|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
APT anche per Red Hat
APT (Advanced Packaging Tool) è un tool che permette di eseguire operazioni avanzate sulla gestione dei package da installare, upgradare o da rimuovere.
Nato dal team di Debian, viene installato di default nella suddetta distribuzione ma può essere utilizzato anche in altre distribuzioni come RedHat tramite un porting di nome apt-rpm. Le differenze fra APT adottato dalle distribuzioni rpm compatibili e quello originale di Debian per i pacchetti .deb sono minime ed in entrambi i casi risulta essere una valida alternativa a tools come rpmfind o up2date per l'handling dei package di un sistema. Di seguito è riportato un mini how-to sull'uso di apt con un confronto fra la distribuzione originale e il porting: Buona lettura ed Installazione. http://www.openskills.info/view/boxdetail.php?IDbox=664 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: APT anche per Red Hat
Quote:
non ho capito una cosa: installando apt su red hat si installano gli stessi pacchetti di debian o si fa riferimento a mirror diversi con i pacchetti per redhat?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
credo la seconda che hai detto...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Che copioni
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In pratica i pacchetti RPM dovrebbero avere gli stessi benefici che si hanno con la debian in fase di installazione
Pardon mi son dimenticato di linkare... http://apt.freshrpms.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
|
io l'ho installato sulla mia suse 8.2 da parechio tempo e ne sono ultra soddisfatto, l'unica cosa è che non trova tutto e non trova sempre le ultime versioni!
![]() ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Scusami BANANA
![]() ![]() COmunque l'unica distro che non riuser* mai sar* RH Ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.