|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Messaggi: 404
|
Perchè il triangolo mobile di pericolo viene sempre raffigurato sbagliato?
Come mai il sagnale mobile di pericolo, che ha solo la cornice catarifrangente viene sempre raffigurato così, mentre quello è il segnale di paricolo generico??
__________________
Orbis non sufficit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
Messaggi: 70
|
E' un mistero di quelli che l'uomo non dovrà mai scoprire
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 60
|
reg.1
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13972
|
non credo che di default sia fatto solo con la cornice catarifrangente... quelli più piccoli, che si piegano in tre e hanno appunto solo la cornice, sono fatti così per occupare poco spazio.
su certe macchine (la classe E di qualche anno fa era così) aveva il cartello vero e proprio agganciato nella parte inferiore del baule (lo vedevi aprendo il portellone) e, anche se non aveva il punto esclamativo in mezzo, aveva comunque lo sfondo bianco... credo che per legge sia sufficiente il bordo catarifrangente, ma che alcuni lo facciano un po' meglio (resta in piedi anche con un po' di vento) per motivi di sicurezza una volta appoggiato a terra. byeeeeeeeeee, Paganetor |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Messaggi: 404
|
E' vero!
Sono andato giù a controllare quello della E e ha i piedini e tutto, ma nn ha la il punto esclamativo! D'altra parte sui quiz nn c'è la figura, dicono solo "triangolo mobile di pericolo"... Secondo me il punto esclamativo se lo sono inventato quelli dei manuali per risparmiare sul disegno di una nuova figura!
__________________
Orbis non sufficit |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13972
|
Quote:
in effetti però non hanno torto... segnala un pericolo generico, che può essere una macchina in mezzo alla strada o un incidente... insomma, ti avverte di stare attento (a cosa, poi, lo scoprirai da te dopo pochi metri |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.



















