|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Che ne dite di riparlare di: "Malfuzionamenti HD IBM&qu
Ragazzi ricominciamo un incubo!!!!
Ho lasciato il mio fido maxtor d740x 20gb per un veloce IBM 120GXP 40gb. Proprio oggi ha comiciato a rompere!! Ad un certo punto (in una fase di stress molto leggero) il motorino ha dato segni di cedimento. Allora sti' c@zzi di IBM li vogliamo evitare o col passaggio a Hitachi possono definirsi "dischi leggermente + affidabili dei floppy". Raga, scusate ma sono incazzato come una iena!!!!!!!!! Non me ne frega un tubo che hanno una buonissima garanzia di 3 anni!!! Mi interessa che campi per 3 anni e più!!!!!!!!!!!! Scusate ancora, ma gli hd sono periferiche delicate: si fonde la cpu? La cambi! Si rompe un HD? Rischi di perdere dati importantissimi!! Ok, comincio a backuppare! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per esperienza posso dirti che con la "nuova" serie, l'affidabilità dei dischi IBM è cresciuta moltissimo. Questo te lo dico con dati alla mano, ossia valutando il numero di dischi danneggiati su un totale venduto, praticamente agli stessi livelli dei DiamondMax della Maxtor !
![]() Il passaggio a Hitachi, inoltre, ha ben poca influenza nel discorso riguardante affidabilità/prestazioni... Vero però che il disco IBM scalda parecchio, quindi se non raffreddato a dovere si corre il rischio di incorrere nei problemi da te citati. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora l'ibm fa schifo solo a me?????
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
A me i dischi IBM vanno che sono un amore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Si, saranno aumentati in affidabilità, ma sono scesi molto in prestazioni, la serie 180 GXP (con 2 Mb di cache) è la più lenta nell'iometer test insieme ai maxtor diamond plus 9.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Vero, ma non mi piacciono molto i test... li faccio sempre con la puzza sotto il naso ! Vedi la storia del 3Dmark e dei driver NVida taroccati !
![]() Preferisco testare l'hardware manualmente, e in quanto a prestazioni i dischi IBM non mi hanno mai deluso. ![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() byz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Quote:
+ i 4 miei ![]() byz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
A causa della tecnologia GMR impiegata la serie GXP75 fu la più colpita.... molto performanete quanto scarsamente affidabile...
in maniera inferiore per la GXP60 e per la GXP120. La serie GXP180 sembra non aver problemi, ed essere anche performante... Purtroppo con i prezzi odierni dei supporti non c'è da meravigliarsi.... tutti rincorrono le prestazioni e pochi l'affidabilità ( specialmente per cui tiene acceso il PC 24/7 ).
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Anch'io ho un disco IBM, un DTTA da 8 Gb che ho da almeno 3 anni: veloce e silenzioso (almeno rispetto ai suoi rivali di allora..) mai avuto un problema. In questo momento però non acquisterei un disco IBM, perché la serie GPX 180 è troppo lenta (non so quelli con 8 Mb di cache, ma non credo che avere più memoria possa fare miracoli, a meno che non sia cambiata anche la meccanica), la serie 120 invece è la più performante della categoria, ma ho sentito troppe persone con dischi IBM guasti. Stesso discorso di lentezza vale per i Maxtor, e forse, un po' meglio a riguardo dell'affidabilità. Invece i Western Digital, sia la serie BB che la serie JB sono sempre stati tra i più veloci, e, a quanto pare affidabili (anche se questo non significa che non si possano guastare...), quindi in questo momento, secondo me, sono i migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Solo 700 rotti??
DEi miei amici di bologna (it's l0gi#) hanno venduto 20 dtla 30gb: ne sono tornati indietro 19! Al momento non posso cambiare disco (ricorrerò alla garanzia) e non saprei cosa scegliere. I Maxtor D740X erano abbastanza veloci ma non si trovano più. I nuovi non sono un granchè come velocità... ![]() Gli iBM... bhè ora sapete la mia opinione. Una volta era propenso a comprare e far comprare solo questa marca... ma ora no. Quindi i WD vi pare che vadano bene?? Ne ho avuto uno, ma è stato nel 97!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non mi pare che tu abbia molta scelta...tolti i maxtor e gli IBM rimane solo Seagate e Western Digital...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Argomento trito e discusso in topic di coin migliaia di interventi
Non vi piacciono gli IBM? Comprate Maxtor Non vi stanno simpatici i Maxtor? Comprate WD Non vi piacciono nemmeno quelli? Seagate o Fujutsu Non vi piacciono i dischi EIDE in genere comprate gli SCSI.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.