|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
W2k: service pack 1 o 2 o 3?
Ciao a tutti!
So che è un argomento di cui si è parlato, ma ricercando nel forum non ho trovato niente di preciso: vorrei installare w2k sul mio nuovo pc (xp non mi soddisfa) comfigurato come segue: xpx shuttle sn41g2 barton 2500+ 512mega corsair disco 80 giga western digital con 8 mega di cache masterizzatore yamaha F1 Mi ritrovo con un cd di w2k con sp1 integrato, e vorrei sapere se necessario installare i vari service pack. Premetto che vorrei sfruttare (ovvio!) le capacita dell' hardware, però non vorrei nemmeno scontrarmi con le nuove funzioni che sono su xp, come aggiornamento automatico, salvataggi per ripristini e importante, che Explorer non si prenda il 100% delle risorse!!! Ringrazio tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Tra breve dovrebbe uscire il quarto service pack,magari aspetta quello no?Cmq.il terzo sp aggiunge solo una funzione nel menu"installazione applicazioni" e non appesantisce il sistema.Perchè non usi l'xp scusa?Su una macchina come la tua poi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no, xp no
Perchè non usi l'xp scusa?Su una macchina come la tua poi..
Ho appena provato! Non mi sembra un gran che: installa un sacco di cose multimediali che non mi interessano, per farlo "a modo mio" ci ho messo un sacco di tempo, poi alla fine non gira bene, a volte gli exe non partono, a volte explorer si becca il 100% delle risorse, insomma non mi ha convinto. Sul computer precedente (athlon 1000) usavo w2000 sp1 e alla fine funzionava meglio... magari è solo un' impressione, ma preferisco "ritornare indietro" Grazie delle tue risposte! lì xp2500+ viene visto nello stesso modo da tutti i service pack oppure viene supportato solo dalla 3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: \/|(€n$@
|
secondo me il 2k è il miglior win, otimo, stabile e snello, su una macchina come la tua gira stupendamente.
installalo pure con la SP1 e poi aggiornalo alla 3! ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ultima cosa!
Ma aggiornamento automatico e ripristino con che sp sono stati introdotti?
Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'aggiornamento automatico, se ho capito a cosa ti riferisci, è con il SP3, ma è tranquillamente disattivabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io trovo l'xp e 2k quasi la stessa cosa, con il primo propenso verso le chicce grafiche e la multimedialità, xciò io preferisco quest'ultimo, il 2k mi pare leggermente , ma forse è una mia impressione meno compatibile con qualke gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Ma l'xp al di là delle chicche grafiche ha molti miglioramenti rispetto ai "vecchi" windows che però si pagano con una maggiore pesantezza del sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Risultato: al boot win 2k prende 60 MB di RAM e XP 70. Quest'ultimo però ha un'avvio molto più rapido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Re: W2k: service pack 1 o 2 o 3?
Quote:
come ben sai ho un sistema simile al tuo. io uso XP senza problemi (gli unici che ho avuto li ho sempre provocati io con installazioni&configurazioni alla ka@@o): anzi, ne ho fatte ben 3 di installazioni di XP! all'avvio scelgo quale far partire. lo trovo molto comodo anche se noioso in fase di installazione. ciauz! PS: e poi scusa, con un pc bello come lo shuttle, vuoi avere un s.o. che non sia altrettanto bello da vedere? se poi ti metti xp+style xp+un bel pò di temi da themexp.org ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.