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#1 |
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Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188
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come si fa a carburare?
come si fa a carburare uno scooter?
la domanda mi è venuta quando da un pò di tempo il mio NRG mi fa dei vuoti in partenza e la velocità max è diminuita di 5km/h circa(per carità, niente di che ma voglio imparare anch'io a sistemarmi il catorcio) il tutto è iniziato da quando ho pulito il filtro....può essere la carburazione? è difficile mettere a posto il carburatore?io gli ho già dato un okkio ma per ora mi sono tenuto lontano; ho provato anche a pulire la candela ma non cambia molto...grazie |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
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aspirerà aria da qualche parte???
sicuro che non è il contachilometri??? |
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#3 |
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Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188
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si si sono sicuro....... l'air box l'ho chiuso bene, mi sembra strano che aspiri troppa aria anche perchè non fa rombi o simili quando va ma è così difficile imparare a carburare uno scooter |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1299
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Quote:
Dovresti imparare a toccare i getti.... e ti assicuro non e' per niente facile.
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![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
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prova a svitare un pò la vite dell'aria.. di norma la dovresti portare a battuta e fargli fare un giro e mezzo..
altrimenti apri la vaschetta (2 viti), leggi il numero del getto massimo e lo aumenti di un paio di punti,.. l'hai rimesso bene il filtro nella scatola? se prima era carburato deve esserlo anche ora... |
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#6 |
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Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188
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non ci credo.......sono l'unico imbecille che sa assemblare e OC un pc e non sa carburare uno scooter come tutti quelli della sua età......ma proca....xxxxxxXxxxXXXxxxx |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1480
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ti faccio compagnia anchio, io però non ho mai avuto lo scooter, e adesso ho 20 anni
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Noi gruppo di Framerate & Co siamo dei: SetiWarrior di 8° livello Compro Ps- PSOne - Ps2 - XBOX.. Non funzionanti o difettose.. Contattatemi in PVT |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5367
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No...stai tranquillo che non sei l'unico.....
Per il cinquantino non avevo tanti problemi ma per moto e carburatori maggiori penso che fare carburazioni perfette sia quasi un'arte di cui non tutti sono in possesso Xò anche io ho il dubbio che potresti aver fatto un errore (anche piccolo) rimontando il tutto...vale la pena di rismontare e riprovare
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Addio Pierpo, motociclista. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
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controlla com è la carburazione. Fai una tirata con lo scooter. Spengi immediatamente quando ti fermi e togli la candela. Se il colore è nocciola la carburazione va bene, se tende al bianco allora è magra e c'è troppa aria (occhio che rischi anche il grippaggio). Cmq nell'NRG smontare il carburatore è molto facile e volendo lo si fa anche senza smontare la carena laterale. In altri scooter (tipo l'SR) la cosa è + complicata.
Se vuoi qualche altra info chiedi pure, l'NGR l'ho smontato tutto pezzo pezzo CIAO
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Core2 DUO [email protected]; ASUS p5bdeluxe; hd 160 Gb Maxtor; Radeon XT1600; Monitor 19 Acer |
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#10 |
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Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188
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il filtro l'ho smontato e rimontato 50 volte + o - un mese fa e due mesi fa e ho capito che + passa il tempo senza pulirlo, + lo scooter va veloce.....assurdo....maledetta piaggio
cmq ho provato a smontare la vaschetta ma dovrei smontare le carene laterali per avere mano libera ed è un casino sull'NRG (Piaggio.....) che bello il Ciao...... senza tutta quella plastica attorno..... |
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#11 |
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Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188
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grazie per le info!!!!!!!!
è molto facile smontare il carburatore????io dal sottosella e dal "porticina" della bedana non riesco.....in particolare non riesco a levare l'enorme tubo del filtro |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5367
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Quote:
Aloha
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Addio Pierpo, motociclista. |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5367
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Doppio....sorry
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Addio Pierpo, motociclista. |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
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Quote:
ed allora passa troppa aria forse il rapporto stechiometrico non è rispettato per eseguire una misurazione corretta, ci vorrebbe della strumentazione (vacuometro) o giù di li |
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20156
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Ahh pensavo come si fa a carburare con l'alcool!
Cmq carburare una moto o una macchina è un'arte... non facile...
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
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Quote:
se no non va bene esistono prodotti specifici, ma su uno scooter va bene olio normale
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Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
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Se mi dici che tipo di nrg hai ti dico come si toglie la carena laterale. Cmq per togliere il carburatore devi togliere l'air box del tutto (ci sono 2 viti in basso che lo fissano al blocco) e poi togliere il manicotto che va al carburatore. Tolta questa roba già inizi a vederci meglio. Se nn l'hai mai fatto prima xò è meglio che togli la carena.
CIAO
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#18 |
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Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188
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ecco perchè ho trovato l'olio sulla spugna che filtra........
pensavo fosse una miscela olio del miscelatore-benzina e ho cercato di farla assorbire ad uno straccio pulito......quindi devo oleare la spugna? cmq, il modello è NRG MC3 DT il modello raffreddato ad aria non a liquido e col carburatore (non è il pure jet purtroppo) per cercare di togliere la carena ho levato le 4 viti vicino alla pedana e poi le due viti di fianco al sottosella ma la carena è bloccata dal pezzo nero delle luci |
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
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Allora, se mi rircodo bene per togliere la carena devi fare così: togli il portapacchi (basta togliere il coperchio e levare le 4 viti). Poi togli il pezzo grigio dietro, dove ci sono le freccie e lo stop. Mi sembra che ci siano 3 o 4 viti, di cui se nn sbalgio 2 dietro lo stop.
Fatto questo devi togliere tutto il pezzo grigio che unisce le due carene davanti (quello dove c'è anche lo sportellino X la candela.). Per toglierlo devi alzare la sella, svitare la vite grossa nella parte davanti del sottosella, poi togli quei triangolini colorati (non so che colore siano nel tuo, forse rossi) e dovresti vedere altre due viti. Tolta tutta questa roba dovresti riuscire a togliere la carena laterale. Se avessi la fotocamera digitale ti manderei qualche foto del mio ma nn ce l'ho...... CIAO
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1476
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http://www.scooterextreme.it/faq/carburatore_carburazione/
si è una pubblicità ad un altro sito e la faccio volutamente, bannatemi.
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