Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 18:20   #1
Brodo_Babbins
Member

L'Avatar di Brodo_Babbins

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Hobbyville (Contea)
Consiglio su HD...(urgentissimo!!!)

ciao devo oradinare subito un HD da almeno 40gb xchè quello che ho mi si è rotto è urgente xchè altrimenti non posso lavorare
consigliatemi il modello preciso sapendo che max posso spendere su 100€ come marca sarei orientato su Maxtor (si nota la differenza da 2@8MB di cache?) o IBM...
Grazie
P4 North 2.0 ghz_asus p4s533-e_768 MB kingston DDR 266 mhz_Sapphire Ati radeon 7500_hd 40 gb Seagate Barracuda ata 133_Dvd samsung 16X_Mast. Btc 24 10 40_Monitor 15' LCD 1024X768 at max 75Hz....sob sob
Brodo_Babbins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 22:09   #2
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
io ti consiglio questo: Maxtor DiamondMax Plus 9 7200 RPM 80GB EIDE, Ultra ATA/133, 8MB cache il costo si aggira sui 100€
però aspetta i consigli di altri....
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 22:17   #3
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
cerchi prestazioni?

un wd 80gb 8mb dovrebbe costare sui 100€

cerchi un disco silenzioso?

un seagate 7200.7 80gb

lo trovi a poco?

samsung 80gb, abbastanza silenzioso.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 22:19   #4
Brodo_Babbins
Member

cerco sia prestazioni che affidabilità che silenziosità chiedo troppo vero?
P4 North 2.0 ghz_asus p4s533-e_768 MB kingston DDR 266 mhz_Sapphire Ati radeon 7500_hd 40 gb Seagate Barracuda ata 133_Dvd samsung 16X_Mast. Btc 24 10 40_Monitor 15' LCD 1024X768 at max 75Hz....sob sob
Old 03-07-2003, 22:20   #5
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

In tal caso prendi il seagate. Io mi trovo benissimo.
Old 03-07-2003, 23:54   #6
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Città: Napoli
Io con Ibm 180Gpx vado una bomba. Silenzioso,veloce,finora nessun problema tecnico.

Tutto fila liscio! (sgrat sgrat)
Old 04-07-2003, 01:46   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Re: Consiglio su HD...(urgentissimo!!!)

Quote:
Originally posted by "Brodo_Babbins"

ciao devo oradinare subito un HD da almeno 40gb xchè quello che ho mi si è rotto è urgente xchè altrimenti non posso lavorare
consigliatemi il modello preciso sapendo che max posso spendere su 100€ come marca sarei orientato su Maxtor (si nota la differenza da 2@8MB di cache?) o IBM...
Grazie
Vai tranquillo sul Maxtor D. Plus 9 da 60 GB 2 MB cache; è silenzioso e performante e non costa molto; guarda solo che in basso a sinistra ci sia il firmware giusto ovvero BWO e NON VWO.
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 06:24   #8
Brodo_Babbins
Member

quindi gli HD con 8 MB di cache dite che non convengono in questo momento? non si nota molto la differenza.... vabè, oggi vedrò di trovare su internet gli HD da voi consigliati p.s. sopra l'HD ci piazzo una bella ventolozza in aspirazione e starò con il case aperto, non voglio avere problemi di caldo
Old 04-07-2003, 08:41   #9
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Io ti consiglio il Western Digital jb con 8Mb di cache sia per la velocità che l'affidabilità (anche se in questo campo non si possono avere certezze assolute..).
A riguardo della silenziosità, non credo che siano rumorosi (sinceramente non ne ho mai "sentito" uno), ma comunque considera che dovrai acquistare una ventola per il raffreddamento che in ogni caso sarà molto più rumosa di qualunque HD!
La differenza tra 2 e 8 Mb di cache dovrebbe essere abbastanza evidente (guarda i test su questo stesso sito per rendertene conto).
Se poi vuoi risparmiare un po' (ma non molto..) e scegliere un hd con 2 Mb di cache, ti sconsiglio i Maxtor dato che sono tra i più lenti in assoluto, e ti consiglio, anche in questo caso, unWestern Digital (serie BB), o, se vuoi la massima velocità (in questa categoria) un IBM della serie 120 GXP.
Comunque, in assoluto, io preferisco i Western Digital JB con 8 Mb di cache.
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 10:23   #10
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

i wd con 8mb di cache sono velocissimi, ma avendone avutio uno posso assicurarti che sono rumorosi, del resto fanno 45db reali contro i 37 del seagate da me sugerito.

La ventola sul disco mettila pure a 5v o a 7v e non è così rumorosa.
Old 04-07-2003, 10:49   #11
gabido
Senior Member

La rumorosità di un hd è sempre molto soggettiva, nel senso che al di là dei db reali, c'è a chi da fastidio e a chi no. A me ad esempio, da molto più fastidio il rumore della ventola dell'alimentatore del PC, che non quello dell'HD, quindi non la tengo molto in considerazione.
Ciao.
Old 04-07-2003, 10:54   #12
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

ti sbagli non è soggettiva dal momento che può essere misurata. Gli hd fanno molto più rumore di quello che si crede. Che disco hai e che ali hai?
Old 04-07-2003, 10:55   #13
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Re: Consiglio su HD...(urgentissimo!!!)

Quote:
Originally posted by "Brodo_Babbins"

Grazie
Se sei di Roma ti consiglio Western digital affidabile, buono, silenzioso e... dalle parti mie (Roma) ci sono buoni prz al momento!
Ti sconsiglio Maxtor serie d max 9 + (di ovunque tu sia... )
Ps, io mi vendo un Maxtor d 740 x (40 Gb ata 133 7200 rpm) e un Quantum Fireball AS (30Gb ata 100 7200 rpm)..se può interessare....ma da lunedì...
Ciao

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 11:05   #14
gabido
Senior Member

Infatti, io ho detto "al di là dei db reali"...
quello che intendo dire è che il tipo di rumore può soggettivamente dare più o meno fastidio (il rumore che fa una ventola è diverso da quello fa un hd, anche a parità di db). Certo se parliamo di centinaia di db, allora diventa comunque fastidioso, ma non credo che un hd possa arrivare mai a tale livelli.
Old 04-07-2003, 11:08   #15
Alpha Centauri
Senior Member

La ventola ti consiglio di montarla frontalmente e di dimensioni discrete (+ è grande e meno deve girar veloce x muovere aria..xciò è + silenziosa --> l'ho letto su una guida di un utente del forum x avere un pc silenzioso....forse è uno di quelli che ha postato anche qui -ha il link in signature-). Anzi colgo l'occasione x fargli i complimenti x la raccolta di consigli: molto utili (e a breve voglio adottarne qualcuno)!
Ciaoz

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 04-07-2003, 11:19   #16
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Credo tu stia parlando di me

Cmq la ventola va messa a soffiare sul disco.
Old 04-07-2003, 11:39   #17
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

Credo tu stia parlando di me

Cmq la ventola va messa a soffiare sul disco.
Infatti..ricordavo bene (ho inserito la guida su preferiti ma non avevo voglia di aprirla x cercare l'autore... ).
Naturalmente, a soffiare (se no a che servirebbe cercare di toccare 3 superfici dell'hd?), xchè si capiva il contrario dal mio discorso?
Saluti!

Old 04-07-2003, 11:48   #18
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Alpha Centauri"

Infatti..ricordavo bene (ho inserito la guida su preferiti ma non avevo voglia di aprirla x cercare l'autore... ).
Naturalmente, a soffiare (se no a che servirebbe cercare di toccare 3 superfici dell'hd?), xchè si capiva il contrario dal mio discorso?
Saluti!
Non avevo voglia di prendermi la paternità di consigli letti su recensioni/guide di test di qualcun altro.

Old 04-07-2003, 11:49   #19
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:

Saluti!
Non avevo voglia di prendermi la paternità di consigli letti su recensioni/guide di test di qualcun altro.

Old 04-07-2003, 11:50   #20
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:

Saluti!

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian