|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
come aprire la tastiera dall'Asus L8400?
Aiutino...
Mi si è infilato qualcosa (penso) sotto il tasto "M" della tastiera che fa fatica ad andare giù... come faccio a togliere il tasto? Devo togliere tutta la tastiera? E' difficile? E' pericoloso? Avete consigli?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
togliere la tastiera è una sciocchezza...
sulla parte alta della stessa ci sono tre levette....le schiacci e sollevi... fine... per rimuovere qualcosa sotto i tasti, beh è un altro paio di maniche ma quantomeno con la tastiera che gironzola libera tra le tue mani puoi fare qualcosa... non so che serie sia il tuo 8400 (il mio è L...il pupo) ma credo che la cosa funzi cmq indifferentemente dal modello
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora, anche il mio è un L8400 (con quattro pixel bruciati, uno che sembra un buco, uno che si vede poco e due che si vedono se ci fai molta attenzione con lo sfondo nero...
![]() Sono riuscito a togliere la "cosa" che si era infilata sotto il tasto lasciando la tastiera agganciata: ho sollevato il tasto con molta attenzione, sganciando due dei quattro piedini che lo tengono attaccato e levando quel coso che c'era finito sotto... che non ho ancora capito cosa fosse. Ho avuto un attimo di panico perchè non riuscivo più a riattaccare il tasto ma alla fine tutto è andato a posto! ![]() Adesso funziona... ![]() Grazie! ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
|
Non hai qualcosa sotto il tasto...
A me è capitato la stessa cosa con il tasto canc, probabilmente ti è uscito la guida del tasto dal cuscinetto in gomma che c'è sotto, per metterlo a posto (fai MOLTA attenzione) devi tirare il tasto prendendolo dalla parte superiore finchè non si stacca eppoi lo devi rimettere facendo attenzione che il "pippolo" del tasto si incastri nel buco della gomma.
Per rimettorlo agevolmente devi mettere il meccanismo a pantografo che fà fa molla attacato al tasto poi appoggia il tasto facendo combaciare il pippolo e poi premi a fondo, andrà in posizione da solo. Nella foto si vede il cuscinetto in gomma e il tasto, il meccanismo di plastica è rimasto in parte sul tasto in parte sulla tastiera, prima di rimettere a posto il tasto lo devi spostare tutto sotto al tasto se no non sarà facile riposizionare il tasto. Con le frecce rosse ho indicato il pippolo del tasto e la sua sede nel cuscinetto di gomma, in blu i pezzi di plastica da riposizionare.
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No, da me si era infilato sotto il tasto un pezzettino di sporco... sai tipo la polvere che si attacca sotto il mouse? Ecco, era abbastanza per bloccare il tasto e bisognava spignere parecchio per fargli fare contatto...
Comunque io ho praticamente sganciato il tasto dal supporto della tastiera, alzato di 90°, rimosso lo sporco e reincastrato il tasto... e direi che va ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.