|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
capelli deboli..info
ciao! volevo chiedervi una cosa, magari qualcuno può darmi una mano. come tutte le estati, in questo periodo, lavandoli spesso, e con il mare, i miei capelli sono debolissimi (e l'autunno accentuerà le cose), non si tratta per la maggior parte di perdita di capelli a causa ereditaria (per adesso), ma solo di debolezza delle radici (nel senso che vengono via facilmente, sono un po' sottili). cosa posso fare (oltre al consiglio di un dermatologo)? voi conoscete qualche prodotto/alimento che rinforza un po' la struttura del capello? no a fiale, medicinali o cose simili, li prenderei solo se realmente necessari e senza controindicazioni (tipo integratori alimentari)
grazie per il tempo dedicatomi! ciao! dimenticavo! ho i capelli un po' grassi, ovviamente lavandoli spesso (una volta al giorno) questo problema è accentuato! in autunno ed inverno riesco a lavarli un giorno si ed uno no, mi ci vorrebbe uno shampoo che riequilibri le cose. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Rapati a zero.
Ok ora faccio pure il commento serio senno rivano 15 persone a lamentarsi della sign e ti svaccano il topi. Imho compra uno shampoo apposta di quelli che fanno bene ai capelli, non me ne intendo ma ho visto qualche pubblicità alla tele. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Hai capelli chiari, scuri, grassi, secchi....?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
grazie per i consigli!
ho i capelli scuri (castano scuro), fini e debolucci. sono un po' grassi (soprattutto d'estate, sudando molto, si sporcano in un niente..) raparmi a zero sarebbe come spararmi: ci ho messo dei mesi per arrivare ad avere una pettinatura che mi piace! sono un po' lunghicci ora (arrivano sotto le sopracciglia) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
usa uno shampoo rinforzante.... a me li ha migliorati
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io qualche anno fa ne perdevo un sacco, il medico mi ha detto di prendere Minoxidil/Minoximen (uno è commerciale, l'altro lo fa il farmacista e costa molto meno). In un mese è passato tutto.
Prova a chiedere al medico. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Ragazzi siamo alla frutta, eh?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ma sono medicinali oppure fiale?
Io le fiale le odio..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
diventerai...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
(senza malizia)
io mentre ci sono proverei a raparmi, visto che pare che prima o poi sarai costretto |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
edit : messaggio sbagliato..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Tagliare i capelli non li rende piu forti. Serve solo ad elimare la parte malata/debole del capello e sembra che siano più forti ma non lo è.
Il problema della debolezza imho sorge quando li si ha molto lunghi, quando vengono stressati esageratamente (vedi coda fatta con l'elastico), quando si tendono a pettinare troppo da bagnati e quando si usa il phon e i prodotti coloranti. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Na... fa male solo alla parte esterna dei capelli, con un bel taglio radicale torna fra i chiomosi.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Beh perchè forse quando li avevi più lunghi li curavi di piu...
coi capelli corti è frequente lavarsi continuamente e non usare prodotti seri. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Chissa come si sta in estate con una bella crapa pelatina :/ Devo tornare troppo indietor nel passato....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.

///
/// Sehnsucht