|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dubbio sul montaggio motherboard e isolamento...
Dal case mi sono uscite queste viti esagonali (penso di ottone il colore è quello piu o meno) che a sua volta , un volta avvitate, possono essere avvitate nella parte superiore. io queste le ho usate per montare la motherboard e le ho messe tutte (nel senso che la motheboard mi pare abbia 8 fori e io ce ne ho messe 8 con 8 viti). Un mio amico mi ha detto che lui ci metteva delle rondelline nn so di cosa per isolare la scheda madre, ma io sapevo che bisogna metterle tute le viti e quei cosi(spacers?) senza isolare la motherboard dato che sono messe a terra...chi ha ragione???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Per isolare correttamente tutto il PC dovresti isolare ogni singolo componente, cioè dischi, floppy, CD e lo stesso ali (lavoro decisamente improbo). Io non l'ho mai fatto e nono hp mai avuto problemi!
Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Devo però ammettere che conosco chi lo ha fatto... e a parte la gran faticata...!
Ciao!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
se dalla bustina con la minuteria del case o mobo escono miriadi di rondelline ci sarà pure un motivo no ?
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho controllato ma niente rondelle son uscite dalla mia mobo...se no ce le averi messe da qualke parte...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quelle rondelline andrebbero messe sia sopra la vite esagonale (quindi sotto alla mobo) sia sopra la mobo prima di avvitare, inoltre lo stesso dovresti fare con i vari slot pci e agp con la vite di fissaggio
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mmm a me ste rondelline nn sono uscite
ma son di ferro oppure no? magari le vado a comprare... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ovviamente non sono di materiale conduttivo perchè servono ad isolare
comunque se la mobo è fatta come si deve potrebbero anche non servire se ci fai caso intorno ai fori per le viti i bordi sono inspessiti per evitare che la pressione delle viti stesse possa spaccare la mobo e dovrebbero non essere a contatto con null'altro sulla scheda ma .......non si sa mai, quindi qualche rondellina è sempre meglio metterla
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.