|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Problema php+mysql
Sto cercando di far funzionare snort col suo frontend acid sulla mia rete, chairamente c'è bisogno di mysql e php.
Installo mysql (rpm x mdk) e tutto va bene, creo correttamente i database e le tabell. Installo php432 e tutto ok. L'unico problema che ho è che php nn vede mysql ![]() ![]() Come controprova instllo phpMyAdmin ed anche li c'è un problema tra php e mysql. Ho installato anche mysql-devel cosi da avere gli header installati ma nulla. Se qualcuno sa qualcosa... ![]() ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Amsterdam
|
Aggiungi questo al file php.ini:
extension=mysql.so |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'ho fatto, ho anche disinstallato i vari rpm e installato nuovamente php e mysql dai rispettivi sorgenti. Nuovamente Acid vuole --with-mysql...c'è altro che devo installare per aggiungere per far vedere mysql a php?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmm ma dai il comando ./configure --with-mysql=/path/to/mysql oppure lo dai con --with-mysql e basta?
io proverei a controllare con phpinfo() che sia tutto a posto... anzi se puoi linkaci la pagina web con l'output di phpinfo() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora è tutto a posto era un problema di path se nn ricordo male
![]() Cmq se mi dai un'occhita al phpinfo te ne sarei grato: http://davidep.no-ip.info/phpinfo Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
davvero niente male!
mi puoi dire passo per passo come hai proceduto alla ricompilazione ed installazione? oppure hai usato direttamente l'apt di debian? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non sul server ho la mandrake9.1 che fa un sacco di cose carine, la debian è sul notebook ![]() Cosa ho fatto? eliminato tutti gli rpm e proceduto alla ricompilazione dei pacchetti ma senza l'opzione --with-mysql perchè il problema stava nel file my.cnf in cui alcuni path erano errati, se nn sbaglio puntava in modo nn corretto ad apache e php. Se vuoi te lo posto nel mio ftp. Se ti va dai un occhi anche al sito (fa un po' schifo per ora) c'è pure un forum. ![]() Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ok metti pure i file nel tuo ftp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.