Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2003, 01:06   #1
NW_Attila
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
NF7-S e Barton 2500: Overclock si o no?

con questi 2 componenti si puo overcloccare la cpu?ho letto di uno che con nf7-s e barton 2500 non era riuscito a overcloccare...
NW_Attila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 02:26   #2
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
... se non era riuscito ad overclockare con questi due commponenti, o non ha messo il dissipatore sul processore... oppure è cieco

Bast ache vai nel bios... aumenti l'fsb, fai partire windows.... giochi ad un gioco... poi riavvii e controlli la temp.. se non è troppo alta continui ad aumentare.... anzi è meglio se abbasi il moltiplicatore e ali di fsb....
Attento alla frequenza della ram.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 09:01   #3
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
Barton e NF7???

come il cacio sui maccheroni!!!

è amore a prima vista...

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 09:20   #4
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Re: NF7-S e Barton 2500: Overclock si o no?

Quote:
Originally posted by "NW_Attila"

con questi 2 componenti si puo overcloccare la cpu?ho letto di uno che con nf7-s e barton 2500 non era riuscito a overcloccare...
So di un barton 2500+ e di una abit molto riluttanti a salire, in pratica appena si cambia o il molti o l' fsb del barton il pc dà problemi di instabilità
Old 15-06-2003, 09:57   #5
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Re: NF7-S e Barton 2500: Overclock si o no?

Quote:
Originally posted by "pandyno"

So di un barton 2500+ e di una abit molto riluttanti a salire, in pratica appena si cambia o il molti o l' fsb del barton il pc dà problemi di instabilità
il problema è il molti.. ma se tu sali di FBS problemi non ce ne sono (a parte le temperature!!!)
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 10:52   #6
Satan_petit_coeur
Registered User

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Io non sono riuscito a fare un OC come si deve eppure non sono cieco e ho messo il dissi sul procio.
Sono riuscito a portarlo solo ad un 3000+ instabilissimo e questo e' dovuto alla bruttissima sigla che ho sulla CPU.
Ciao

Texlee+
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 11:01   #7
NW_Attila
Bannato

raga x OC il barton 2500+ devo alzare solo il fsb o anche il vcore e il moltiplicatore?Un'altra cosa...il barton 2800+ cambia molto dal 2500+?o solamente di qualche mhz in +?
NW_Attila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 14:35   #8
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Città: Rimini
Quote:
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

Io non sono riuscito a fare un OC come si deve eppure non sono cieco e ho messo il dissi sul procio.
Sono riuscito a portarlo solo ad un 3000+ instabilissimo e questo e' dovuto alla bruttissima sigla che ho sulla CPU.
Ciao

Texlee+
Stranissimo io ho la stessa sigla tua di procio e sono arrivato a 3200+ con vcore 1,75 e con vcore 1,78 a 223x10. Non mi lamento.
Non è che per caso sei arrivato solo a 3000+ perchè lasciavi il vcore a 1,65?
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 18:17   #9
Satan_petit_coeur
Registered User

Quote:
Originally posted by "Sceriff"

Stranissimo io ho la stessa sigla tua di procio e sono arrivato a 3200+ con vcore 1,75 e con vcore 1,78 a 223x10. Non mi lamento.
Non è che per caso sei arrivato solo a 3000+ perchè lasciavi il vcore a 1,65?
Si ho lasciato il Vcore a 1.65 perche' se lo alzo anche solo a 1.7, quando faccio un Bench mi si spegne di colpo come se mi taccassero la spina.
Dev'essere a causa del procio che nn regge l' OV.
Ciao

Texlee+
Old 15-06-2003, 18:20   #10
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
O dell' alimentatore
Old 15-06-2003, 18:24   #11
Satan_petit_coeur
Registered User

Quote:
Originally posted by "pandyno"

O dell' alimentatore
Non credo che sia colpa dell' ali perche' ho fatto molti trst e ho notato che non puo' essere.
Uno dei test che ho fatto e' stato di metterci un Thunderbird 1400 e portarlo a 1600 con il Vcore a 2.1

Texlee+
Old 15-06-2003, 20:07   #12
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Città: Rimini
Quote:

Si ho lasciato il Vcore a 1.65 perche' se lo alzo anche solo a 1.7, quando faccio un Bench mi si spegne di colpo come se mi taccassero la spina.
Dev'essere a causa del procio che nn regge l' OV.
Ciao

Texlee+
Mai sentito parlare di un processore che non regge un overvolt a soli 1,7V!!
Concordo con pandyno che potrebbe essere molto facilmente l'ali, prova con quello di un amico e vedi un pò.
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 20:49   #13
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:

Non credo che sia colpa dell' ali perche' ho fatto molti trst e ho notato che non puo' essere.
Uno dei test che ho fatto e' stato di metterci un Thunderbird 1400 e portarlo a 1600 con il Vcore a 2.1

Texlee+

permettici di dissentire , il deer da 300 watt ( solo di picco ) non e' assolutamente un alim adatto per l'overclock .Te ne puoi accorgere tu stesso utilizzando un sw per monitorare i voltaggi della cpu , appena la metti sotto sforzo con un sw tipo cpu burn i +5 e i +12 scendono da matti
anche fino al riavvio.Poi se alzi da biosi valori di protezione delle temp
eviterai anche le eventuali bippate a morte in caso di overvolt oltre gli 1.70.

saluti
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 21:22   #14
Satan_petit_coeur
Registered User

Quote:
Originally posted by "Moeb"

permettici di dissentire , il deer da 300 watt ( solo di picco ) non e' assolutamente un alim adatto per l'overclock .Te ne puoi accorgere tu stesso utilizzando un sw per monitorare i voltaggi della cpu , appena la metti sotto sforzo con un eviterai anche le eventuali bippate a morte in caso di overvolt oltre gli 1.70.

saluti
Scusate ma se con quell' altro procesore avevo un overclock stabile con il Vcore a 2.1 e +12 a 11.07 come puo' essere colpa dell' ali questa volta che addirittura gli chiedo solo 1.7 e on 2.1??
Secondo me e' il processore intollerante all' aumento di tensione cmq sia appena posso mi faccio prestare un ali da un mio amico (Enermax 420W con i +5 modificati) e riprovo a salire di OC.
Grazie

Texlee+
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian