|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Come Is Insalla Linux????
CIAO
ALLORA DOPO AVER SCARICATO I CD LINUX MI RESA UNA DOMANDINA..... COME SI INSTALLA LINUX MANDRAKE? DEVO FARE LE PARTTIZIONI CON FDISK O FA TUTTTO IL CD DI LUNUX? SU CHE TIPO DI PARTIZIONI GIRA LINUX? CHI MI AIUTA MI FA UN GRAN PIACERE. CIAO. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Inanzitutto togli il capslock. scrivere tutto in maisucolo da fastidio ad alcune persone
Per installare Linux basta inserire il cd, e riavviare. Le immagini sono predisposte per fare il boot da cd. Per quanto riguarda le partizioni basta che lasci un po di spazio non partizionato sul tuo hd e poi ci pensera l'installazione di linux a fare il tutto. Linux di solito si trova a suo agio su molti tipi di file sistem e ne puo leggere un infinita ma penso che i piu comuni siano ext2/3 e reiserfs. ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Re: Come Is Insalla Linux????
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
GRAIZE MA HO SCARICLINUX MADRAKE 9.1 CD1 E CD2.
HO INSERITO IL CD1 MA NON AVVIA.... CAVOLO HO MESSO IL BIOS PER BENE! LEGGE DAL CDROM MA POI NON VA ADESSO PROVO CD2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIII
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Premesso che non è proprio obbligatorio installare linux ....
premesso altresì che togliere il capslock e battere sulla tastiera ad una velocità normale risulta far bene alla salute ... se sei sicuro di aver scaricato il primo cd di mandrake e di aver configurato correttamente il bios del tuo pc perchè la prima periferica a fare il boot sia il cdrom, probabilmente il download del cd non è stato effettuato correttamente ... da windows, che nonostante tutto è un bel sistema operativo, riesci a vedere il contenuto dei cdrom che hai scaricato ?
HollowMan also know as VonKreutz MacBook Pro: 12.1 13" | 8.1 13" PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel [email protected] | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HollowMan also know as VonKreutz MacBook Pro: 12.1 13" | 8.1 13" PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel [email protected] | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
No
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Li hai masterizzati con l'apposita opzione "scrivi immagine iso"?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
... sicuramente no !!!! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Morbegno (SO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
questo è il punto debole di tutti i sistemi operativi... e non mi dire che non ti si è mai bloccato linux costringendoti a resettare |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Le uniche volte che ho visto il kernel inchiodarsi è stato per colpa dell' inserimento di moduli nel kernel (è ovvio che se lo vai a stuzzicare magari si può anke inchiodare) ad esempio con applicazioni 3D che vanno a comunicare direttamente con l'HW Bypassando il controllo del kernel stesso , invece con Windows ne ho viste di cotte e di crude : Avvii un programma, questo si inchioda, va ad intaccare la memoria, e inizia vedere chiusure a raffica, prima un altro programma, poi explorer , poi fai a finta di niente, ankora Explorer e infine Schermata Blu. Con linux il massimo che ho dovuto fare è stato chiudere forzatamente il server X con CTRL+ALT+BKSP e riavviarlo perchè una applicazione si era inchiodata talmente tanto da portarsi dietro con se anke il server X Ciao
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Morbegno (SO)
|
per mia esperienza:
a bloccare e sempre stato o prob hardware, o prob di baco kernel(acpi) o di driver closed(nvidia) il kernel e le fondamenta, le applicazioni il cartongesso per custumizzarti la casa |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
il problema è provocato giusto da questo, un'incompatibilità tra un programma di identificazione cd-r/cd-rw e i driver per la gestione del maserizzatore di winxp quando questo particolare programma (perchè tutti gli altri analoghi funzionano regolarmente) viene avviato e non ci sono cd inseriti il sistema si inchioda mi sembra poco per parlare di sistema buggato |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
In ufficio abbiamo un firewall linux acceso ininterrottamente da aprile: vale a dire da circa 3 mesi e mezzo
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Oddio cosa ho scatenato ...
era una battuta ... windows fa schifo .... va meglio adesso ?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.