso win2000 e che la memoria virtuale è settata a 768-1536MB come da manuale quindi mi par strano il blocco possa dipendere dall'esaurimento della mia memoria buffer... e cmq sia fino a qualche giorno fa con questi stessi settaggi funzionava tutto benissimo, per cui... se servono altre info chiedete... qualsiasi suggerimento/esperienza personale è bene accetta, grazie anticipato a tutti quelli che vogliono partecipare... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, o sono l'unico ad avere questo problema oppure sono l'unico ad avere tin.it...
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Non saprei quale possa essere il tuo problema, ma ti regalo un UP!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
provato a contattare l'assistenza Atlantis? da quanto ho sentito sembrano disponibili.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
formatta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() purtroppo non ho esperienza in queste cose ma speravo che dai 'sintomi' fosse possibile intuire qualcosa... la cosa curiosa è che ogni giorno si blocca puntualmente dopo 6 ore esatte (più o meno) dalla connessione e, anche una volta bloccato, riesco cmq a pingare senza problemi tutti i server a cui si rifiuta di connettersi... x me che non sono avezzo a queste cose, è un mistero...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Credo proprio sia un problema dell'Istorm PCI perche' anche a me e ad un altro tizio dopo 5-6 ore di connessione si disconnette ....
Sto cercando di risolvere, per ora ho aggiornato i driver, se nn funzia faccio 1 chiamo alla atlantis
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io ho sia l'istorm (con chipet itex) che linea tin.it
con il modem non ho mai avuto problemi di driver (eccetto per il problemino add edit) . Mentre tin.it in un anno mi ha sconnesso 3 volte ma reputo di qualita eccellente infatti e ormai da sei mesi che mantengo lo stesso IP sul modem itex |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io ora sto usando dei driver .055 ( originariamente avevo gli .050 ) e sembra gia andare meglio. Per ora sono connesso da circa 20 ore.
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho lo stesso problema da circa due mesi ma con tiscali
non penso sia un problema del modem o del pc, ma dell'operatore io manderei una segnalazione a tin.it considera che le linee adsl sono di proprietà telecom (!?!?!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
x sismaone - ma a te si sconnette proprio dalla linea? il mio problema è diverso, il modem non si sconnette mai (la portante rimane) ma semplicemente dopo un tot di ore (sei/sette) la linea si 'blocca', ovvero tutte le richieste di connessione ai server remoti vengono rifiutate, come se i DNS fossero bloccati dalla centrale...
x blackbyte - ma hai il mio stesso modem? che messaggi di errore ti da quando cerchi di connetterti a un server remoto con la linea bloccata? anche a te se riavvii il pc la linea torna normale x un pò? cmq ho già contattato tin.it, sono venti giorni che tribolo e sono già alla quarta verifica in centrale, x me fan solo finta di lavorare... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
No a me si disconnette del tutto. Cmq se mi dai la mail in pvt ti mando i miei driver, provali che magari risolvi
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
quelli infatti sono i driver x la versione con chipsetConexant che vendono adesso, il mio modem è di un'annetto fa e monta un chipset ITEX, di cui non c'è traccia sul loro bel sito... i driver che uso poi sono classificati come v2.2.0.0 quindi pure la numerazione è un'altra, non credo siano compatibili... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
|
1) chipset conexant
2) errore 721 3) no! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda su www.atlantisland.it e nella pag contatti manda 1 mail ai tecnici e chiedi di mandarti i driver per la tua versione con chip itex e tuo OS. Lo fanno con tutti. Digli di mandarti gli ultimi! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
devi mettere i driver 0.55 che si trovano su ftp://ftp2.ngi.it/IStormPCI-CONNEXANT.exe ricordarsi poi nel pannello di controllo del modem ( ALT+P per entrare nel menu di configurazione ) di settare vpi 8 e vci 35! Per la configurazione adsl ( t1,ansi,g.dmt ecc ) lascia in automatico (automatic,g.dmt,ansi insomma la prima voce ) o prova g.dmt. Io ho messo g.dmt e sembra andare
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
modem atlantis I-Storm PCI è presente in 2 versioni.: ITEX & CONEXANT
per i driver itex devi andare sul sito NGI e nel file browser cerca atlantis troverai i driver x I-Storm ITEX sia pppoa sia pppoe . Mi pare siano la versione 2.41 . Ricordati di editare il file adsl.cfg secondo le impostazioni del tuo provider dove queste differiscano da quelle preimpostate da NGI |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
thanks, trovati i driver, me li hanno mailati i tecnici della atlantis anche se devo ancora metterli...
![]() piuttosto, devo installarli sopra gli altri o devo prima cancellare quelli vecchi? che già c'ho il pc ingrugnato di suo, se sbaglio qualcosa rischio di peggiorare e rimanere del tutto offline... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.