|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
Il Volo
Ciao. Sono un pilota..TRA LE ALTRE COSE...
mi è capitato di trattare con persone davvero gentili e simpatiche che magari per problemi economici non avevano la possibilità di comprare HW che gli serviva o erano costrette a venderne per fare massa....(di soldi ovviamente) allora con un ragazzo molto gentile abbiamo trovato un accordo..gli ho dato dell'Hw..e lui in cambio mi ha riparato un problema alla macchina senza mandarmi giorni in carrozzeria.. mi è venuto il dubbio ed un altro ragazzo, venuto a sapere che sono pilota, mi ha chiesto se portavo lui e la ragazza a fare un giro turistico in Cessna in cambio di un banco di DDR...io l'ho fatto molto volentieri e tutti e 3 eravamo soddisfatti dell'esperienza. mi domando cosa ne pensate di iniziative simili? secondo voi sarebbe giusto inserire la possibilità di vendere o comprare anche scambiando la propria capacità di fare qualcosa??? ciao! P.S....se volete volare..scrivetemi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Mica è una cattiva idea!
W il baratto.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Re: Il Volo
Quote:
I soldi non sono altro che un modo di semplificare (o complicare, dipende dai casi) il baratto. Oggi io do una cosa a te e tu mi dai i soldi.... domani io do i soldi ad un altro e lui mi da un'altra cosa..... Se uno non avesse hardware da darti in cambio non potrebbe volare? Quante volte capita di fare un favore e dire "adesso mi devi una cena"..... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
complimenti, bella idea...
a proposito, chi vuole venire con me a fare due capriole con l'aliante? mi accontento di un ali nuovo
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
azz, ti do un maxtor da 60Gb portami a fare un giro col CESSNA.
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
|
Wow, un pilota vero ! Su quali velivoli sei abilitato ? Un giretto sul Cessnino lo rifarei volentieri (in realtà, ho volato sul Piper Archer). Cavolo, come ti invidio !!! Se passi da Levaldigi, fammi un fischio IronHead out
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
usi l'aereoporto di vergiate ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
abbasso gli aerei
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
caspita! Non pensavo davvero di suscitare tanto interesse...Vi ringrazio tutti per i commenti..e confermo che l'aliante è molto bello..anche se io preferisco ancora avere uno o + motori sootto le ali
Ora cerco di rispondere un po' a tutti.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già..ma la mia idea non vuole diventare una regola...era solo una constatazione che talvolta puo' capitare di saper far qualcosa che ad un altro puo' essere utile e la si puo' fare al posto del mero scambio in soldini..o soldoni visto che parliamo di hw
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono stato pochi giorni fa a Cuneo...davvero un bell'aeroporto per i piccoli...e in + ti puoi fare qualche ILS senza pagare in + le tasse... peccato x la nebbia nelle altre stagioni... Dovrei tornare in settimana a Cuneo, se è bello Venerdì oppure verso la fine di Agosto
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
|
Quote:
Fatti sentire, Iale ! IronHead out
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Se un giorno dovessi avere una marea di soldi che avanza mi piacerebe comprarmi un
Republic RC3 Seabee. Per adesso mi accontento di andare in moto anche se tra un paio di anni potrei decidere di sacrificare il budget delle vacanze estive/natalizie ed investirlo in un corso per ULM Dimenticavo ... il Seabee sarebbe equipaggiato con questo motore http://www.zoche.de/ o al piu' con una coppia di questi (in configurazione TwinBee) http://www.dair.co.uk/ |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao! cmqu mi ero dimenticato di dirti che sono abilitato a C172, F22, TOBA,TAMP,PA28,PA34 Per quel che riguarda l'AG Poi il mio lavoro mi da la fortuna di poter pilotare altri gioiellini...oni... a presto. Lale
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao! Già..il diesel è davvero un toccasana..era un po' che nn c'erano rivoluzioni così nell'Aviazione Generale..Speriamo che continui com'è partito, faciel manutenzione, semplice gestione a bordo (non + smagrire e arricchire) e ottime prestaizioni..il tutto in minor peso... Ottima scelta! Ciao!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Sarebbe anche interessante applicare il DAIR ad una moto SuperCruiser (Stile Honda PanEuropean) ma attualmente i prezzi sono improponibili. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.

CIAO