Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2003, 11:04   #1
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fanum Fortunæ
Wb vs Wb !!!

Sicuramente se ne è già discusso a lungo, ma non è facile ritrovare il topic giusto !! Semplicemente, parlando di waterblock per cpu... qual'è il migliore ?? se c'è un migliore in termini assoluti !! Io penso che le scelte possano ricadere su :

- Lunasio RS/300 Pro;
- Ybris Steath ( anche se mi pare ancora non in commercio );

Se avete altri modelli da consigliare... ben vengano !!!
Mentre per i wb per chipset/gpu ?? Stesso discorso :

- Lunasio Lunaforce rv400 chipset;
- Keos Chipset;

Sbizzarritevi con i consigli, oppure linkatemi un topic dove se ne è già discusso !! Grazzzie !! Bye

ps... per la gpu della 9800pro posso utilizzare lo stesso wb del chipset, vero ?? gli attacchi e le dimensioni sono uguali !!
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
alemusicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 11:06   #2
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Io eviterei di fare queste domande!

Non ti rendi conto neanche di quello che potresti scatenare!
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 11:10   #3
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
amico.. sei in un campo minato sto giro...

vabbè aspettiamo vediamo come va a finire...

IO C'ERO
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 11:11   #4
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Ciao Mamma!

Ultima modifica di riki82 : 01-08-2003 alle 11:14.
Old 01-08-2003, 11:11   #5
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Come mai ??? Non sarà così infervorante come una discussione PC vs Mac ( lì c'è da scannarsi sul serio !!! ) Mi basta un opinione... tipo sondaggio... o forse c'è qualche precedente che ignoro ?? Bye
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
Old 01-08-2003, 11:16   #6
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Quote:
Originariamente inviato da alemusicale
o forse c'è qualche precedente che ignoro ?? Bye
si pultroppo....
Old 01-08-2003, 11:18   #7
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Intando vedo che riki82 è " lunasiato ", mentre cjcavin lo emette !!! Dai, non mi pare così pericoloso, alla fine sono entrambi ad altissimi livelli, credo di non pentirmi qualsiasi dei due prenderò, ma un parerino è sempre meglio chiederlo, no ?? altrimenti in base a cosa dovrei regolarmi !!!
Old 01-08-2003, 11:19   #8
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Come mai ??? Non sarà così infervorante come una discussione PC vs Mac ( lì c'è da scannarsi sul serio !!! ) Mi basta un opinione... tipo sondaggio... o forse c'è qualche precedente che ignoro ?? Bye

me la rido...

da infervorare? no scherzi..

cmq per darti un esempio...

per la vasca... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=452908

per i wb... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=425072

vedi un po tu....
Old 01-08-2003, 11:20   #9
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Quote:
Originariamente inviato da riki82
si pultroppo....
Basta di fare i sibillini !!! Non puoi linkarmi il topic "incriminato" ??? Così almeno capisco la situazione e mi faccio un idea... un povero newbye cosa può fare altrimenti !!
Old 01-08-2003, 11:23   #10
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Intando vedo che riki82 è " lunasiato ", mentre cjcavin lo emette !!! Dai, non mi pare così pericoloso, alla fine sono entrambi ad altissimi livelli, credo di non pentirmi qualsiasi dei due prenderò, ma un parerino è sempre meglio chiederlo, no ?? altrimenti in base a cosa dovrei regolarmi !!!

riki è lunasiato....la mia sign è scarna ma posso dirti tranquillamente cosa ho come raffreddamento...

entrambi ad latissimo livello, progetti diversi che richiedo impieghi, o meglio circuiti dimensionati o strutturati diversamente...
Old 01-08-2003, 11:27   #11
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Quote:
Basta di fare i sibillini !!! Non puoi linkarmi il topic "incriminato" ??? Così almeno capisco la situazione e mi faccio un idea... un povero newbye cosa può fare altrimenti !!
magari ce ne fosse uno solo....
Old 01-08-2003, 11:48   #12
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
riki è lunasiato....la mia sign è scarna ma posso dirti tranquillamente cosa ho come raffreddamento...
Quindi ?? Tu cosa hai ??

Cmq ho visto che i problemi erano relativi ad altri discorsi... non credo sia impossibile fare discussioni pacifiche a tal proposito !!

In questo momento ritengo che lo stealth sia il più "moderno", l'ultimo sfornato, e quindi realizzato con più "senno di poi" !! Probabilmente ora come ora prenderei questo, anche se il prezzo sarà altino !! Bye
Old 01-08-2003, 11:56   #13
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
comunque devo dire che viene espontaneo ad un fare una domanda simile...forse perchè non sta acquistando patate ma qualcosa di più sofisticato che non si trova il mercato!

Ti capisco!!!
Old 01-08-2003, 12:00   #14
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Allora Io mi limito a dirti quello che ho e le mie impressioni:

Lunasio Rs300 Pro raccordi da 12mm
Vaschetta MiCrO by Lunasio con sicce da 800 l/h
Rad Black Ice Pro + 12*12 @ 7v

Processore in sign. in DEFAULT (bus 166)

Temp ambientale: 30°
Temp. Idle 33°/34°
Temp. sotto sforzo: 38° / 39° (max)

Le temperature vengono rilevate da una termocoppia posizionata a fianco al core come in questa guida:
http://www.oclabs.com/particles.php?docid=19

Quindi le temperature rilevate sono attendibili.

Con il processore a 2800+ (2300 mhz con vcore a 1.75v) le temperature sono le seguenti:

Temp Idle: 36°/37°
Temp sotto sforzo: 42°/ 44° (max)

Il sistema è perfettamente integrato nel case con la 12*12 che prende aria dall'esterno e la butta sul rad.

Ultima modifica di riki82 : 01-08-2003 alle 12:04.
Old 01-08-2003, 12:03   #15
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Grazie Riki82, e Grazie piloz... vedo che anche tu sei Lunasiato... la tua opinione al momento qual'è ?? Grazie !!

Ultima modifica di alemusicale : 01-08-2003 alle 12:08.
Old 01-08-2003, 12:09   #16
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Parto da questo punto se non ti dispiace...

Quote:
In questo momento ritengo che lo stealth sia il più "moderno", l'ultimo sfornato, e quindi realizzato con più "senno di poi" !! Probabilmente ora come ora prenderei questo, anche se il prezzo sarà altino !! Bye
lo stealth è l'ultimo nato in casa pctuner...è un bel pezzo di rame@cnc, niente da dire a riguardo, forse è come dicono i banner, o forse si rivelerà il contrario.. certo, come temp batte di 0.5-1 °C all' HFE 1.6, non so da un lunasio... ma personalmente non mi farei abbagliare da cotanto test...sinceramente non rispecchia assolutamente tutte le "norme" che bisognerebbe adottare secondo loro stessi.... (vedi modalità test su pct) e poi non è commercializzato e non si sa ancora come si comporti in un uso quotidiano in un sistema complesso e/o integrato.. insomma aspetterei almeno altre informazioni.. poi magari è il migliore, questo non lo so...
Quote:
Cmq ho visto che i problemi erano relativi ad altri discorsi... non credo sia impossibile fare discussioni pacifiche a tal proposito !!
altri discorsi si è vero, ma che poi finiscono bene o male in litigi e scontri.. chi non dice o chi dice troppo per nulla....

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
comunque devo dire che viene espontaneo ad un fare una domanda simile...forse perchè non sta acquistando patate ma qualcosa di più sofisticato che non si trova il mercato!
Ti capisco!!!
già ma 3d del genere sono sempre pericolosi.. essere obiettivi è difficile...ognuno vuole dire che il suo prodotto è il migliore.. guerre antiche
vediamo se magari sto giro ne esce un 3d bello!!

Quote:
Quindi ?? Tu cosa hai ??
io?mmhh

RS/300 + RV400 CHIPSET + RV400 GPU + MAER + MAER + BLACK ZERO + ICE PRO + VASCA TRE POMPE

ovviamente tutto by lunasio e tutto perfettamente testato e integrato!

p.s. la mia critica sullo stealth penso sia comprensibile, cioè non vorrei fosse intesa perchè ho lunasio e quindi contro e basta a pct e ai suoi prodotti...

Ultima modifica di cjcavin : 01-08-2003 alle 12:15.
Old 01-08-2003, 12:14   #17
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
Allora, questa è la classica frase vera che si risponde a quando uno fa una domanda del genere:

"Sono entrambi ottimi wb", made in Italy, e se sceglierai uno o l'altro di sicuro non te ne pentirai. La scelta sta più in una decisione che devi prendere te, come prestazioni dei 2 WB siamo li li +o-.. Tra l'altro lo Stealth è nuovo quindi non si sa la differenza di prestazioni tra i 2.

Per quanto riguarda quello che ti dicevano poco fa è che con discussioni simili molto spesso si formano dei cosiddetti "gruppi" alcuni da una parte altri dalla parte opposta. Ti consiglio di usare il pulsante per eventuali chiarimenti e/o informazioni.

Ciao e W i WB Italiani

PS: Io ho un WB home made

Ultima modifica di Ciesko : 01-08-2003 alle 12:19.
Ciesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 12:32   #18
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
I wb sono tutti uguali dato che si e' arrivato a un livello di costruzione tale che garantisce un perfetta dissipazione tecnica!!!

Ti dico che i migliori sono quelli italiani, i piu' belli quelli tedeschi!

Tra quelli italiani c'e':

Lunasio (www.lunasio-cooling.com)
Ybris (www.pctuner.net)
GT3 (www.nextcool.com)
D-Uranium (www.d-uranium.it)
WBHouse (www.wbhouse.it)

Mentre in germania:

Cooltech (www.cooltech.com)
Acquapump (non ricordo il sito)

Qui sul forum troverai quelli ecquipaggiati con GT3 (io), Lunasio (Riki82) Ybris e d-uranium!

Vediteli e scegli se vuoi estetica o bellezza, poi tra quelli ti scegli anche il piu' bello! Tutti hanno i Kit quindi tranquillo non esistono problemi! Byez
Old 01-08-2003, 13:01   #19
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ciesko
Allora, questa è la classica frase vera che si risponde a quando uno fa una domanda del genere:

"Sono entrambi ottimi wb", made in Italy, e se sceglierai uno o l'altro di sicuro non te ne pentirai. La scelta sta più in una decisione che devi prendere te, come prestazioni dei 2 WB siamo li li +o-.. Tra l'altro lo Stealth è nuovo quindi non si sa la differenza di prestazioni tra i 2.

e che è, c'è una discussione sul liquido e io non ci sono?!?
'mpozzibble!

cmq quoto, sottoscrivo, approvo e applaudo l'intervento di ciesko.
uno vale l'altro per l'utente finale al quale non interessa il mezzo grado di differenza, resta il fatto che in italia si producono tra i migliori wb sul pianeta, se non i migliori in assoluto, qualsiasi essi siano.
Old 01-08-2003, 13:41   #20
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
e che è, c'è una discussione sul liquido e io non ci sono?!?
'mpozzibble!

dov'eri??
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian