|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Hwup Christmas Guitar Corner
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Re: Hwup Christmas Guitar Corner
Quote:
mi sto ascoltando conspiracy di king diamond andy la roque è un mostro....conoscete?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Io sono alla ricerca dei componenti per il mio ax84 ed il futuro JTM45...
Mi sa che dopo le feste faccio un salto a Catania dal mio liutaio preferito! |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
eccomi qua
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Quote:
Posso consigliare la powerball? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo comprare il thunder versione head per avee un ampli leggero
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Riguardo all'ampli il prezzo dipende da diverse cose: innanzitutto il tipo di finale che vuoi accoppiarci, e anche il tipo di pre... un pre tipo quello del jcm800 è piuttosto semplice e richiede due 12AX7, un pre come quello del slo100 ne richiede 4, con conseguente raddoppiamento del numero di componenti necessari e di lavoro (per forare lo chassis e per saldare, ma anche per disporre i fili in modo che non si creino disturbi o fischi, e credimi con ampli ad alto guadagno c'è da diventare scemi con la costruzione point to point...). Ciao! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Allora con ordine:
x Aunt: alla fine potresti aver ragione, proverò. Un altro di cui mi sono innamorato è il vox ac30 ma anche lì stesso discorso. Si dice che sia il miglior ampli da associare al tubescreamer ma cazzarola coi soldi che spendo mi ci compro un paio di fender. Tra quelli che hai nominato l'engl è forse il più versatile (il mesa costa veramente troppo) ma essendo io di mentalità non molto moderna non so se lo apprezzerò, vedremo. Di una cosa sola sono sicuro, non compro niente se non ho il suono di Angus con l'sg p.s. magari un jcm900 usato? fammi un parallelo con l'engl, le differenze x Ale: la mia risposta era a metà tra lo scherzo e il serio. Il serio perchè effettivamente sarebbe la soluzione migliore per il suono, lo scherzo perchè sarebbe dannatamente frustrante spostare montare e smontare ogni volta 2 ampli (pesantucci) più pedalini switch e compagnia bella (cavi a non finire), conta che lo devo fare 2 volte a settimana per andare alle prove, sarebbe snervante. X Voodoo: bello l'ampli, ma cosa impressionante il tuo gatto è molto simile al mio! |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la 1x12" sarà quella del progetto da te postato
il cono sarà un jensen
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
io intanto ho ancora l'idea di costruirmi quel piccolo valvolare semplice semplice http://www.ax84.com/p1.html
il mio professore però mi ha addirittura detto che è troppo complesso... si trova roba più semplice comunque mantenendo un livello accettabile di prestazioni? |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io provo in una sala dove ci sta un jcm dual gain con due casse 12"x4. il mio engl lo disintegra sui puliti......il mio ha dei suoni puliti anche a volumi sostenuti il marshall non ha un suono pulito! per quanto riguarda la distorsione il mio engl a 3 canali con il quale ottenere distorsione 1 crunch 2 distorsione bella pomposa 3 hi-gain allo stato puro(io non lo uso mai!). il marshal ha una distorsione che è la meta del mio 2° canal. in quanto alla diamoca il mio 50 watt combo suona 2 volte il marshall 100watt con due 4x12"
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Lo devo provare, sai qual'è la cosa che più mi piace? Lo switch sulla pedaliera a volume separato per i soli, sembra una cazzata ma per me è fondamentale, ho dovuto comprare un pedalino apposta. Funziona anche sui puliti? Altra domanda: i puliti più o meno a quale ampli lo paragoneresti? Mi piacciono quelli ricchi di armoniche dove si sente tutto il suono della chitarra (con i marshall ho sempre l'impressione di perderne un pò). |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può essre regolata in modo da avre piò o meno "sparo". leggiti questa recensione
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltrettutto io non ho mai costruito ampli così ad alto guadagno, anche perchè per questo genere di ampli sarebbe meglio usare un circuito stampato, che io non ho possibilità di fare. Usare il point to point su un ampli del genere è un mezzo suicidio, e ci sarebbe da diventare scemi a renderlo sufficientemente silenzioso. Comunque conosco un ragazzo (mi sembra sia di ferrara o giù di lì) che realizza proprio ampli ad alto (altissimo) guadagno, tipo mesa e affini, ma non ho idea dei prezzi. Se vuoi ti do la mail in pvt. Ciao! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dire il vero non è molto più semplice, è praticamente uguale come complessità, ma è 1watt e mezzo!!! http://home.cfl.rr.com/dbhammond/FireFly_sch.gif Suona abbastanza bene, ecco un file audio: http://dhammond_1.tripod.com/FireFly.mp3 Questo è fatto con quell'ampli e un boosterino sempre autocostruito. Ciao! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.