|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
[Pesca] Attrezzature per pesca a fondo
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere dai pescatori più esperti
Io sono il classico pescatore della domenica, pesco praticamente solo nei laghetti per pesca sportiva e quasi solo a fondo visto che con il galleggiante non sono capace ![]() nei laghetti dove vado io qua dalle mie parti in gran parte ci sono carpe, gobbe, amur, qualche storione fino ad oggi ho sempre chiesto in prestito la canna a qualche mio parente, ma ora vorrei comprarmene una mia in modo da non dovere andare sempre a chiederla in prestito leggendo un po' in giro sui vari forum da quel che ho capito una canna per la pesca a fondo deve essere max sui 4mt e discretamente rigida. La mia domanda è: ci sono marche sia di canne che di mulinelli che hanno un buon rapporto qualità/prezzo ? non volevo spendere un capitale, se si potesse stare sui 100 € sarebbe meglio (lo so che magari sono pochi, ma per le volte che vado a pescare sono il giusto). Anche perchè dovrei comprare anche un po' di altra attrezzatura (cassetta, piombi, etc etc) e quindi non vorrei superare i 150-200 € tutto compreso ciao e grazie a tutti ![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
bah guarda per pescare a fondo senza troppe pretese per il fondo va bene anche una canna di quelle della decathlon partono da 15/20€ con mulinello compreso.
Tieni conto che io sconsiglio sempre di lanciarsi subito nell'acquisto di materiale semiprofessionale perchè inesperieza porta agli errori, gli errori portano alla rottura della canna, la rottura della canna ti fa bestemmiare in 5 lingue e rompe il tuo legame con Dio ![]() Inizia con una cannetta del genere, poi più avanti se ti appassioni ne prendi una migliore, magari in negozio e tieni l'altra di backup ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok grazie, per adesso ho sempre usato una canna vecchia di 20 anni che mi presta mio babbo, e negli ultimi 10 anni ha sempre fatto il suo porco lavoro
![]() solo che vorrei non dovere più andare a rompere tutte le volte ![]() per semi-professionale cosa intendi ? con il budget che ho stimato secondo te riesco a comprare qualcosa di buono ? hai marche da consigliare ?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
io prenderei una cannetta con l'elastico così intanto che ne tieni una a fondo pasturi sotto riva e ti diverti un mondo (fino a quando non prendi roba da più di 6 kg
![]() Se si vuol spendere poco le uniche scelte sono le canne da supermercato che ti danno dei bagagli che o si mangiano il filo o si spezzano. Se invece vai da un buon caccia e pesca e gli dici che non vuoi spendere una follia forse qualcosa lo trova!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie cmq per la risposta ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non spendere un capitale, ci sono canne da pesca che sono ottime, e costano 20/30 €, poi se ti prenderà la passione andrai su articoli più professionali, io la pesca a fondo l'ho praticata per circa 30 anni, adesso sono 3 anni che sono fermo, e non mi viene voglia di riprendere.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
cmq si. canna piuttosto piccola, sui 3-4 metri, rigida, piombi e ami in relazione alle dimensionie ai pesci che devi tirare su. e ricordati il campanellino da mettere sul cimino. lenza abbastanza resistente.
p.s. carpe e gobbe non sono la stessa cosa? ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
risp al ps: boh ho sempre pensato fossero due cose diverse ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
io ti consiglierei di andare in un negozio di articoli per la pesca e farti consigliare da lui qualcosa per iniziare...(ovviamente anche lui deve essere abbastanza preparato in materia...).
![]() ![]() la pesca che tu chiami "a fondo" si chiama Ledgering (quindi anche la canna deve essere concepita per questa tecnica di pesca...). ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io non pesco da tempo..per questioni "etiche ".
comunque , anni fa ( 5 al max ) mi ero preso una canna e un mulinello in un centro comm.le. la canna l'avro' pagata sui 20-30 euro max. mulinello penso idem..carino... japponese con 3 cuscinetti a sfera... pero' ho usato il tutto poco. la canna , mi sembra che sia oltre i 4mt di lunghezza.. forse anche eccessiva per l'uso che ne facevo... Ciaozoaiza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.