Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2003, 22:49   #1
Lionred
Member

Iscritto dal: Dec 2001
ATI Radeon e TOCA Race Driver. Problema?

Ciao a tutti ragazzi, posseggo una ATI Radeon 9100 con 128Mb, sistema operativo Win2003 Server (ho provato anche con XP stesso risultato), 512Mb DDR333, XP2200, ASUS A7V8X, Catalyst 3.5, Directx 9.0a e VIA 4in1 4.48. Il mio problema è che quando gioco a Toca Race Driver non vedo i colori delle macchine, vedo solamente dei chassis tutti neri. I paesaggi e tutto il resto lo vedo magnificamente peró le auto no ... vi prego aiutatemi poiché vi posso garantire che giocare senza poter vedere le auto da veramente fastidio.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Fatemi sapere e ditemi come posso risolvere.

Grazie di cuore a tutti.
Lionred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 23:02   #2
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Avevo letto qui sul forum di problemi con le 8500/9100 simili al tuo, non so però come hanno risolto...
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 23:15   #3
Lionred
Member

Ohh Dario sei la mia salvezza ... io ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente di speciale .. sapresti ritrovarmi la notizia?

Ciao e grazie mille ....
Old 26-06-2003, 23:29   #4
Kazzoncrew
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
successo anche a me quando avevo la 8500 (bba) @ 9100
poi ho voluto fare diverse prove e ho riportato la mia 9100 @ 8500 (grazie ad un backup del bios ke avevo fatto) e il problema non si è più ripresentato
codemaster un patch?? ig: ig:
My Personal Pc: AMD64 Venice 3000+@250x9 | Coolered by Coolermaster Hyper 6 | DFI N3 250gb Ut | A-data Vitesta 566@250 cas 2.0 2x512mb | Hd 1x Maxtor Diamond9 80gb , 2x Maxtor Diamond9 120gb, 1x Maxtor Diamond9 250gb Sata | Pixelview 6800le@16x1-6x1 @410/830 | Nec Multisync XV17 (1995) | Samsung DVD+/- r/rw | Internet Power: Fastweb 10mbit | Case by Thermaltake Xaser III LanParty
Kazzoncrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 00:31   #5
Lionred
Member

Si ma io ho una 9100 originale non l'ho mica overclockata ... quindi non riesco a capire perché non deve funzionare.

Nno sono a conoscenza di patch per ToCa ne ho installata una la volta scorsa peró dopo il gioco non partiva +

Aiutatemiiiiiiiiiiiii vi pregoooooooooooooooooo
Old 27-06-2003, 00:48   #6
xmnemox
Bannato

Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Lionred"

Si ma io ho una 9100 originale non l'ho mica overclockata ... quindi non riesco a capire perché non deve funzionare.

Nno sono a conoscenza di patch per ToCa ne ho installata una la volta scorsa peró dopo il gioco non partiva +

Aiutatemiiiiiiiiiiiii vi pregoooooooooooooooooo
anche un mio amico ha la 9100 e gli fa lo stesso problema..io ho la 9000 liscia..e non me lo fa..prova a scaricarti i catalyst 3.4..con quellia me funziona....non so cos'altro dirti oltra a in bocca al lupo
xmnemox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 09:10   #7
Lionred
Member

Ciao xmnemox grazie per il consiglio (che ti sarei grado se funzionasse) ma quando avevo installato i cata 3.4 non funzionava e allora mi sono detto "sicuramente con i 3.5 avranno risolto il prob" e invece niente
Io voglio giocare come si deve a Tocaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ragazzi se avete notizie di Vostri amici o altre persone con lo stesso problema fatemelo sapere per favore ... it's very important

Ciaoa tutti
Old 27-06-2003, 09:34   #8
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Se davi un'occhiata al Thread ufficiale trovavi la risposta...
Il fatto è che la codemasters ha testato il gioco solo sulle ati 8500 e non sulle 9100 supponendo fossero identiche : supposizione errata però
La codemasters ha detto che NON rilascerà patch ma dovrà essere ati a rilasciare driver che risolvano il problema... Io è dai 3.1 che aspetto
L'unica soluzione è quella di mettere il bios della 8500
Old 27-06-2003, 10:10   #9
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Città: Gradara
io nn l ho pvisto questo toca nuovo e bello graficamente???e come giocabilita' ?
Old 27-06-2003, 12:31   #10
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
io ho una 8500 le della hercules e non ho questo problema!

anzi....
Old 27-06-2003, 13:04   #11
Lionred
Member

Ciao Fire Fox II, ho dato un'occhiata al thread ufficiale peró questa mi è sfuggita .
Se la Codemaster suppone che le due schede siano identiche (cosa che, come accennavi tu non lo è) non ho perdita di resa o perdita di specifiche tecniche quando faccio un downgrade con il bios della 8500?

Ciao fammi sapere ... eventualmente dammi i link dove reperire il soft per aggiornare il bios e quest'ultimo stesso.

Quale mi consigli?

Ciao e grazie mille
Old 27-06-2003, 13:45   #12
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Vai sul sito www.atipower.com > articoli : lì trovi tutti i dettagli per cambiare bios e risolvere il problema con toca...
Old 30-06-2003, 01:16   #13
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Fire Fox II"

Se davi un'occhiata al Thread ufficiale trovavi la risposta...
Il fatto è che la codemasters ha testato il gioco solo sulle ati 8500 e non sulle 9100 supponendo fossero identiche : supposizione errata però
La codemasters ha detto che NON rilascerà patch ma dovrà essere ati a rilasciare driver che risolvano il problema... Io è dai 3.1 che aspetto
L'unica soluzione è quella di mettere il bios della 8500

MA PORCA DI QUELLA PUTT........
sono il l'amico di xmenmox!!! MALEDETTA CODEMASTERS!!!!!!!
Old 30-06-2003, 09:13   #14
ajez
Senior Member

L'Avatar di ajez

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
su www.3ditalia.com c'e' scritto che i catalyst 3.5 hanno un bug con tutte le 9100. prova a tornare ai 3.4 ...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian