|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5359
|
Problemi dopo passaggio ad Alice Mega
Sono passato da Alice flat 640 dove non ho mai avuto problemi ad Alice Mega che però mi sta creando qualche problemino.
Ho due pc Che vanno ad uno switch Unex e un model Router U.S. Robotics. Succede che si blocca la rete, ovvero non pinga più (nemmeno sul router, non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router. Spengo e riavvio tutto e torna normale. Il router è allineato correttamente. Quello che ho notato è che un paio di volte sul menù del modem mi dava PPP not connected. Quando va... va veramente forte... si scarica a oltre 150 K ![]()
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
|
...se non riesci a vedere il router allora alice mega non centra proprio nulla... hai un problema nella tua lan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5359
|
Quote:
Avevo pensato anche io ad una cose del genere. Mi sembra strano però che il problema abbia coinciso proprio con il giorno dell'attivazione di Alice Mega. E ai pc e alla lan non sono state fatte modifiche....
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Messaggi: 1072
|
Chiedi al 187 di farti contattare da un tecnico per verificare la tua configurazione PPPoA o PPPoE.
__________________
Ho concluso affari con: Cfranco nicficio Fabbry morpheus3g |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5359
|
Ho parlato con l'803380 e mi hanno detto di "monitorare" la connessione, ovvero quando e con quali operazioni succedevano i down.
Beh, nel frattempo ho trovato un file per aggiornare (o rinfrescare) il mio U.S. Robotics e per ora sembra ( ![]()
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.