|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
|
Info su Tin.it e variazione contratto Adsl.
Qualcuno di voi sa se è possibile variare l'abbonamento con il modem in comodato e farlo diventare uno solo connettività? Con Alice è possibile ma con tin.it?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
|
e telefonare a tin.it?
__________________
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
|
L'ho fatto tempo fa ma ho trovato una di quelle operatrici che tagliano corto e ti dicono solo: - No, non si può.
Ora ho richiesto perchè un'amica ha trovato, al 187, un'operatrice con le palle che le ha fatto un semplice cambio piano, la mia amica ha rispedito il modem in comodato che aveva ed ora paga solo la connettività. Parlando del 187 non mi sono confuso, chiedo e cito quest'esempio perchè so che in fondo le offerte Alice e Tin.it sono gestite entrambe da Tin.it per cui non vedo perchè non si potrebbe con una e con l'altra sì. Se qualcuno ha qualche news in più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
|
Ho parlato con un'altra gentile signorina la quale mi ha detto che l'unica maniera per cambiare tipologia di contratto è quella di disdire l'attuale per sottoscriverne un altro! E' quasi incredibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Messaggi: 959
|
Prova a chiamare tin.it al 803380 (verde)
E' palesemete OT ma io avevo un problema con i due nuovi portali di aliceadsl.it e lacasadialice.it Cioè il problema era loro...mi hanno "frizzato" un nuovo account per SMS e altri servizi. Mi hanno telefonato per 5 giorni con chiamate di 1 ora di media sul mio cell (miiitica superautoricarica ![]() Hanno risolto e sono stati gentili (erano in conferenza com me 3 persone della tin ![]() Anche la scorsa settimana, cambiando da PPPOA a PPPOE stesso trattamento...gentili e veloci....che ne abbiano fustigato qualcuno in sala mensa? ![]()
__________________
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
|
Mi pare che il tuo fosse un problema di tipo tecnico, il mio non è propriamente così. Purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Messaggi: 959
|
Quote:
__________________
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
|
Mi pare che tu non abbia proprio capito.
Io sono cliente Tin.it e non Alice! Ho solo portato l'esempio di un'amica che, avendo Alice, è riuscita a farsi cambiare piano. Ti chiederai cosa c'entra Tin.it con Alice. Bhe hanno gli stessi Server e la parte tecnica è gestita da Tin.it per entrambe per cui magari c'è la possibilità che io, come cliente Tin.it, possa ricevere lo stesso trattamento. Chiedevo lumi su questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Messaggi: 959
|
L'unico consiglio che ti do è di non fermarti con un solo operatore, spesso riprovando trovi quello disponibile
__________________
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
|
Questo è un ottimo consiglio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9701
|
Mi dispiace ma con Tin.it per ogni variazione contrattuale bisogna aspettare la scandenza annuale ricordandosi di inviare la disdetta per A/R entro i tempi stabiliti.
Per loro il tuo contratto dura 12 mesi a tot. € l'anno e comprende determinate opzioni (tipo modem a noleggio). Non si puo' cambiare il contratto in corso. Trovo la cosa un po' farraginosa (e trovo soprattutto assurdo che uno per restituire un modem debba disdire il contratto e quindi perdere anche l'indirizzo e-mail).
__________________
Repubblica di Pisa la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
|
Concordo sulla poca duttilità della procedura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Messaggi: 959
|
Io li definisco UCCS (Ufficio Complicazioni Cose Semplici).
Hanno tanti di quei cavilli, postille e paragrafi da fare invidia alla serie tv "Law & Order" Pensate che a riguardo della mia disavventura di cui vi ho scritto sopra (Login frizzata su aliceadsl.it), alla mia domanda: "ma scusi, il vostro Administrator non ha possibilità di cancellare questa login, così che io ne possa creare una nuova?" la risposta è stata: "No, la login una volta creata non si può + cancellare, dovrebbe disdire il contratto ADSL e poi rifarlo" Non ho replicato..... ![]() Fortuna che poi l'hanno risolta, altrimenti un ricovero per il mal di pancia dal ridere non me lo levava nessuno ![]()
__________________
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.