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Old 02-07-2003, 20:39   #1
Marcuzzo
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Iscritto dal: Aug 2002
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Messaggi: 188
come si fa a carburare?

come si fa a carburare uno scooter?
la domanda mi è venuta quando da un pò di tempo il mio NRG mi fa dei vuoti in partenza e la velocità max è diminuita di 5km/h circa(per carità, niente di che ma voglio imparare anch'io a sistemarmi il catorcio)
il tutto è iniziato da quando ho pulito il filtro....può essere la carburazione?
è difficile mettere a posto il carburatore?io gli ho già dato un okkio ma per ora mi sono tenuto lontano; ho provato anche a pulire la candela ma non cambia molto...grazie
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Old 02-07-2003, 20:43   #2
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
aspirerà aria da qualche parte???

sicuro che non è il contachilometri???
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Old 02-07-2003, 20:50   #3
Marcuzzo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188

si si sono sicuro.......
l'air box l'ho chiuso bene, mi sembra strano che aspiri troppa aria anche perchè non fa rombi o simili quando va

ma è così difficile imparare a carburare uno scooter
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Old 02-07-2003, 20:51   #4
Jo3
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L'Avatar di Jo3
 
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Messaggi: 1299
Quote:
Originally posted by "Marcuzzo"


si si sono sicuro.......
l'air box l'ho chiuso bene, mi sembra strano che aspiri troppa aria anche perchè non fa rombi o simili quando va

ma è così difficile imparare a carburare uno scooter

Dovresti imparare a toccare i getti.... e ti assicuro non e' per niente facile.
__________________

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
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Old 02-07-2003, 20:54   #5
IcEMaN666
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L'Avatar di IcEMaN666
 
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Città: Antartide
Messaggi: 9776
prova a svitare un pò la vite dell'aria.. di norma la dovresti portare a battuta e fargli fare un giro e mezzo..
altrimenti apri la vaschetta (2 viti), leggi il numero del getto massimo e lo aumenti di un paio di punti,.. l'hai rimesso bene il filtro nella scatola? se prima era carburato deve esserlo anche ora...
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Old 02-07-2003, 20:56   #6
Marcuzzo
Bannato
 
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non ci credo.......sono l'unico imbecille che sa assemblare e OC un pc e non sa carburare uno scooter come tutti quelli della sua età......ma proca....xxxxxxXxxxXXXxxxx
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Old 02-07-2003, 20:57   #7
Mr. Framerate
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Città: Bologna
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ti faccio compagnia anchio, io però non ho mai avuto lo scooter, e adesso ho 20 anni
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Noi gruppo di Framerate & Co siamo dei:
SetiWarrior di 8° livello
Compro Ps- PSOne - Ps2 - XBOX.. Non funzionanti o difettose.. Contattatemi in PVT
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Old 02-07-2003, 21:01   #8
ferste
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L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
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No...stai tranquillo che non sei l'unico.....

Per il cinquantino non avevo tanti problemi ma per moto e carburatori maggiori penso che fare carburazioni perfette sia quasi un'arte di cui non tutti sono in possesso

Xò anche io ho il dubbio che potresti aver fatto un errore (anche piccolo) rimontando il tutto...vale la pena di rismontare e riprovare
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
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Old 02-07-2003, 21:47   #9
Damy83
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L'Avatar di Damy83
 
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
controlla com è la carburazione. Fai una tirata con lo scooter. Spengi immediatamente quando ti fermi e togli la candela. Se il colore è nocciola la carburazione va bene, se tende al bianco allora è magra e c'è troppa aria (occhio che rischi anche il grippaggio). Cmq nell'NRG smontare il carburatore è molto facile e volendo lo si fa anche senza smontare la carena laterale. In altri scooter (tipo l'SR) la cosa è + complicata.
Se vuoi qualche altra info chiedi pure, l'NGR l'ho smontato tutto pezzo pezzo

CIAO
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Core2 DUO [email protected]; ASUS p5bdeluxe; hd 160 Gb Maxtor; Radeon XT1600; Monitor 19 Acer
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Old 02-07-2003, 21:49   #10
Marcuzzo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188
il filtro l'ho smontato e rimontato 50 volte + o - un mese fa e due mesi fa e ho capito che + passa il tempo senza pulirlo, + lo scooter va veloce.....assurdo....maledetta piaggio
cmq ho provato a smontare la vaschetta ma dovrei smontare le carene laterali per avere mano libera ed è un casino sull'NRG (Piaggio.....)
che bello il Ciao...... senza tutta quella plastica attorno.....
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Old 02-07-2003, 21:53   #11
Marcuzzo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188
grazie per le info!!!!!!!!
è molto facile smontare il carburatore????io dal sottosella e dal "porticina" della bedana non riesco.....in particolare non riesco a levare l'enorme tubo del filtro
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Old 02-07-2003, 21:55   #12
ferste
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Città: prov. di Alessandria
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Quote:
Originally posted by "Damy83"

controlla com è la carburazione. Fai una tirata con lo scooter. Spengi immediatamente quando ti fermi e togli la candela. Se il colore è nocciola la carburazione va bene, se tende al bianco allora è magra e c'è troppa aria (occhio che rischi anche il grippaggio).

CIAO
Scusa.....questo metodo è usatissimo in pista...il problema è che và staccata l'accensione quando il motore è ancora al massimo.....altrimenti non dà risultati sicuri.

Aloha
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Addio Pierpo, motociclista.
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Old 02-07-2003, 21:57   #13
ferste
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Doppio....sorry
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Addio Pierpo, motociclista.
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Old 02-07-2003, 22:12   #14
misterx
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Originally posted by "Marcuzzo"

il filtro l'ho smontato e rimontato 50 volte + o - un mese fa e due mesi fa e ho capito che + passa il tempo senza pulirlo, + lo scooter va veloce.....assurdo....maledetta piaggio
cmq ho provato a smontare la vaschetta ma dovrei smontare le carene laterali per avere mano libera ed è un casino sull'NRG (Piaggio.....)
che bello il Ciao...... senza tutta quella plastica attorno.....

ed allora passa troppa aria

forse il rapporto stechiometrico non è rispettato

per eseguire una misurazione corretta, ci vorrebbe della strumentazione (vacuometro) o giù di li
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Old 02-07-2003, 22:53   #15
wolverine
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L'Avatar di wolverine
 
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Città: Varese
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Ahh pensavo come si fa a carburare con l'alcool!

Cmq carburare una moto o una macchina è un'arte... non facile...
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"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 23:53   #16
rc211v
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Originally posted by "Marcuzzo"

il filtro l'ho smontato e rimontato 50 volte + o - un mese fa e due mesi fa e ho capito che + passa il tempo senza pulirlo, + lo scooter va veloce.....assurdo....maledetta piaggio
cmq ho provato a smontare la vaschetta ma dovrei smontare le carene laterali per avere mano libera ed è un casino sull'NRG (Piaggio.....)
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se è un filtro in spugna va oliato
se no non va bene

esistono prodotti specifici, ma su uno scooter va bene olio normale
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Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
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Old 03-07-2003, 00:09   #17
Damy83
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Se mi dici che tipo di nrg hai ti dico come si toglie la carena laterale. Cmq per togliere il carburatore devi togliere l'air box del tutto (ci sono 2 viti in basso che lo fissano al blocco) e poi togliere il manicotto che va al carburatore. Tolta questa roba già inizi a vederci meglio. Se nn l'hai mai fatto prima xò è meglio che togli la carena.

CIAO
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Damy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:37   #18
Marcuzzo
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ecco perchè ho trovato l'olio sulla spugna che filtra........
pensavo fosse una miscela olio del miscelatore-benzina e ho cercato di farla assorbire ad uno straccio pulito......quindi devo oleare la spugna?

cmq, il modello è
NRG MC3 DT il modello raffreddato ad aria non a liquido e col carburatore (non è il pure jet purtroppo)
per cercare di togliere la carena ho levato le 4 viti vicino alla pedana e poi le due viti di fianco al sottosella ma la carena è bloccata dal pezzo nero delle luci
Marcuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 11:33   #19
Damy83
Senior Member
 
L'Avatar di Damy83
 
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
Allora, se mi rircodo bene per togliere la carena devi fare così: togli il portapacchi (basta togliere il coperchio e levare le 4 viti). Poi togli il pezzo grigio dietro, dove ci sono le freccie e lo stop. Mi sembra che ci siano 3 o 4 viti, di cui se nn sbalgio 2 dietro lo stop.
Fatto questo devi togliere tutto il pezzo grigio che unisce le due carene davanti (quello dove c'è anche lo sportellino X la candela.). Per toglierlo devi alzare la sella, svitare la vite grossa nella parte davanti del sottosella, poi togli quei triangolini colorati (non so che colore siano nel tuo, forse rossi) e dovresti vedere altre due viti. Tolta tutta questa roba dovresti riuscire a togliere la carena laterale.
Se avessi la fotocamera digitale ti manderei qualche foto del mio ma nn ce l'ho......


CIAO
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Old 03-07-2003, 12:19   #20
xxAndreAxx
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L'Avatar di xxAndreAxx
 
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Città: Milano
Messaggi: 1476
http://www.scooterextreme.it/faq/carburatore_carburazione/


si è una pubblicità ad un altro sito e la faccio volutamente, bannatemi.



__________________

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
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