|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Aiuto, i codec mandano sistematicamente in crash gli encoder
Il problema (che si verifica idifferentemente sia sul PC fisso che sul portatile), riguarda quella che penso sia una qualche incompatibilità fra i vari codec DIVX presenti nel PC, poiché una volta effettuato il rippaggio del film (in questo caso avevo provato con Matrix) non riesco più a codificarlo con nessuno degli encoder che ho provato (es. Neo DIVX 9.2 e 9.3) poiché questi vanno sistematicamente in crash poco dopo l'avvio della codifica. Non é la prima volta che questo mi succede e di solito mi capita dopo aver provato qualche impostazione sui codec o averne installati diversi, tipo il 3 il 4 o il 5, ma il funzionamentoi corretto non riprende neanche disinstallando e reinstallando tutto più di una volta .
Tutte le volte per riuscire a risolvere il problema sono stato costretto a reinstallare il S.O. (WinXP), altrimenti non c'era verso. E' capitata mai a nessuno una cosa del genere ? E se si, é presente una qualche guida che suggerisce come risolvere il problema ? Se qualcuno conosce la soluzione a questo problema mi piacerebbe molto che me la comunicasse, poiché sta diventando una cosa piuttosto frustrante e il S.O. é pieno di roba e di impostazioni che non ho per niente voglia di rimettere daccapo. Scusate lo sfogo, ma il DIVX, a fronte di un seppur ottimo progetto, crea veramente troppi problemi. A proposito, potete dirmi perché sono costretto ad usare 3 o 4 lettori per vedere tutti i film ? Per esempio, ho il WinDVD (ottimo come lettore), ma come si fa per fargli usare tutti i codec con cui sono fatti i film ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
scusa ma che senso ha installare 3 codec divx, la v3, 4 e 5?
basta che installi il 5, po al limite ci puoi installare xvid e qualcos'altro... divx 5 e' molto piu' veloce della v4, e qualitativamente migliore, quindi... al posto di neodivx prova qualche altro encoder alternativo (dvdx, flaskmpeg, mpeg2avi, simpledivx...) con windvd non so se riesc a vedere tutti i tipi di film, basta che installi tutti i codec necessari e usi un player alternativo (bsplayer, zoomplayer, mediaplayer classics o altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Bé, io installavo tutti i codec perché sapevo che fra di loro non erano compatibili, quindi lo scopo era quello di poter vedere tutti i film. Comunque, ho fatto adesso una prova dopo un formattone e mi sono accorto che mentre altri film me li comprime tranquillamente, quello di matrix non ne vuole sapere (ho fatto per ben due volte il rippaggio). Potrebbe avere una sorta di protezione ? Mi sembra piuttosto strano.
A proposito, ho fatto (non é la prima volta) il rippaggio tramite la modalità ASPI, ma risulta enormemente più lento. Il motivo che mi ha spinto a farlo é stato quello di volere fare un rippaggio senza errori, dato che a volte nei DIVX capita (nell'audio) di udire occasionalmente dei disturbi tipici dell'estrazione audio fatta ad alta velocità. Che ne pensi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.