|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Opteron 246 la prossima settimana?
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10305.html
Secondo voci non ufficiali, pare che AMD sia intenzionata a lanciare un nuovo modello di processore Opteron all'inizio della prossima settimana Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Real clock di 2.0GHz no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Yes sir..
200x10=2000 Mhz!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Pavia
|
ecco quando un processo produttivo inizia a ingranare bene... da 1.55v a 1.45v...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Roma
|
più che bassi guadagni direi ingenti perdite....e sono 4 trimestri di fila ormai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
milleottocentocinquanta euro ?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
comunque amd si sta dando da fare questo mese un annuncio dietro l altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
chi sa se riesce a recuperare il gap
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Va in diretta concorrenza con l'Itanium e l'Itanium2 di Intel.
Che non mi sembrano più economici, anzi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
e' giusto
infatti non devono essere economici : si tratta del top per server ......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh finalmente come clock e voltaggio si ragiona, dev'essere successo qualcosa di grosso x incrementare il clock e in contemporanea abbassare il voltaggio a quello che era in effetti previsto dall'inizio cioe' 1.45V, avranno aggiunto 1 layer cosi' abbiamo il primo opteronB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
I server seri vanno dai 20 25 mila euro in su. quindi 1850 euro per il processaìore penso che sia una cosa normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Speriamo piuttosto siano molto più bassi i prezzi degli Athlon64!
Quello è il mio prossimo obiettivo, non l'Opteron!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Certa gente pensa che le cose economiche sono scarse.
Quindi AMD le fa pagare tanto per far vedere che valgono quello che sono. Poi su 40.000euro di server che volete che siano 3700euro per 2CPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
amd ingrana finalmente la marcia???un abbassamento del core????umm ummm....
vediamo se fanno salire ste frequenze...magari 2500??fanno schifo??? cmq essendo 246 cioè con il due possono essere messi in workstation a una via...almeno così è scritto sulle specifiche della nuova asus!!!nforce3 pro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Certo che questi commenti sulle frequenze del Opteron sono veramente ridicoli non e' che gli Itanium abbiano frequenze molto piu' alte di lavoro anzi datevi una letta qui i nuovi avranno frequenze di massimo 1.5 GHz http://punto-informatico.it/p.asp?i=44633. quindi finiamola di fare paragoni tra frequenze di cose diverse opteron non e' da paragonare a itanium no a P4.
p.s. GLi itanium 2 attuali mi pare girino a 1 GHZ massimo quindi direi a chi parla tanto AMD svegliati una volta di stare un po' zittino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
teoprimo e toshio
teoprimo
devi avere pazienza, lse l'opteron viaggia a 2ghz, l'athlon viaggerà almeno 2,2ghz, di solito le frequenze sono + alte nelle cpu desktop. X toshio il prezzo secondo è molto basso è la meta del prezzo di un itanium se non di meno, cmq non devo confondere l'opetron con l'athlon 64, perché l'opteron non lo fanno perm tenti come noi e prevedere il prezzo dell'athlon 64 in base a alla versione professionale non si può fare per ovvi motivi, daltode se esce prima la versione xeon del prescott che fai ti basi su quel prezzo per capire a quanto li metterà intel? Cmq i prezzi saranno i soliti compresi tra i 100-150 e i 700 euro a seconda delle fasce, di solito sia nel settore delle cpu che delle sched video i produttori sono soliti collocare i podotti nelle varie fasce di prezzo dalla + basa alla + alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
spiegami bene una cosa, l'arhitettura de sti proci non è uguale, quindi neanche le prestazioni, la mia chiaramente era una battuta (non ho da spendere tutti quei soldi)
![]() non ti faccio un attacco, non mi permetto!però...non eri tu che dicevi che sarebbero andati male gli opteron per una mancata ottimizzazione, chiaramente è presto, abbiamo solo una fonte di riferimento ma pare che vadono bene...sarà l'effetto nforce???? ![]() Sinceramente spero che ti sei sbagliato. Concludo con una piccola considerazione personale, se amd piazzasse gli athlon64 in fascia medio-bassa e gli opteron a singola via come top della gamma per cofrontarli ad intel?cavolo se costa 1850€ il procio non credo sia conveniente...che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
teoprimo
io mi riferivo agli athlon 64, gli opteron possono andare pure a 500mhz ma il settore dove vengono piazzati è un altro dove le mhz non contano e anche se non optimizzano al massimo il software queste cpu messe insieme possono dare molto,l'athlon 64 da solo con questi pr esagerati e frequenze piuttosto basse mi fa rimanere perplesso, ho leto su 3ditalia che il tejas è stato modificato non avrà + 2mb di cahce l2 ma solo 1mb, ma la cache l1 è stata ampliata fino a 24kbyte e c'è una cache supplementare di 16kbyte per alcune istruzioni, + revisione dell'alu e dell'fpu, la cosa interessante è che il bu 1200 non verrà implementato e la cpu partira da 4,44ghz, mi sa che intel avendo visto che amd è parecchio indietro a livello di mhz stia rallentando e aggiustando per bene il p4 e il tejas come prestazioni mi sa che avra prestazioni simili o superiori ad un ipotetico p3 a quella frequenza, le modifcihe che hanno annunciato dono molto significative e se il tejas non parte sopra i 5ghz, vuol dire che intel sta rallentando per lavorare bene sull'archittetura interna, c'è anche un altra cosa interessante pare che il processo costruttivo sia o a 0,09 0 0,065 che intel voglia uscire prima con sta cpu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.