|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Gentoo???????
Ciao a tutti, ieri ho preso in edicola Linux & C. con dentro Slack 9 gentoo e knoppix.
Incuriosito ho inserito il cd di gentoo....ma è difficilissima da installarla!!!!!! Nella rivista c'è una guida stupida che nn si capisce niente! Ho letto che deve compilare tutti i sorgenti e può impiegarci + di 10 ore!!!!! C'è un modo x installarla + velocemente???? Cos'ha in +????
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: Gentoo???????
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Cesena
|
Anche io la guida l'ho trovata un pelino incasinata, ma sono riuscito ad installare Gentoo correttamente, ( ma devo ancora finire di configurare il tutto (Stage1)
![]() ![]() Bella sta distro ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come faccio a scegliere lo stage desiderato???? ke differenze c sono?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
www.gentoo.org
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Piccolo aiuto
E' una bella distribuzione perchè ti permette di installare esattamente quello che vuoi tu con una opzione: è iper-ottimizzata per la propria macchina. Consiglio di andare a leggere il sito ufficiale www.gentoo.org e se proprio si vuole c'è anche la versione italiana: www.gentoo.it
Fra i modi di installazione si puoi' scegliere fra tre stage differenti stage1 col quale si deve compilare tutto quanto, stage2 semicompilato e stage3 in cui le librerie di base (gcc-glibc) sono già precompilate per il proprio processore. Questo permette di avere in qualche ora la distribuzione minimale... ATTENZIONE pero' non dimenticate che una volta finito di seguire le indicazioni della guida ufficiale si deve installare il kernel e se si vuole una connessione a internet con adsl ricordatevi di installare anche i driver pppoe, altrimenti vi troverete a dover passare da cd a distro su hd come mi è capitata la prima volta. Un'altra cosa interessante della gentoo è che ti permette di interrompere la compilazione e riprendere in seguito! Detto queste piccole note buona compilazione a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sbaglio, o assomiglia un pò troppo a Freebsd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
per l'installazione segui il file "install.txt" che trovi sul cd di gentoo, lascia perdere la guida di linux&co.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.