|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Problema nella mia nuova LAN
Allora, la situazione è questa:
Nome: Fisso (win98se) Gruppo di lavoro: LAN ip: 192.168.0.2 subnet: 255.255.255.0 dns 192.168.0.1 gateway:192.168.0.1 Nome: Portatile (win XP Home) Gruppo di lavoro: LAN ip: 192.168.0.3 subnet: 255.255.255.0 dns 192.168.0.1 gateway:192.168.0.1 Router d-link 604 ip: 192.168.0.1 Modem ethernet ericsson hm220dp PROBLEMA: navigo senza problemi da entrambi, da Fisso vedo senza problemi i file condivisi su Portatile (e lo pingo); da Portatile non riesco a pingare Fisso, anche se mi compare in risorse di rete. Se provo ad accedervi mi viene fuori un messaggio con scritto: "l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete". Cosa posso fare? Grazie a chi mi aiuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
facilmente è un problema di diritti utente, cerca un po' nella bibbia dei links: è un problema già trattato decine di volte.
![]() |
#3 |
Member
|
EVVAI!!!!
Mi sono guardato 200000 tread, c'ho perso una vita, ma alla fine ce l'ho fatta!!!! Ora la mia LAN funziona che è una meraviglia! E il bello è che non so come ho fatto a risolvere il problema! Sono l'Harry Potter dell'informatica! Comunque grazie a Gohan per avermi sempre risposto e a tutti quelli che mi hanno aiutato, anche inconsapevolmente. Vi dedico la mia vittoria! Saluti a tutti e se avete bisogno di un aiuto... Forse fate meglio a chiedere a qualcun'altro!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Come non detto...
Poco dopo aver scritto il messaggio sopra, mentre io navigavo dal mio portatile e mio fratello dall'altro computer, tutto ad un tratto non è stato più possibile caricare nessuna pagina. Come è possibile? Ho provato a reinstallare la rete e ora pare che funzi, ma se succede ancora? Avete idea di cosa può essere successo? Grazie a chi mi aiuta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma il modem su che pc è configurato?
![]() |
#6 |
Member
|
Il modem? Io ho configurato il router dal portatile, il modem non l'ho neanche toccato; prima era installato sul fisso, poi per fare la rete l'ho disinstallato e l'ho attaccato al router senza più farci niente.
Per adesso continuo a navigare... speriamo bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai aggiornato il firmware sul router?
![]() |
#8 |
Member
|
L'ho fatto oggi pomeriggio.
Prima ha avuto qualche minuto di crisi (più o meno alla stessa ora di ieri, che significhi qualcosa?), ora pare essersi ripreso. Speriamo bene, vi terrò informati. Se avete altri consigli sparate pure! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.