|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Canon G5 contro Sony V1
quale prendere? perchè? oppure? che ne dite.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ops...ora che l'ho vista anche la nikon cool 5400!----------
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
la G5 e la 5400 non sono ancora in commercio...
come caspita facciamo a darti un giudizio??? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Certo, ma almeno possiamo cominciare a farci un'idea sulla qualità delle foto.
Guardate un pò qui: http://www.dcresource.com/specials/G5_vs_V1/index.shtml ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Da quello che si vede la g5 sembrerebbe fare delle foto migliori.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti !!!
Speravo a dire il vero che la Sony fosse migliore della G5 (cosi mi risparmiavo di portarmi appresso quel peso) ma dalle foto viste, la G5 è nettamente superiore nella definizione e nella saturazione dei colori (parere personale). L'unico "difetto" che si porta appresso la G5 (cosi come nella G3 ed in tutte le fotocamere compatte CANON) è la presenza dell'oramai famoso "contorno viola" che si presenta in zone di forte contrasto. Ma la cosa è sopportabilissima se si pensa che questo fenomeno è un pò presente in quasi tutte le fotocamere, e soprattutto guardando alla grande qualità della G5. Mi sà che la SONY (a parer mio) è da scartare. Adesso la mia scelta si è ristretta a 2 fotocamere: CANON G5 e CANON S50. La prima x l'obiettivo, la seconda x le dimensioni e peso. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Re: Canon G5 contro Sony V1
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Eh si....x 500€ in piu..........come se fossero bruscolini
![]() ![]() Sai una cosa ??? io x 9000€ in più prenderei la CANON EOS-1Ds ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
A parte che minimo ci vorranno 1500€ in + visto che la 10D sotto le 1850 non penso che la si trovi e poi ti devi prendere pure gli obiettivi, ma poi chi si porta dietro 1Kg di fotocamera in vacanza?
Cque paolone, la mia idea? La migliore è la G3, spendi meno di tutte e due e per 1Mpix non vale la pena di prendere la G5 se vuoi risparmiare!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
lo so' che non sono in commercio ma le schede tecniche già si trovano e pensavo di fare dei paragoni a livello di "tecnica" e non tanto di risultato delle foto...perchè la nikon coolpix 5400 non la consideriamo?
io finora sarei propenso per la sony visto che già ho un po' di memory stick...ma voglio aspettare x scegliere bene...comunque di sicuro vado sulla compatta a scapito di tutto ciò che può avere in piu' una reflex.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Certamente !!! In questo sono d'accordo con te, le reflex sono macchine "vere" e di qualità indiscutibile.
Certo che non tutti sono disposti a spendere una tale cifra e a portarsi una zavorra al seguito. A dire il vero anche io avevo preso in cosiderazione l'acquisto di una reflex, ma poi visto che mi piacerebbe portare con me la fotocamera, sempre in ogni luogo, ecco che la reflex risulterebbe un pò antipatica ![]() Infine condivido il tuo parere; neanche io spenderei 1500€ per una compatta, ma vorrei ricordarti che le due fotocamere citate nel thread non arrivano a costare (ciascuna) nemmeno 900 € ![]() ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Si, in effetti la G3 sembra essere la soluzione più conveniente vista la riduzione di prezzo che subirà, però la G5 nera è veramente bella ed io sono convinto che non è del tutto vero che 1 MP in più non serve a nulla.....a proposito ma ricapitolando quali sono le differenze tra G3 e G5 a parte i MP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A proposito...sul forum talk canon (dpreview) c'è chi ha notato un difetto di CA a tutta apertura della G5: che sarebbe la CA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
Re: Canon G5 contro Sony V1
Quote:
Sicuramente chiunque abbia provato una reflex non può che dire che sia tutta un'altra storia rispetto alle compatte.. però sono molto più care, gli obbiettivi non li regalano affatto.. e sono (a volte anche molto) meno trasportabili Certo mi avanzassero sui 2500€ una 10D con un obbiettivo 28-80 28-135 mela comprerei.. intanto con meno di 700€ mi son preso una G3 che come qualità mi soddisfa; certo la versatilità delle reflex è ineguagliabile.. ![]() ![]()
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Per quanto riguarda la nikon 5400 io attenderei uan review, perchè la 5000 era abbastanza penosa e mi piacerebbe vedere un paragone con la G5 e la V1
Quote:
1) la g5 sicuramente avra leggermente più noise della g3 2) la g5 ha un buffer più grande e puoi fare più scatti senza attendere 3) la g5 è nera e costa 130€ in più
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: BRESCIA
|
Ero indeciso anche io fra Nikon 5400, G3 e G5 ma dopo che ho visto i prezzi ho optato per la Canon G5
Ho preferito spendere qualcosa in piu ma prendere un prodotto nuovo anche se sopratutto sono stato indeciso fra G3 e G5. Spero di aver fatto un buon acquisto. P.S. Non riesco a capire come mai in teoria la G5 ha un prezzo di listino simile alla 5400 ma all'atto pratico le Nikon le trovi con sconti sempre inferiori..
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Cioè dimmi un pò, hai comprato la G5 ????
Dove ??? e soprattutto a che prezzo ??? E' già disponibile ??? Aspetto con ansia una tua risposta, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
|
In alcuni di questi siti è già in vendita
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.