Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2003, 17:19   #1
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Aiuto, i codec mandano sistematicamente in crash gli encoder

Il problema (che si verifica idifferentemente sia sul PC fisso che sul portatile), riguarda quella che penso sia una qualche incompatibilità fra i vari codec DIVX presenti nel PC, poiché una volta effettuato il rippaggio del film (in questo caso avevo provato con Matrix) non riesco più a codificarlo con nessuno degli encoder che ho provato (es. Neo DIVX 9.2 e 9.3) poiché questi vanno sistematicamente in crash poco dopo l'avvio della codifica. Non é la prima volta che questo mi succede e di solito mi capita dopo aver provato qualche impostazione sui codec o averne installati diversi, tipo il 3 il 4 o il 5, ma il funzionamentoi corretto non riprende neanche disinstallando e reinstallando tutto più di una volta .

Tutte le volte per riuscire a risolvere il problema sono stato costretto a reinstallare il S.O. (WinXP), altrimenti non c'era verso.

E' capitata mai a nessuno una cosa del genere ? E se si, é presente una qualche guida che suggerisce come risolvere il problema ?
Se qualcuno conosce la soluzione a questo problema mi piacerebbe molto che me la comunicasse, poiché sta diventando una cosa piuttosto frustrante e il S.O. é pieno di roba e di impostazioni che non ho per niente voglia di rimettere daccapo.

Scusate lo sfogo, ma il DIVX, a fronte di un seppur ottimo progetto, crea veramente troppi problemi.

A proposito, potete dirmi perché sono costretto ad usare 3 o 4 lettori per vedere tutti i film ? Per esempio, ho il WinDVD (ottimo come lettore), ma come si fa per fargli usare tutti i codec con cui sono fatti i film ?
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 20:59   #2
abrasaxe
Registered User

L'Avatar di abrasaxe

Iscritto dal: Feb 2002
scusa ma che senso ha installare 3 codec divx, la v3, 4 e 5?

basta che installi il 5, po al limite ci puoi installare xvid e qualcos'altro...

divx 5 e' molto piu' veloce della v4, e qualitativamente migliore, quindi...

al posto di neodivx prova qualche altro encoder alternativo (dvdx, flaskmpeg, mpeg2avi, simpledivx...)

con windvd non so se riesc a vedere tutti i tipi di film, basta che installi tutti i codec necessari e usi un player alternativo (bsplayer, zoomplayer, mediaplayer classics o altri)
abrasaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 10:54   #3
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Bé, io installavo tutti i codec perché sapevo che fra di loro non erano compatibili, quindi lo scopo era quello di poter vedere tutti i film. Comunque, ho fatto adesso una prova dopo un formattone e mi sono accorto che mentre altri film me li comprime tranquillamente, quello di matrix non ne vuole sapere (ho fatto per ben due volte il rippaggio). Potrebbe avere una sorta di protezione ? Mi sembra piuttosto strano.

A proposito, ho fatto (non é la prima volta) il rippaggio tramite la modalità ASPI, ma risulta enormemente più lento. Il motivo che mi ha spinto a farlo é stato quello di volere fare un rippaggio senza errori, dato che a volte nei DIVX capita (nell'audio) di udire occasionalmente dei disturbi tipici dell'estrazione audio fatta ad alta velocità.

Che ne pensi ?
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian