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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188
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come si fa a carburare?
come si fa a carburare uno scooter?
la domanda mi è venuta quando da un pò di tempo il mio NRG mi fa dei vuoti in partenza e la velocità max è diminuita di 5km/h circa(per carità, niente di che ma voglio imparare anch'io a sistemarmi il catorcio) il tutto è iniziato da quando ho pulito il filtro....può essere la carburazione? è difficile mettere a posto il carburatore?io gli ho già dato un okkio ma per ora mi sono tenuto lontano; ho provato anche a pulire la candela ma non cambia molto...grazie |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
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aspirerà aria da qualche parte???
sicuro che non è il contachilometri??? ![]() |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188
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![]() ![]() si si sono sicuro....... ![]() l'air box l'ho chiuso bene, mi sembra strano che aspiri troppa aria anche perchè non fa rombi o simili quando va ma è così difficile imparare a carburare uno scooter ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1299
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Quote:
Dovresti imparare a toccare i getti.... e ti assicuro non e' per niente facile.
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![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
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prova a svitare un pò la vite dell'aria.. di norma la dovresti portare a battuta e fargli fare un giro e mezzo..
altrimenti apri la vaschetta (2 viti), leggi il numero del getto massimo e lo aumenti di un paio di punti,.. l'hai rimesso bene il filtro nella scatola? se prima era carburato deve esserlo anche ora... |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188
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![]() ![]() non ci credo.......sono l'unico imbecille che sa assemblare e OC un pc e non sa carburare uno scooter come tutti quelli della sua età......ma proca....xxxxxxXxxxXXXxxxx ![]() ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1480
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ti faccio compagnia anchio, io però non ho mai avuto lo scooter, e adesso ho 20 anni
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Noi gruppo di Framerate & Co siamo dei: SetiWarrior di 8° livello Compro Ps- PSOne - Ps2 - XBOX.. Non funzionanti o difettose.. Contattatemi in PVT |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5089
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No...stai tranquillo che non sei l'unico.....
Per il cinquantino non avevo tanti problemi ma per moto e carburatori maggiori penso che fare carburazioni perfette sia quasi un'arte di cui non tutti sono in possesso ![]() Xò anche io ho il dubbio che potresti aver fatto un errore (anche piccolo) rimontando il tutto...vale la pena di rismontare e riprovare ![]()
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
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controlla com è la carburazione. Fai una tirata con lo scooter. Spengi immediatamente quando ti fermi e togli la candela. Se il colore è nocciola la carburazione va bene, se tende al bianco allora è magra e c'è troppa aria (occhio che rischi anche il grippaggio). Cmq nell'NRG smontare il carburatore è molto facile e volendo lo si fa anche senza smontare la carena laterale. In altri scooter (tipo l'SR) la cosa è + complicata.
Se vuoi qualche altra info chiedi pure, l'NGR l'ho smontato tutto pezzo pezzo ![]() ![]() CIAO
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188
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il filtro l'ho smontato e rimontato 50 volte + o - un mese fa e due mesi fa e ho capito che + passa il tempo senza pulirlo, + lo scooter va veloce.....assurdo....maledetta piaggio
cmq ho provato a smontare la vaschetta ma dovrei smontare le carene laterali per avere mano libera ed è un casino sull'NRG (Piaggio.....) che bello il Ciao...... senza tutta quella plastica attorno..... ![]() |
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188
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grazie per le info!!!!!!!!
è molto facile smontare il carburatore????io dal sottosella e dal "porticina" della bedana non riesco.....in particolare non riesco a levare l'enorme tubo del filtro |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5089
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Quote:
Aloha
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5089
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Doppio....sorry
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3736
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Quote:
ed allora passa troppa aria forse il rapporto stechiometrico non è rispettato per eseguire una misurazione corretta, ci vorrebbe della strumentazione (vacuometro) o giù di li |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20156
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Ahh pensavo come si fa a carburare con l'alcool!
![]() ![]() Cmq carburare una moto o una macchina è un'arte... non facile... ![]()
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Messaggi: 2560
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Quote:
se no non va bene ![]() esistono prodotti specifici, ma su uno scooter va bene olio normale ![]()
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Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
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Se mi dici che tipo di nrg hai ti dico come si toglie la carena laterale. Cmq per togliere il carburatore devi togliere l'air box del tutto (ci sono 2 viti in basso che lo fissano al blocco) e poi togliere il manicotto che va al carburatore. Tolta questa roba già inizi a vederci meglio. Se nn l'hai mai fatto prima xò è meglio che togli la carena.
CIAO
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
Messaggi: 188
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ecco perchè ho trovato l'olio sulla spugna che filtra........
![]() pensavo fosse una miscela olio del miscelatore-benzina e ho cercato di farla assorbire ad uno straccio pulito......quindi devo oleare la spugna? ![]() cmq, il modello è NRG MC3 DT il modello raffreddato ad aria non a liquido e col carburatore (non è il pure jet purtroppo) per cercare di togliere la carena ho levato le 4 viti vicino alla pedana e poi le due viti di fianco al sottosella ma la carena è bloccata dal pezzo nero delle luci |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
Messaggi: 668
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Allora, se mi rircodo bene per togliere la carena devi fare così: togli il portapacchi (basta togliere il coperchio e levare le 4 viti). Poi togli il pezzo grigio dietro, dove ci sono le freccie e lo stop. Mi sembra che ci siano 3 o 4 viti, di cui se nn sbalgio 2 dietro lo stop.
Fatto questo devi togliere tutto il pezzo grigio che unisce le due carene davanti (quello dove c'è anche lo sportellino X la candela.). Per toglierlo devi alzare la sella, svitare la vite grossa nella parte davanti del sottosella, poi togli quei triangolini colorati (non so che colore siano nel tuo, forse rossi) e dovresti vedere altre due viti. Tolta tutta questa roba dovresti riuscire a togliere la carena laterale. Se avessi la fotocamera digitale ti manderei qualche foto del mio ma nn ce l'ho...... CIAO
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
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http://www.scooterextreme.it/faq/carburatore_carburazione/
si è una pubblicità ad un altro sito e la faccio volutamente, bannatemi. ![]() ![]()
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