|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Aiuto! Dove sono i miei prg????
Ciao a tutti,
mi rendo conto della domanda idiota, ma sono approdato da 2 giorni sotto Linux e ancora stò cercando di capire come funziona il tutto. Ho scaricato un programma per gestire fi files (commander) ma, dopo averlo correttamente compilato, non ho la più pallida idea di dove il compilatore mi abbia messo il programma. Potete aiutarmi e dirmi come diavolo faccio a lanciare il programma??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non conosco questo programma.
Cmq dovrebbe avere un file README o simile in cui ti spiega un po' di cose. Tentativi (da shell): man commander find / -iname "*commander*" whereis commander (ammesso che l'eseguibile si chiami commander.... ha un sito suo?!?) Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 03-08-2003 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Grazie per la risposta, il programma è Midnight Commander e l'ho preso dal CD di questo mese allegato alla rivista Linux pro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
l'eseguibile dovrebbe essere mc.
Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Comunque solitmente (a meno di usare la flag "--prefix=/directory" durante il configure) , il sistema installa i binari in /usr/local/bin
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.