|
|
Risultati sondaggio: Cosa ne pensate di questa versione? | |||
Ottima |
![]() ![]() ![]() |
20 | 43.48% |
Buona |
![]() ![]() ![]() |
10 | 21.74% |
Discreta |
![]() ![]() ![]() |
5 | 10.87% |
Peggiore della precedente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 13.04% |
Pessima |
![]() ![]() ![]() |
5 | 10.87% |
Votanti: 46. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Bios NF7-S rev 2.0 ver 1.4
Scaricate flashate e votate
http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/nf7-s2.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Re: Bios NF7-S rev 2.0 ver 1.4
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
apparentemente è il beta passato a finale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
io ho perso parecchio in prestazioni
ha molti più settaggi di fsb selezionabili (valori intermedi prima inesistenti) ma non mi da punteggi soddisfacenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Riesci comunque a mantenere le impostazioni di FSB e RAM che usavi prima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
io ho la 14beta ed ora installerò questi.... cmq già la beta per me era ok (almeno per la stabilità ed affidabilità)
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Pompare o non pompare, this is the problem!
Una volta appena usciva un driver lo si installava subito, se usciva un bios lo si flashava immediatamente ![]() ![]() Vorrei provarlo, ma ni scaga**o troppo, non vorrei non accettasse più il mio bel 200*11.5 con ram a 5-2-2-2.0 T1.... ![]() Che dite, flasho??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se non hai problemi lascialo come è, io invece ho un device col ! dovuto al fatto che ho mouse e tastiera USB voglio proprio vedere se l'hanno risolto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
flashato tutto ok
ormai credo che sia supercollaudata questa scheda io sono messo così : bios 1.4 (provati tutti da 1.0) 1700+ @2200mhz 200x11 ram ddr 333 sul dimm1 divisore 6/5 interface enable serial ata 10029 raddy 8500 310/310 cata 3.4 nforce 242 va tutto una meraviglia.... unica nota importante.... ho aperto un topic a tal proposito.... se avete un banco solo mettetelo sul dimm1 quello vicino alla cpu... il motivo è l' utilizzo (dime o dma, dovrei vedere con powerstrip) dell' AGP nel gestire la ram di sistema... e per questo che a volte si verificano dei blocchi in alcuni giochi o 3dmark dipende dagli indirizzi di memoria in cui vengono caricate le textures in eccesso.... ho sbattuto una settimana per capirlo....
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quindi NON come dice il manuale...
![]() Hai risolto dei problemi spostando il banco verso lo slot vicino alla cpu??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vediamo se si risolve il tutto con un bell'Antec ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se setti il bus a 166 come le ram e aumenti il moltiplicatore dovresti guadagnare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda a me non sembra anzi... il contrario
e poi cmq il molti non posso poi alzarlo oltre 12,5( a 166 = 2075mhz anche arrivando a 171 di bus oltre no xchè dovrei abbassare i timings che ora sono a 2 2 2 5 sarebbero 2137mhz) a meno di modifiche alla cpu che a questo punto non converrebe fare... cmq posso fare ulteriori test... ma tu in base a cosa lo dici ?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e guarda cha anche con altre schede video (geforce4) faceva lo stesso problema... è un problema di allocazione di textures nella ram di sistema... ne sono sicuro... e succede solo quando l' applicazione gioco o test che sia eccede nella quantità di memoria da usare rispetto a quella posseduta dalla scheda video ... nel mio caso 64mb.... magari chi ha una scheda video con 128 dovrebbe avere meno problemi..
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ora provo a fare il cambio... magari mi risolve il problema del truform in Morrowind....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
i p4 hanno bus esagerati 800mhz e ram che vanno alla metà 400 gli amd invece sfruttano appieno tutto il bus se hai notato dai bench le mobo che hanno bus limitati, per esempio i kt333 e 400, montando ram 400 hanno dei cali di performance evidenti, ram veloci bus lento = calo di performance lo stesso dovrebbe valere per l'inverso neppure io ho mai provato, ma ci scommetterei che è così ricorda poi i timings spinti non sono tutto, abbassare i mhz per avere il minimo timings, non è spesso il compromesso giusto, se fossi in te farei un po di prove con le ram a 400 ( se sono decenti ci dovrebbero arrivare con timings non assurdi tipo 6 3 3 2.5 con un po + di v) ovviamente non utilizzare sandra per fare i test, li inevitabilmente avrai un grosso incremento di banda a 400, anche se i timings sono alti, prova magari un bench come 3dmark che sfrutta un po tutto ti consiglio di provare i 200mhz perchè così avrai l'identica frequenza sul procio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
anche la cpu la potrei tenere rock solid a 2400mhz con 1,75 ma prefersico 2200 di default 1,60 cmq per ora lascio così sto aspettando a comprare la ram per prendere direttamente le 3500 o le 3700 ![]() meglio 230 invece di 200 in sincro non trovi ![]() ciao
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
be a 200 puoi arrivarci ora perchè non farlo?
io sono a 233x9.5 syncro e Dual Channel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: provincia di roma(Rm)
|
scusate ma mi serve il vostro aiuto.
ho fatto spesso questa domanda ma nessuno mi ha mai risposto. io non ho mai aggiornato il bios e vorrei sapere come fare. io conosco questo metodo ma non so se sia corretto : copio il file bin in un floppy,riavvio e quando compare la schermata iniziale, premo contemporaneamente alt+f2 e il bios e' aggiornato. e'veramente cosi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
un modo semplice è questo....
formatti un floppy come disco di avvio(basta andare nelle proprietà del floppy e fare formatta e crea disco di avvio ms-dos... scarichi il file lo scompatti sul dischetto.... metti il floppy riavvii e digiti runme (lo hanno messo per questo) basta premere poi un tasto alle 3 volte che ti viene chiesto ed il gioco è fatto premi f1 togli il floppy e riavvii ps prima di aggiornare elimina l' overclocck se ne avevi fatto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.