|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Recensione scheda audio Creative Audigy 2
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10058.html
Recensione del prodotto di punta di Casa Creative, dotato di modulo esterno di comunicazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: NAPOLI [Marigliano] TRATTATIVE : 119
|
.............
ma è vero che questa scheda ha a che fare con Palladium????non ricordo dove l'ho letto!...però e varamente molto bella in tutti i sensi..tranne che per il prezzo ovviamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Palladium??? Cosa può c'entrare con la Audigy? Bho, io non ne so assolutamente nulla, e non credo che c'entri qualcosa. Comunque la Platinum EX è già uscita da qualche mesetto, di recensioni ne ho già lette, non sento il bisogno di leggere anche questa (tanto con quello che costa è naturale che sia buona :P)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
E invece si! E' gia' predisposta per il Palladium.
Per esempio se voi state ascoltando un mp3 illegale con il fantastico sistema Palladium la scheda sonora smettera' di suonare. Tutto questo perche' Micro$oft si fa' garante della nostra sicurezza e di tutti i diritti d'autore...ovviamente tale scheda funziona normalmente in un sistema non palladium ovvero dove S.O. e cpu e MB non sono ancora predisposti. Compratela pure...io la lascio agli ingegneri Creative... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Forse sarebbe il caso di passare a TERRATEC, mi sembra che faccia delle buone schede audio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh la scheda si rifiuterà solo quando ci sarà un SO compatibile Palladium, ma anche il resto della componentistica all'interno del PC deve essere appunto compatibile con Palladium. Poi anche la Audigy 1 sembra che disabiliti l'uscita digitale se si cerca di riprodurre mp3 illegali... (e se uno modifica il tag ID3 degli Mp3 mettendo la scritta copyright... :-D)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
LOL! D
Dire che la Terratec fa buone schede Audio è un po'come dire che la Ferrari fa buone auto sportive! sofico Nelle Recensioni che ho letto in giro la Aureon 7.1 batte la Audigy 2 proprio in tutto, dalle opzioni alla qualità all'HiFi, e costa pure qualcosa di meno (non ha L'EAX3, ma chi se ne frega visto che non viene supportato neppure L'EAX2). LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
ogg rulez ogg rulez
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
personalmente io ho una audigy 2 platinum e non ho nessun problema
un mio amico la platinum ex e funziona perfettamente con una qualità del suono straordinaria per un pc. se c'è qualche sorta di predisposizione al palladium non so, quel che è certo è che una scheda validissima e i problemi con i drivers sono stati quasi tutti risolti. x LvP non ho letto bene la recensione, ma mi è parso di capire che si faceva riferimento alla aureon confrontandola con altre schede, audigy compresa. Ma questa è una audigy 2. Personalmente ho sempre letto il contrario |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
spendete quanto vi pare!!!ti compri una bella nforce 2 con soundstorm...poi ne riparliamo??????
![]() |
#11 |
Bannato
Città: Modena
|
Palladium o no, io comunque comprerei una Terratec senza pensarci. La Aureon o meglio ancora la DMX6 Fire! SBAV!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: California
|
Infatti ho detto che se non abbinati al resto dell'hardware Palladium compatibile si comporta come una scheda sonora normale. Credo che i prossimi Pentium 4 (Prescott si chiamano?) supporteranno Palladium. Auguri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
La SB sarà palladium compatibile, mah.....
il sottoscritto ha avuto la possibilità di provarla la Terratec Aureon 7.1, e mi dispiace dirlo ma non vale assolutamente quanto l'audigy 2 sia come qualità sonora che come software a corredo.
Poi vedete un po voi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Io ho una Terratec Aureon 7.1
Come software sono daccordo fa un po cagare........per la qualità audio ..... non si puo fare altro che riferisi ai vari test visti in giro per la rete ( e questi danno Terratec avanti alla Audigy 2) mentre le opinioni personali a orecchio non è che valgono un gran che........ Io a dire il vero un po di problmeini con i filtri AC3 li ho avuti ma come posso essere sicuro che il problema sia la scheda audio e non qualche impostazione delgli stessi o qualche incompatibilità trai i vari sofware installati (molti) o meglio ancora qualche cagata che ho fatto io smanettando nelle opzioni.....in ogni caso ora mi sembra di averli rsolti Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Boicottare Creative :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io della Audigy 2 sono molto contento.....il metal si sente veramente bene (dopo 2 ore di smanettamenti vari fra le decine di settaggi......)....il groove è potente e le chitarre taglienti come rasoi....e nei giochi tipo Vietcong sembra di essere veramente al centro della battaglia.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Potevano fare meglio
Nn so sè è stato un problema del palladium cmq ho avuto nn pochi problemi per istallare la scheda su una vecchia scheda madre asus. Dopo vari tentativi di qualsiasi tipo, mi convinco a cambiare mobo (sempre asus). Tutto liscio con WIN Me. Non riesco a installare solo Xp. Fa niente. L'unica cosa che mi da fastidio è il fatto che sti maledetti driver fanno cagare. Ottimo il suono ma potevano fare meglio. Sono un pò deluso per le casse 6700 6.1. Si sente forte, ma nn posso metterli a fondo che iniziano a distorcere il suono. Per gli effetti EAX sono molto soddisfatto. Sembra di essere dentro al gioco. Ora mi manca solo una buona skeda video (quasi sicuramente ATI).
E se un giorno dovessere mettere il palladium, me ne frego, ho la asus a7n8x delux. E poi sono convinto che i nostri amati hacker nn si lasceranno prendere in giro così facilmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
nForce2 rulezz
Da quando ho cambiato mobo ho smontato la audigy e l'ho venduta, non per altro, ma il soundstorm suona meglio, occupa meno risorse di sistema (moooooooooolteeeeeeee meno) e costa un decimo (praticamente a vendere la audigy mi son pagato mezza mobo...). Fidatevi, se non avete esigenze di editing professionale la scelta migliore è un bel soundostorm (ke assieme alla mobo costa meno della audigy2 platinum), altrimenti non comprate comunque un prodotto del genere x' c'è in giro di meglio x professionisti del suono. Io non sono per nulla d'accordo con chi scrive che la prova ad orekkio non conta, è la prima da prendere in considerazione per me! Insomma ki se ne sbatte dei dati, anke se una skeda ha 24bit o 4535343 hz non è detto ke suoni per forza meglio di una a 16bit costruita bene. O almeno per i componenti audio è sempre valsa d+ la prova ad orekkio, kiedete a qualsiasi audiofilo e vi dirà lo stesso (ah i vekki ampli a valvole ke pur datatissimi a volte suonavano meglio di quelli attuali). Non buttate i soldi in una audigy2, io l'ho fatto con la 1 e non darò + fiducia a creative...byezz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() QUI invece, trita anche la Audigy2 Platinum eX ![]() E a proposito di Soundstorm e orpelli vari, vi ricordo che ci sono gia in giro schede madri con chipset VIA che integrano lo stesso formidabile Chip Audio montato sulla Aureon 7.1 (VIA ICEnsemble VT1724) che polverizzano qualsiasi altro sistema audio integrato ![]() LvP
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova
|
Ciao a tutti, concordo pienamente con quanto detto da sig.stereo da audiofilo maniacale vecchia scuola ( chi ha letto i miei post lo sa ) posso confermare che la prima cosa che colpisce in un sistema audio è il suono a livello di pelle, orecchio......è verissimo il fatto che esistono elettroniche molto poco blasonate che suonano in modo molto + pulito di signore marche del settore......
Per quanto riguarda la Audigy 2 non ho ancora avuto occasione di metterne una sotto i ferri con un po' di strumentazione collegata .....ma conto di farlo al + presto.......attualmente posso parlare molto bene di Terratec un' anno fà circa acquistai un' Audigy player della Creative che dopo poco son stato costretto a vendere x i noti problemi di conflitti DMA con il south bridge Via VTC633A e precedenti;al posto di Audigy presi Terratec pensai di andare in peggio....ma analizzatore di spettro alla mano nè uscì un risultato molto incorraggiante anche se sulla carta Terratec non era al livello di Creative in pratica era in alcuni casi superiore........vedremo che dirà Audigy 2. Ciauzz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.