Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-12-2003, 23:30   #1
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Hwup Christmas Guitar Corner

Continua da qui!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=572643
Alessandro Bordin è offline  
Old 22-12-2003, 23:31   #2
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Re: Hwup Christmas Guitar Corner

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Continua da qui!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=572643
heavy metal forever
mi sto ascoltando conspiracy di king diamond andy la roque è un mostro....conoscete?
Old 22-12-2003, 23:32   #3
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Io sono alla ricerca dei componenti per il mio ax84 ed il futuro JTM45...

Mi sa che dopo le feste faccio un salto a Catania dal mio liutaio preferito!
Old 22-12-2003, 23:33   #4
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Darkman
Io sono alla ricerca dei componenti per il mio ax84 ed il futuro JTM45...

Mi sa che dopo le feste faccio un salto a Catania dal mio liutaio preferito!
io invece sto seriamente pensando di comprarmi un engl thunder head...poi dopo natale mi mettto alla costruzione della mia 1x12"
Old 22-12-2003, 23:34   #5
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
eccomi qua
Adrian II è offline  
Old 22-12-2003, 23:37   #6
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
io invece sto seriamente pensando di comprarmi un engl thunder head...poi dopo natale mi mettto alla costruzione della mia 1x12"

Posso consigliare la powerball?
R1((ky è offline  
Old 22-12-2003, 23:38   #7
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da R1((ky
Posso consigliare la powerball?
costa troppo.......io ho gia un engl screamer combo
volevo comprare il thunder versione head per avee un ampli leggero
Old 22-12-2003, 23:44   #8
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Hai poi deciso come farla la cassa?
Riguardo all'ampli il prezzo dipende da diverse cose: innanzitutto il tipo di finale che vuoi accoppiarci, e anche il tipo di pre... un pre tipo quello del jcm800 è piuttosto semplice e richiede due 12AX7, un pre come quello del slo100 ne richiede 4, con conseguente raddoppiamento del numero di componenti necessari e di lavoro (per forare lo chassis e per saldare, ma anche per disporre i fili in modo che non si creino disturbi o fischi, e credimi con ampli ad alto guadagno c'è da diventare scemi con la costruzione point to point...).
Ciao!
voodoo child è offline  
Old 22-12-2003, 23:46   #9
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Hai poi deciso come farla la cassa?
Riguardo all'ampli il prezzo dipende da diverse cose: innanzitutto il tipo di finale che vuoi accoppiarci, e anche il tipo di pre... un pre tipo quello del jcm800 è piuttosto semplice e richiede due 12AX7, un pre come quello del slo100 ne richiede 4, con conseguente raddoppiamento del numero di componenti necessari e di lavoro (per forare lo chassis e per saldare, ma anche per disporre i fili in modo che non si creino disturbi o fischi, e credimi con ampli ad alto guadagno c'è da diventare scemi con la costruzione point to point...).
Ciao!
uno in stile engl quanto mi costerebbe?
Old 22-12-2003, 23:47   #10
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Allora con ordine:

x Aunt: alla fine potresti aver ragione, proverò. Un altro di cui mi sono innamorato è il vox ac30 ma anche lì stesso discorso. Si dice che sia il miglior ampli da associare al tubescreamer ma cazzarola coi soldi che spendo mi ci compro un paio di fender. Tra quelli che hai nominato l'engl è forse il più versatile (il mesa costa veramente troppo) ma essendo io di mentalità non molto moderna non so se lo apprezzerò, vedremo.
Di una cosa sola sono sicuro, non compro niente se non ho il suono di Angus con l'sg
p.s. magari un jcm900 usato? fammi un parallelo con l'engl, le differenze

x Ale: la mia risposta era a metà tra lo scherzo e il serio. Il serio perchè effettivamente sarebbe la soluzione migliore per il suono, lo scherzo perchè sarebbe dannatamente frustrante spostare montare e smontare ogni volta 2 ampli (pesantucci) più pedalini switch e compagnia bella (cavi a non finire), conta che lo devo fare 2 volte a settimana per andare alle prove, sarebbe snervante.

X Voodoo: bello l'ampli, ma cosa impressionante il tuo gatto è molto simile al mio! Come si chiama? ecco una foto della mia tigre:

BadMirror è offline  
Old 22-12-2003, 23:47   #11
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

la 1x12" sarà quella del progetto da te postato
il cono sarà un jensen
Old 22-12-2003, 23:50   #12
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
io intanto ho ancora l'idea di costruirmi quel piccolo valvolare semplice semplice http://www.ax84.com/p1.html
il mio professore però mi ha addirittura detto che è troppo complesso... si trova roba più semplice comunque mantenendo un livello accettabile di prestazioni?
Adrian II è offline  
Old 22-12-2003, 23:54   #13
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Allora con ordine:

x Aunt: alla fine potresti aver ragione, proverò. Un altro di cui mi sono innamorato è il vox ac30 ma anche lì stesso discorso. Si dice che sia il miglior ampli da associare al tubescreamer ma cazzarola coi soldi che spendo mi ci compro un paio di fender. Tra quelli che hai nominato l'engl è forse il più versatile (il mesa costa veramente troppo) ma essendo io di mentalità non molto moderna non so se lo apprezzerò, vedremo.
Di una cosa sola sono sicuro, non compro niente se non ho il suono di Angus con l'sg
p.s. magari un jcm900 usato? fammi un parallelo con l'engl, le differenze

x Ale: la mia risposta era a metà tra lo scherzo e il serio. Il serio perchè effettivamente sarebbe la soluzione migliore per il suono, lo scherzo perchè sarebbe dannatamente frustrante spostare montare e smontare ogni volta 2 ampli (pesantucci) più pedalini switch e compagnia bella (cavi a non finire), conta che lo devo fare 2 volte a settimana per andare alle prove, sarebbe snervante.

X Voodoo: bello l'ampli, ma cosa impressionante il tuo gatto è molto simile al mio! Come si chiama? ecco una foto della mia tigre:

il paragone tra il mio engl screamer e un marshall jcm 900 non esiste!!!!
io provo in una sala dove ci sta un jcm dual gain con due casse 12"x4.
il mio engl lo disintegra sui puliti......il mio ha dei suoni puliti anche a volumi sostenuti il marshall non ha un suono pulito!
per quanto riguarda la distorsione il mio engl a 3 canali con il quale ottenere distorsione 1 crunch 2 distorsione bella pomposa 3 hi-gain allo stato puro(io non lo uso mai!).
il marshal ha una distorsione che è la meta del mio 2° canal.
in quanto alla diamoca il mio 50 watt combo suona 2 volte il marshall 100watt con due 4x12"
Old 23-12-2003, 00:01   #14
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
il paragone tra il mio engl screamer e un marshall jcm 900 non esiste!!!!
io provo in una sala dove ci sta un jcm dual gain con due casse 12"x4.
il mio engl lo disintegra sui puliti......il mio ha dei suoni puliti anche a volumi sostenuti il marshall non ha un suono pulito!
per quanto riguarda la distorsione il mio engl a 3 canali con il quale ottenere distorsione 1 crunch 2 distorsione bella pomposa 3 hi-gain allo stato puro(io non lo uso mai!).
il marshal ha una distorsione che è la meta del mio 2° canal.
in quanto alla diamoca il mio 50 watt combo suona 2 volte il marshall 100watt con due 4x12"
Stracazzarola direi allora

Lo devo provare, sai qual'è la cosa che più mi piace? Lo switch sulla pedaliera a volume separato per i soli, sembra una cazzata ma per me è fondamentale, ho dovuto comprare un pedalino apposta. Funziona anche sui puliti? Altra domanda: i puliti più o meno a quale ampli lo paragoneresti? Mi piacciono quelli ricchi di armoniche dove si sente tutto il suono della chitarra (con i marshall ho sempre l'impressione di perderne un pò).
BadMirror è offline  
Old 23-12-2003, 00:08   #15
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Stracazzarola direi allora

Lo devo provare, sai qual'è la cosa che più mi piace? Lo switch sulla pedaliera a volume separato per i soli, sembra una cazzata ma per me è fondamentale, ho dovuto comprare un pedalino apposta. Funziona anche sui puliti? Altra domanda: i puliti più o meno a quale ampli lo paragoneresti? Mi piacciono quelli ricchi di armoniche dove si sente tutto il suono della chitarra (con i marshall ho sempre l'impressione di perderne un pò).
la funzione si chiama vls ed è applicabile su tutti i 4 canali.
può essre regolata in modo da avre piò o meno "sparo".
leggiti questa recensione
Old 23-12-2003, 00:14   #16
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

http://members.xoom.virgilio.it/aunktintaun/1.pdf
http://members.xoom.virgilio.it/aunktintaun/2.pdf
Old 23-12-2003, 00:16   #17
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
uno in stile engl quanto mi costerebbe?
Mmm, dovrei vedere uno schema per dirti... comunque a essere sincero non penso che ti convenga molto, gli engl sono ampli abbastanza complessi con un rapporto qualità prezzo eccezionale...
Oltrettutto io non ho mai costruito ampli così ad alto guadagno, anche perchè per questo genere di ampli sarebbe meglio usare un circuito stampato, che io non ho possibilità di fare.
Usare il point to point su un ampli del genere è un mezzo suicidio, e ci sarebbe da diventare scemi a renderlo sufficientemente silenzioso.
Comunque conosco un ragazzo (mi sembra sia di ferrara o giù di lì) che realizza proprio ampli ad alto (altissimo) guadagno, tipo mesa e affini, ma non ho idea dei prezzi. Se vuoi ti do la mail in pvt.

Ciao!
voodoo child è offline  
Old 23-12-2003, 00:18   #18
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Mmm, dovrei vedere uno schema per dirti... comunque a essere sincero non penso che ti convenga molto, gli engl sono ampli abbastanza complessi con un rapporto qualità prezzo eccezionale...
Oltrettutto io non ho mai costruito ampli così ad alto guadagno, anche perchè per questo genere di ampli sarebbe meglio usare un circuito stampato, che io non ho possibilità di fare.
Usare il point to point su un ampli del genere è un mezzo suicidio, e ci sarebbe da diventare scemi a renderlo sufficientemente silenzioso.
Comunque conosco un ragazzo (mi sembra sia di ferrara o giù di lì) che realizza proprio ampli ad alto (altissimo) guadagno, tipo mesa e affini, ma non ho idea dei prezzi. Se vuoi ti do la mail in pvt.

Ciao!
se ha un sito manda pure il suo indirizzo
Old 23-12-2003, 00:24   #19
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
io intanto ho ancora l'idea di costruirmi quel piccolo valvolare semplice semplice http://www.ax84.com/p1.html
il mio professore però mi ha addirittura detto che è troppo complesso... si trova roba più semplice comunque mantenendo un livello accettabile di prestazioni?
Di più semplice del P1 c'è solo il firefly che io sappia...
A dire il vero non è molto più semplice, è praticamente uguale come complessità, ma è 1watt e mezzo!!!
http://home.cfl.rr.com/dbhammond/FireFly_sch.gif
Suona abbastanza bene, ecco un file audio: http://dhammond_1.tripod.com/FireFly.mp3
Questo è fatto con quell'ampli e un boosterino sempre autocostruito.

Ciao!
voodoo child è offline  
Old 23-12-2003, 00:28   #20
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Ecco qua!
http://biz.supereva.it/futuresound/index.html?p
voodoo child è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian