Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2003, 14:05   #1
Lucky74
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
qdi D50, ECS G732, Mitas Oscar... quale Mi consigliate?

Sono indeciso su i 3 portetili, chi mi saprebbe fornire informazioni?
Lucky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 14:07   #2
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
cavolo a chi lo dici....

forsa la scheda video ancora fa la scelta....

ati radeon

diego
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 14:11   #3
Lucky74
Member

Re: cavolo a chi lo dici....

Quote:
Originally posted by "Occhio"

forsa la scheda video ancora fa la scelta....

ati radeon

diego
quindi gli altri 2 con la gforce sono da escludere? io comunque dovrei istallare linux quindi non penso che avrebbe tanta importanza....
Old 16-06-2003, 14:16   #4
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
direi di si

direi di si assolutamente

diego
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 15:04   #5
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
a mio modo di vedere, un computer portatile deve avere un processore di tipo mobile

non sempre al risparmio del produttore sulla cpu corrisponde un reale vantaggio per l'utente finale

dimensioni, scarsa autonomia, calore da dissipare, ventole sempre in funzione, deterioramento precoce dell'hw a seguito delle alte temperature, usura precoce della batteria, assenza di speedstep e così via, devono incontrare sull'altro piatto della bilancia una motivazione all'acquisto che dire forte è un eufemismo...

saluti
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 11:16   #6
M|RCO
Senior Member

L'Avatar di M|RCO

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
Re: qdi D50, ECS G732, Mitas Oscar... quale Mi consigliate?

Quote:
Originally posted by "Lucky74"

Sono indeciso su i 3 portetili, chi mi saprebbe fornire informazioni?
Ciao...posso solo fornirti le caratteristiche del notebook mitas oscar in quanto felice possessore...così come lo è anche Kamillo....

CPU: Intel P4 mobile 2000Ghz - CPU Thermal ceiling: 35W

Core logic: Intel 845MP + ICH3m

L2 Cache: 512KB OD for Pentium 4-M

System BIOS: Inside 512KB Flash EPROM, Include System BIOS, VGA BIOS, Plug & Play capability, ACPI1.0b; 2.31 compliant, Silent Boot support

RAM: 512Mb, 200-pin DDR Memory Slot x2, DDR-200/266, Espandibile fino a 1 Gigabyte

VGA: nVidia MAP17-440, 64MB DDR VRAM; AGP4X

Drive: Lettore DVD, Masterizzatore CD-RW 24x

Floppy disk 1,44: External 3.5" FDD, Format for 720KB/1.2MB/1.44MB, USB Optional

HDD: 40GB, 2.5" 8.45/9.5 mm height; 40GB, Support Ultra-DMA 66/100 function, User removable by latch, design reserve for screw fix

Display: 15.2" TFT display; 15:10 wide screen, Resolution 1280x854 WXGA+

Keyboard: Key pitch: 19mm, Key travel: 3.0mm, Thickness: 6.5mm, Length: 300mm, Windows Logo Key x 2 - Application Key x 1 - w/z Hot Key Functions

Touch Pad: Intelligence Glide pad (a touch-sensitive control pad)

Audio: Built-in AC97 V2.1 Codec, Sound Blaster Pro compatible, Crystal clear 3D stereo enhancement, Built-in mono microphone, Built-in stereo speakers x2

Audio CD Player: 4 player buttons: Play/Pause, Next Track, Previous Track, Stop (support Power-off and Power-on play), 1 push button (concave) and 1 LED for Player function On/Off (Push 1 second for turn-on, toggle for turn-off, automatically turn-off for CD player idle more than 5 minutes), Volume Up/Down at front side

PCMCIA: Type II x1 or Type I x1; CardBus support

I/O Ports: Bi-directional Parallel port (EPP/ECP) x 1, USB (support USB 1.1 and USB 2.0) port x 2, RJ-11 port x 1, RJ-45 port x 1, DC input x 1, VGA monitor port x 1, Audio-out (SPDIF) x 1 (at front side), Mic-in x 1 (at front side), Line-in (at front side), IEEE1394 x 1, TV-Out *1 (7Pin S-Video connector NTSC/PAL)

Communication: 10/100 Base-T LAN, MDC 56K, V.90 Modem, 802.11b wireless LAN (optional) with built-in Antenna

Power Supply: Primary: 9-cell Li-ion (2000mAH/3.7V) Battery pack

AC Adapter: Universal AC adapter - Input: 100-240V, 50/60Hz AC - 90W, 19V DC output

Dimensioni: 352 x 260 x 29.9~31.4 mm

Peso: 2,7 Kg

Certificazioni: WHQL-certified for Windows XP Professional/Home edition (Drivers ready for WinME/2000, FCC, CE, UL, TUV, CB & BSMI, Support PC2001 specifications

Accessori inclusi: borsa in pelle

Euro 1.546,97 + iva

Info tratte dal sito distributore www.deepevolut**n.com
M|RCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 05:13   #7
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Città: (TO)
ECS G 732

Ciao,
io con questo notebook mi trovo bene, certo scalda un po' ma ho letto che ce ne sono di peggiori! Comunque ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 09:36   #8
M|RCO
Senior Member

L'Avatar di M|RCO

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
Re: ECS G 732

Quote:
Originally posted by "connex"

Ciao,
io con questo notebook mi trovo bene, certo scalda un po' ma ho letto che ce ne sono di peggiori! Comunque ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Ciao
connex
Io personalemente non l'ho mai avuto modo di provare.
M|RCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 09:50   #9
Lucky74
Member

Quote:
Originally posted by "connex"

Ciao,

Ciao
connex
Quando, 2 anni fa ho comprato il mio attuale portatile, un progress 2800... la maggior parte della gente mi prendeva in giro dicendo che avevo comprato una stufa e che si sarebbe fuso nel giro di 1 mese...
in questi 2 anni ho visto rompersi acer,asus,toshiba.... ed il mio, facendo corna, resiste... quindi il fatto che riscaldi non mi preoccupa più di tanto, potrei sempre underclokkarlo a 1,9ghz impostando il bus a 400 invece di 533... il problema è: "con le temperature siciliane di 30/35 gradi posso usare un tale portatile, fermi restando che tutti quelli da me accessibili, per via del prezzo, hanno celeron o p4 desktop... ma essendo di marca avrei qualche garanzia in più per l'assistenza.

Secondo problema... ma l'assistenza chi la fa?
alcuni dicono l'ecs italia, sul sito chl parlano di everyware ma nel sito www.everyware.it gli ecs non sono menzionati.... la garanzia cambia a seconda di dove lo compri?

Chi può illuminarmi?
Old 19-06-2003, 10:23   #10
MaxMara75
Member

Iscritto dal: Feb 2003

Quote:

Secondo problema... ma l'assistenza chi la fa?
alcuni dicono l'ecs italia, sul sito chl parlano di everyware ma nel sito www.everyware.it gli ecs non sono menzionati.... la garanzia cambia a seconda di dove lo compri?

Chi può illuminarmi?
Ciao.
Io ho da poco acquistato un ECS G732 da Copisistem (negozio di Torino che vende anche online) e la persona con cui ho contrattato - peraltro molto gentile e disponibile - mi ha detto che in caso di problemi il computer va rispedito a loro: se il guasto riguarda certi componenti (harddisk, cpu, ecc., credo) fanno direttamente loro, altrimenti spediscono il notebook all'assistenza dell'ECS Italia.

Massimo

P.S.: ovviamente non sono né parente né amico del personale del suddetto negozio, ma solo un cliente che finora (sgrat sgrat) si è trovato bene.
MaxMara75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 12:18   #11
Lucky74
Member

Quote:
Originally posted by "MaxMara75"

Ciao.
Io ho da poco acquistato un ECS G732 da Copisistem (negozio di Torino che vende anche online) e la persona con cui ho contrattato - peraltro molto gentile e disponibile - mi ha detto che in caso di problemi il computer va rispedito a loro: se il guasto riguarda certi componenti (harddisk, cpu, ecc., credo) fanno direttamente loro, altrimenti spediscono il notebook all'assistenza dell'ECS Italia.

Massimo

P.S.: ovviamente non sono né parente né amico del personale del suddetto negozio, ma solo un cliente che finora (sgrat sgrat) si è trovato bene.

Ok ma in caso di guasto devo spedirlo a spese mie oppure è tutto a carico loro?
Luciano
Old 19-06-2003, 12:43   #12
MaxMara75
Member

Quote:

Ok ma in caso di guasto devo spedirlo a spese mie oppure è tutto a carico loro?
Non vorrei dirti cose sbagliate, quindi ti consiglio di chiederlo direttamente a loro.
Penso che al massimo ti facciano pagare l'andata.
Nel mio caso (sono di Rimini) le spese di spedizione, tramite il loro corriere, sono di circa 15 euro iva compresa.
Old 19-06-2003, 15:27   #13
Lucky74
Member

Quote:
Originally posted by "MaxMara75"

Non vorrei dirti cose sbagliate, quindi ti consiglio di chiederlo direttamente a loro.
Penso che al massimo ti facciano pagare l'andata.
Nel mio caso (sono di Rimini) le spese di spedizione, tramite il loro corriere, sono di circa 15 euro iva compresa.
grazie per la dritta ho chiesto un preventivo e sono impaziente... .
O lo compro da loro o da chl... anche se da chl aspetto ancora una risposta riguardo la garanzia speriamo bene....
Old 19-06-2003, 15:38   #14
Lucky74
Member

ma è vero che scalda come una stufa?... certo lo dicevano anche dei progress.... ma l'importante è che non si rompano... o sbaglio?
Old 19-06-2003, 16:26   #15
MaxMara75
Member

Quote:

ma è vero che scalda come una stufa?... certo lo dicevano anche dei progress.... ma l'importante è che non si rompano... o sbaglio?
Guarda, è il mio primo portatile, quindi non ti so fare confronti.
Scalda abbastanza, sia il notebook che, quando è attaccato, l'alimentatore (quest'ultimo direi parecchio).
Ad essere sincero un po' di paura ce l'ho: non so se mantenere temperature così elevate alla lunga possa danneggiare qualcosa.
Io comunque quando posso, dopo averlo usato o anche durante, gli do una botta di ventilatore... almeno non gli faccio patire anche il caldo estivo...

Ciao
Old 19-06-2003, 16:28   #16
MaxMara75
Member

Scusate, doppio post.
Old 20-06-2003, 06:04   #17
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Città: (TO)
Ciao,
per abbassare un po' la temperatura del ECS, basta alzarlo leggermente dal piano d'appoggio e sistemarli dietro una piccola ventola 80X80.
Così facendo anche dopo 6/8 ore di utilizzo continuo, la temperatura dell'HD (l'unica che riesco a controllare) rimane stabile a 41/43°.
Quella del processore non riesco a monitorizzarla, ma tenendo conto che senza questo "trucchetto" l'HD arriva tranquillamente a 10° in più, penso che male non gli faccia!

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian