|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
[Java 3D] Guide in italiano
salve, ho una signora guida di java 3d in inglese e anche se me la cavo molto bene con tale lingua mi chiedevo se si trovasse in rete qualche guida ben fatta per questo linguaggio.
grazie a tutti. bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Macchè!
Tutto in inglese, o almeno io in tante ricerche ho trovato solo materiale in questa lingua.
Gesù, mi viene da piangere (dalla felicità), da quando frequento il forum sei il primo segno di vita in Java3D che incontro! Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Macchè!
Quote:
mi sa che ci dovremo tenere le nostre belle guide della sun effettivamente ho cercato nel forum prima di postare, ma di java 3d non se ne vede neanche l'ombra io ci sto mettendo le mani ora xè devo realizzare una tesina per una materia all'uni (informatica grafica) e pensavo ad un gioco di moto/auto o ad una tech demo (anche se mi penalizzerei xè non c'è interfaccia utente)......la cosa che più mi spaventa del java3d (e penso che sia per questo che non è molto "sentito" dagli utenti di qui) è che nonostante si appoggi su directx o opengl fa tutto in software (in pratica usa dei wrapper) limitando di molto le possibilità di sbizzarrirsi cmq teniamoci in contatto, magari mi puoi dare una mano |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Esattamente per fare tutto in software cosa intendi?
In teoria si appoggia alla GPU se è disponibile l'accelerazione, altrimenti passa tutto alla cpu. La cosa peggiore secondo me è che la versione attuale si limita a sfruttare le opengl 1.2 (o 1.1?) o directX 7.1 e Java3D 1.4 è ancora in lavorazione (e non si sa per quanto ancora Se non hai già guardato puoi fare un salto su www.j3d.org ci trovi un po' di esempi e tutorial (naturalmente in inglese, non sia mai il contrario!) Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per fare in software intendo che da quello che ho visto e dalle prestazioni riscontrate ho avuto l'impressione che usasse dei wrapper directx gravando sulla cpu e non sulla gpu.
già che ci siamo domandina di curiosità: che usi per programmare ? io netbeans 3.3.1 , mi ci trovo bene ma è leeeeeeeeeento e si fotte tutta la memoria....consigli migliori ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Uso JBuilder9 Personal, è rapido ma sopratutto lo trovo intuitivo nella gestione del JDK e delle librerie.
Puoi provare anche Eclipse for java, anche se mi sembra nel complesso un po' confusionario (ma dicono che dopo un po' ci si faccia la mano) Se non ti interessa il suggeritore automatico puoi provare JCreator Lite, che è un fulmine,. Li trovi tutti con una rapida ricerca su google et similia. Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
thanks
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.