|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
|
Domande Ventole
Raga devo ordinare delle ventole 80x80 da mettere nel mio case, ma ho la seguente domanda...
Le ventole hanno attacco a 3 pin, quindi andrebbero attaccate alla scheda madre, o sbaglio??? Conviene xò attaccarle all'ali, o sbaglio??? X farlo devo comprare degli adattatori da 3 a 4 pin? THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Non tutte hanno l'attacco piccolo a 3 pin, le tachimetriche si, ce ne sono di quelle "semplici" che hanno il molex.
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Re: Domande Ventole
Quote:
se la fan ha 3 fili vuol dire che è tacchimetrica e quindi puoi usuffruirne collegandola perforza sulla mobo...ma il collegamento ai molex è uguale a quello della MB.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
|
Prima domanda ... Cosa vuol dire che è tachimetrica?? Che ti dice il numero di giri, se collegata alla mobo???
Seconda cosa... Sulla mobo penso di averne solo 1 di piedini x alimentare le ventole... X questo dico vanno attaccate all'ali, avendone + d 1, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
si tachimetrica vuol dire che indica la velocità acui gira la ventola , se collegata alla mobo.
se effettivamente hai solo un "piedino" a 3 pin le altre ventole devi attaccarle all'ali , ma per questo ti ci vorrebbe un adattatore 3pin>4pin come questo ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Treviso-Trieste
|
Re: Domande Ventole
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Scusate ma mi potreste dire come si attaccano allilimentatore se questo nn ha "l'attacco"?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io ho trovato gli adattatori con molex passante in un normalissimo negozio di elettronica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh io molto + semplicemente compro un cavo sdoppiatore a Y per molex e lo tagliuzzo come mi pare, collegandoci le ventole. In questo modo non danneggio i fili dell'ali.
Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
visto che si parla di ventole ci inserisco una domanda...
![]() secondo voi se coloro con una bomboletta spray tutta la venola rischo di compromettenr il funzionamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.