|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Epson Stylus Photo Px810fw VS Canon PIXMA MX7600
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum.
Volevo chiedere il vostro aiuto per l'acquisto della mia prossima stampante. Sono molto indeciso tra i due modelli: Epson Stylus Photo Px810fw e Canon PIXMA MX7600. Io ho bisogno di una stampante multifunzione che faccia stampe in fronte retro, che abbia il vassoio automatico per fare fotocopie (anche questo in fronte retro), che abbia la possibilità di fare stampe di qualità fotografica, buone scansioni, stampe senza margine e che abbia la connessione WiFi. Queste due sono quelle che mi sembrano facciano al caso mio. Altro requisito che deve avere la stampante è quello di un buon rapporto quantità/prezzo delle cartucce. Ora, detto questo, quale scegliere? Ditemi tutto quello che pensate e se potete proponete pure qualche altro modello equivalente. Vi ringrazio per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Altra soluzione possibile: Canon Pixma mx860
Guardando ancora in giro ho visto anche questa che potrebbe andare bene. È la Canon Pixma mx860.
Che ne pensate rispetto alle altre due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
|
Ciao a tutti sono anch'io in procinto di prendere una tra la MX860 e la MX7600.
In sostanza la differenza principale tra le due è che rispetto alla 7600, la 860 ha il wifi e una risoluzione di stampa di 9600 x 2400 dpi. Il fatto che la risoluzione di stampa sia maggiore si traduce in maggior precisione? Scusate la domanda da niubbo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Pixma mx860 ...
http://www.canon.it/For_Home/Product...X860/index.asp http://www3.canon.de/pro/mul/mul/bub...SL_w_PRINT.jpg è facilissimo trovare cartucce/ricariche compatibili.... Ultima modifica di nesema : 30-01-2010 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Grazie della risposta! Quindi consigli la 860 perche è più facile trovare i materiali di consumo? O c'è anche qualche altro vantaggio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mi sono accorto anche di un'altra cosa: la 7600 per quanto riguarda la scansione ha l'alimentatore DADF, mentra la 860 ha scritto ADF.
In pratica la 7600 può scannerizzare in fronte retro automatico i documenti che vengono messi nell'alimentatore, mentre la 860 non può farlo...è giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
leggi bene ... c'e l'ha pure la 860 http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per me trovare le cartucce/ricariche economiche è il fattore determinante a parità di caratteristiche...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
In effetti se non si trovano le cartucce è inutile prendere la stampante.
Spulciando ancora nelle caratteristiche dichiarate da Canon ho visto che per quanto riguarda le fotocopie, nella descrizione della 7600 è scritto che può fare copie in fronte retro automatico, mentre nella 860 non è scritto nulla. Questa forse è una differenza fra le due |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1 Funzioni disponibili Stampa, scansione, copiatura, fax e alimentatore automatico di documenti (DADF) fronte/retro da 35 pagine. Stampa diretta da fotocamera, scheda di memoria e telefono cellulare con display TFT a colori da 6,2 cm e connettività Wi-Fi e Ethernet. etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie della pazienza nesema!
Effettivamente per uno pratico queste cose saltano all'occhio, potevano sprecare una parola in più ed essere un po' più precisi sulle caratteristiche ![]() Altra domanda: secondo voi come si spiega il fatto che la 7600 costa sui 380€ mentre la 860 viene sui 250€? Considerando che la 860 ha in più la connettività wifi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
utilizza inchiostro pigmentato (testine di stampa + complesse)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ah ok, ho capito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Presa oggi la MX860, se avete domande posso rispondere volentieri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
@ nicio --> volevo chiederti 3 cose:
1) io ho una mp 620 e mi da problemi con la stampa senza margine. Precisamente, se faccio la stampa senza margine con carta comune la qualità dei colori diventa pessima. È come se fossero tutti sbiaditi e più opachi. Il negoziante mi ha detto che è normale in quanto la stampa senza margine dovrebbe essere prerogativa della carta di qualità fotografica ed in pratica in automatico il software della stamapante, quando usi l'impostazione di stamap senza margini, usa le tecniche per stampare su carda di qualità fotografica e questo provoca il problema. Questa cosa c'è anche nella mx860? 3) Come ti trovi con la scansione automatica dei fogli con l'ADF? Va bene? Fa in fronte-retro? 3) quando riesci, puoi fare un resoconto su pregi e difetti su questa stampante? Io infatti penso che prenderò questa. In fine, tra la Epson Photo PX810FW e la Canon mx860 meglio la seconda? Ma con i 6 inchiostri la qualità della epson non è migliore? E sulla epson ci sono cartucce compatibili? Grazie ancora a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche io vorrei chiedere una cosa a nicio:
Quanto ci mette nella stampa fronte retro? Deve attendere che si asciughi l'inchiostro per fare il retro?
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
2) la stampante scansiona in fronte retro automaticamente, e va bene 3) l'ho usata pochissimo per ora, non sono in grado di fare una lista di pregi e difetti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Devo dire che ci mette un po'...non so per quale motivo, ma a sto punto credo che sia come dici tu, forse aspetta che l'inchiostro si asciughi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
@ Nicio
Ok, allora aspettiamo impazientemente un tuo accurato resoconto con pregi e difetti. Buon utilizzo allora! PS: qualche parere da qualcun'altro invece sulla Epson Stylus Photo Px810fw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Prova effettuata ieri: stampa di 34 pagine in fronte retro di un file pdf, solo testo in b/n.
In qualità standard (non veloce) ci ha messo esattamente 18 minuti. Possibile che ci metta cosi tanto? ![]() Dopo che ha stampato il fronte deve aspettare circa 10 secondi perche si asciughi l'inchiostro e poi risucchia dentro il foglio per stampare il retro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.