|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Realizzare Adesivi
Raga, qualcuno sà se esiste della carta adesiva trasperente ludica da stampare con la Ink-Jet per realizzare adesivi. La cosa non mi pare impossibile, l'unica cosa irrealizzabile sarebbe il colore bianco ma per il resto una plastica con una superfice trattata apposta per trattenere l'inchiostro non mi pare cosa irrealizzabile!
Vorrei fare degli adesivi e sarei anche disposto a farli stampare con una stampante apposta ma non saprei a chi rivolgermi. Qualcuno ha già fatto esperienze simili per potermi consigliare? Grazie enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
allora io ho usato gli acetati adesivi ma nn con una ink-jet,
credo anzi che con una inkjet nn vada bene in quanto l'acetato secondo me nn assorbe l'inchiostro, apparte quello dei pennareli indelebili. però in alternativa potresti farti fare una fotocopia a colori con una stampante laser e allora il risultato non sarebbe affatto male. un altro problema potrebbe essere associato alle condizioni in cui attaccare questi adesivi... interni o esterni? non so come si comporti in esterno perchè io l'ho usato per delle tavole in esami di grafica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Esistono fogli di acetato anche per le inkjet ( io li ho appunto usati)
Devi stampare il soggetto specularmente sul foglio di acetato e poi utilizzare un nastro biadesivo bianco come sfondo (consiglio la marca "TESA": attacca più della loctite). l'unico limite è la larghezza del nastro biadesivo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
effettivamente!
Vorrei realizzare degli adesivi da attaccare sulla moto!
Ho già scartato l'idea "fai da te" e ora mi metterò alla ricerca, se esiste, di qualche negozio o copisteria che stampa adesivi! Gli adesivi devono resistere a sole e pioggia e quindi son costretto a farlmeli stampare se mai riuscirò a trovare qualcuno che abbia i macchinari!! grazie a tutti enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
il mio l'ho attaccato sul motorino, lo uso tutti i giorni ed è ancora perfetto
![]() Però l'ho stampato con la laser quello...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
buonasera a tutti......
ma il nastro bioadesivo di che spessore e' ? quanto costa????? si possono anche fare gli adesivi tipo intel pentium o altro? e con i fogli lucidi non va bene? ciao e grazie...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.