Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2003, 17:55   #1
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
PC2100 e PC2700 insieme, problemi?

Devo aggiungere 512Mb di ram, e visto che i prezzi dei due tipi sono uguali, pensavo di prendere un PC2700, ma io ho installati 256Mb PC2100.
Avro' qualche problema?
Ho una mobo con chipset Sis745 che supporta ram PC2700 ma non 333MHz di bus.
Grazie!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 18:32   #2
Cerenkov77
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Agrigento
Beh teoricamente se monti memorie di diverse velocita, se quelle piu lente non le puoi impostare perche non reggono i tempi e le frequenze di quelle piu veloci devi impostare anche quelle piu veloci con i tempi di quelle piu lente, per capirci meglio se compri un banco pc 2700 e possiedi uno pc2100 molto prob che dovrai impostare tutto a 2100 e non a 2700, quindi a 266 mhz, in ogni caso non è possibile utilizzare delle impostazioni diverse per ogni tipo di banco, e teoricamente con le DDR non dovresti avere prob di incompatibilita, in passato alcune schede madri non leggevano certi tipi di memoria pur rientrando nelle specifiche tecniche richieste dalla scheda madre, poi quasi sicuramente la tua sara una scheda madre ECS ..e devo dire che magari non per le memorie ma visto che costano poco ... io ho rilevato prob assurdi con queste schede....cmq....io magari farei la prova nel tuo caso, conosci nessuno che ti puo prestare una memoria da provare? ....in bocca al lupo....
Cerenkov77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 23:31   #3
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
si si, lo so che non posso impostare una a 266 e l'altra a 333Mhz.
Il fatto e' che il modulo che ho io, PC2100, va sempre benissimo ai timings estremi, e credo di essere stato abbastanza fortunato.
Non vorrei comprare un blocco PC2100 che magari mi da' problemi se metto cas2 etc...
Visto che, appunto, i prezzi sono gli stessi, mi compravo uno PC2700, lo mettevo a 266MHz, ma tiratissimo con lo latency, senza, ovviamente, nessun problema.
Ho una MSI, non ECS... mi sai dire qualcosa in piu'?
GRAZIE!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 00:51   #4
Cerenkov77
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Agrigento
Se compri una pc 2700 anche se è cas 2,5 credo che sicuramente impostata a 266 mhz vada a cas 2 , io alcune le imposto a cas 2 quando dichiarano cas 2,5 senza nessun prob pero non puo overcloccare, il tuo è il caso contrario quindi credo che non dovresti avere nessun prob , anche perche non hai una ecs ...cmq non so che memoria oem hai e dove ti fornisci, cmq magari visto che la 2100 che hai regge delle belle impostazioni, vedi se riesci a trovare lo stesso tipo, naturalmente solo per fare un buon acquisto, oggi domani overclocchi le 2700....e decidi di vendere le 2100....
beh io farei cosi gia adesso....infatti avevo 512 ddr pc 2100 e mi sono preso 1 banco da 512 pc 3200 ...:-P
spendi un tot in piu oggi e eviti di rottamare qualkosa domani....
Cerenkov77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Attori contro l'intelligenza artificiale...
Ufficiale GPT-5.2-Codex, il nuovo modell...
MG inizia le consegne della MG4 con batt...
MagicOS 10, la nuova era IA di HONOR: pi...
Firefox rassicura gli utenti: le funzion...
YouTube chiude due canali famosi che rea...
Ecco le offerte Amazon, rinnovate: 38 id...
Il compressore portatile Xiaomi è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP