Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2006, 14:42   #1
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
[Pesca] Attrezzature per pesca a fondo

Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere dai pescatori più esperti

Io sono il classico pescatore della domenica, pesco praticamente solo nei laghetti per pesca sportiva e quasi solo a fondo visto che con il galleggiante non sono capace (sì lo so sono una chiavica, questo è un dato di fatto)

nei laghetti dove vado io qua dalle mie parti in gran parte ci sono carpe, gobbe, amur, qualche storione

fino ad oggi ho sempre chiesto in prestito la canna a qualche mio parente, ma ora vorrei comprarmene una mia in modo da non dovere andare sempre a chiederla in prestito

leggendo un po' in giro sui vari forum da quel che ho capito una canna per la pesca a fondo deve essere max sui 4mt e discretamente rigida.

La mia domanda è: ci sono marche sia di canne che di mulinelli che hanno un buon rapporto qualità/prezzo ? non volevo spendere un capitale, se si potesse stare sui 100 € sarebbe meglio (lo so che magari sono pochi, ma per le volte che vado a pescare sono il giusto). Anche perchè dovrei comprare anche un po' di altra attrezzatura (cassetta, piombi, etc etc) e quindi non vorrei superare i 150-200 € tutto compreso

ciao e grazie a tutti
Old 28-08-2006, 08:20   #2
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

up
Old 28-08-2006, 09:18   #3
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
bah guarda per pescare a fondo senza troppe pretese per il fondo va bene anche una canna di quelle della decathlon partono da 15/20€ con mulinello compreso.

Tieni conto che io sconsiglio sempre di lanciarsi subito nell'acquisto di materiale semiprofessionale perchè inesperieza porta agli errori, gli errori portano alla rottura della canna, la rottura della canna ti fa bestemmiare in 5 lingue e rompe il tuo legame con Dio

Inizia con una cannetta del genere, poi più avanti se ti appassioni ne prendi una migliore, magari in negozio e tieni l'altra di backup
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 09:47   #4
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

ok grazie, per adesso ho sempre usato una canna vecchia di 20 anni che mi presta mio babbo, e negli ultimi 10 anni ha sempre fatto il suo porco lavoro

solo che vorrei non dovere più andare a rompere tutte le volte

per semi-professionale cosa intendi ? con il budget che ho stimato secondo te riesco a comprare qualcosa di buono ? hai marche da consigliare ?
Old 28-08-2006, 11:34   #5
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
io prenderei una cannetta con l'elastico così intanto che ne tieni una a fondo pasturi sotto riva e ti diverti un mondo (fino a quando non prendi roba da più di 6 kg )
Se si vuol spendere poco le uniche scelte sono le canne da supermercato che ti danno dei bagagli che o si mangiano il filo o si spezzano. Se invece vai da un buon caccia e pesca e gli dici che non vuoi spendere una follia forse qualcosa lo trova!
Old 28-08-2006, 14:46   #6
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
io prenderei una cannetta con l'elastico così intanto che ne tieni una a fondo pasturi sotto riva e ti diverti un mondo (fino a quando non prendi roba da più di 6 kg )
Se si vuol spendere poco le uniche scelte sono le canne da supermercato che ti danno dei bagagli che o si mangiano il filo o si spezzano. Se invece vai da un buon caccia e pesca e gli dici che non vuoi spendere una follia forse qualcosa lo trova!
era quello che pensavo di fare, ma volevo almeno avere un'idea di quale sia una spesa giusta per quello che ci devo fare io.

grazie cmq per la risposta
Old 28-08-2006, 18:58   #7
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
non spendere un capitale, ci sono canne da pesca che sono ottime, e costano 20/30 €, poi se ti prenderà la passione andrai su articoli più professionali, io la pesca a fondo l'ho praticata per circa 30 anni, adesso sono 3 anni che sono fermo, e non mi viene voglia di riprendere.
Old 28-08-2006, 19:15   #8
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
cmq si. canna piuttosto piccola, sui 3-4 metri, rigida, piombi e ami in relazione alle dimensionie ai pesci che devi tirare su. e ricordati il campanellino da mettere sul cimino. lenza abbastanza resistente.

p.s. carpe e gobbe non sono la stessa cosa?
Old 28-08-2006, 19:18   #9
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
cmq si. canna piuttosto piccola, sui 3-4 metri, rigida, piombi e ami in relazione alle dimensionie ai pesci che devi tirare su. e ricordati il campanellino da mettere sul cimino. lenza abbastanza resistente.

p.s. carpe e gobbe non sono la stessa cosa?
grazie mille dei consigli, io di solito uso l'anella invece del campanello

risp al ps: boh ho sempre pensato fossero due cose diverse
Old 28-08-2006, 19:39   #10
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
io ti consiglierei di andare in un negozio di articoli per la pesca e farti consigliare da lui qualcosa per iniziare...(ovviamente anche lui deve essere abbastanza preparato in materia...).

la pesca che tu chiami "a fondo" si chiama Ledgering (quindi anche la canna deve essere concepita per questa tecnica di pesca...). di solito sono in 2 sezioni (non telescopiche) + i vari cimini.
Old 29-08-2006, 09:08   #11
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Quote:
Originariamente inviato da dieg
io ti consiglierei di andare in un negozio di articoli per la pesca e farti consigliare da lui qualcosa per iniziare...(ovviamente anche lui deve essere abbastanza preparato in materia...).

la pesca che tu chiami "a fondo" si chiama Ledgering (quindi anche la canna deve essere concepita per questa tecnica di pesca...). di solito sono in 2 sezioni (non telescopiche) + i vari cimini.
grazie allora seguirò il consiglio
Old 29-08-2006, 09:13   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io non pesco da tempo..per questioni "etiche ".
comunque , anni fa ( 5 al max ) mi ero preso una canna e un mulinello in un centro comm.le.
la canna l'avro' pagata sui 20-30 euro max.
mulinello penso idem..carino... japponese con 3 cuscinetti a sfera...
pero' ho usato il tutto poco.
la canna , mi sembra che sia oltre i 4mt di lunghezza.. forse anche eccessiva per l'uso che ne facevo...

Ciaozoaiza

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian