|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Problemi di vusualizzazione siti e DNS
Il problema che tanti hanno riscontrato (me compreso) di non riuscire a navigare su alcuni siti dai PC Client della rete, io sono riuscito a risolverlo non abbassando l'MTU a 1400 ma inserendo nella scheda di rete dei PC client i seguenti DNS
Premetto che io utilizzo un Modem ADSL USB con protocollo PPPoA Ovviamente il tutto funziona se seite abbonati ad Alice Per gli utenti Tin/Telecom i server DNS ufficiali sarebbero : * 212.216.112.112 - primario * 212.216.172.62 - secondario Altri server alternativi sono : * 212.216.172.222 * 194.242.154.62 * 195.31.190.31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Io è ormai un mese che ho problemi nella visualizzazione dei siti.
Questo avviene sia dal client che dal principale. Ho il protocollo PPPoE. Ora a memoria non ricordo i dns ma sono sicuramente diversi da quelli che hai postato. Dici che è solo un problema di dns? Ma se gli dico di trovarli in automatico perchè non mi cambia nulla?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Continua sui DNS
A me è bastato inserire i DNS riportati nel mess precedente, puoi provare anche ad abbassare l'MTU, come consigliato in altre discussioni, a 1400.
I DNS ed altre notizie utili io le ho trovate a quest'indirizzo http://www.iuslex.it/adsl/faq3.html Gurda se trovi anche tu qualcosa di utile Ciao ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.